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    #61
    Originally posted by LucaTeam View Post
    Morale della favola, ? circa un paio di mesi che mi sento dire di alzare le forche a filo piastra (e non l ho mai fatto perhce cosi mi trovo bene) e credo che continuer? a non sfilarle e a lavorare su altro....e appena ho la possibilit? vado da Lucio a metter le molle.
    Credo che chi ti dice "alza alza che va da ***" o "alza alza che diventa piu agile nei pif paf" non ha ben presente cosa vuol dire correre o andar forte su strada......come si fa a dire che se alzi ? piu agile nei cambi di direzione e NON chiude piu, e come c***o la fai la curva se non chiude piu con lo sterzo chiuso perche la moto davanti non ha carico perche allarga? mmmm beeeellllloooo

    E Due ... che sanno cos'? una Moto :2:

    Poi non ? che gli altri capiscano nulla eh! ci sono dei motivi per il Filopiastra
    In Pista e con un Pilota che Frena Molto Profondo serve quell'assetto ...
    In verit? per? si insegna a Frenare Molto Profondo perch? ? l'unico modo per far funzionare quell'assetto !!!
    Visto che la Moto ? Alta Davanti, Frenando la Tieni Bassa altrimenti NON Curvi ...
    Poi per? Curvi Frenando ossia vai pi? Piano e Stressi i Pneumatici.

    Tutto ci? mentre la Frenata Profonda ? proprio il sistema per guidare Ducati MotoGP ...
    E la Frenata NON Profonda ? il sistema che usa Vinales per lasciare tutti a bocca asciutta

    Originally posted by LucaTeam View Post
    ps. Mr Molla io il 190/55 lo avevo con le k3 di primo equipaggiamento ma avevo la moto originale con forcelle a filo e interrasse mono BASSO (la moto non curvava ed andavi largo ovunque) quindi non l ho provata assettata bene come la ho adesso e col 190/55.
    Quindi ti chiedo, per come ? adesso (impuntata e che curva da ***) si sente la differenza con il 190 dietro (supercorsa SC2 v1)?
    Monto le gomme domani.
    Sino al Blu ho capito ... poi mi sono perso
    Ci provo ... hai Impuntato e Curva da *** ... ok
    Ora stai mettendo il 200 e vuoi sapere la differenza col 190 ?
    Se questo, la Moto sar? ancora pi? Impuntata e potrebbe essere Troppo
    Io consiglio sempre di Provare senza cambiare nulla ... se ? troppo allora agisci
    O col Biscotto del Mono ... che sar? come tornare all'altezza del 190 ...
    O infilando un po' (tacca) le Forke ... che fa minor differenza e ti d? delle vie di mezzo

    Cmq il V2 ? +Alto al Centro ... +Velocit? di Ingresso
    Sulle Spalle ? Circa Uguale ... simile Assetto in Piega, quindi pari Grip
    Nei miei casi, Impuntando "Molto" col 200 abbasso 1-2mm l'Interasse Mono

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      #62
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      In Pista e con un Pilota che Frena Molto Profondo serve quell'assetto ...
      In verit? per? si insegna a Frenare Molto Profondo perch? ? l'unico modo per far funzionare quell'assetto !!!

      Visto che la Moto ? Alta Davanti, Frenando la Tieni Bassa altrimenti NON Curvi ...
      Attenzione !!! Molti mi dicono che "Giro le Frittate" ... SI altrimenti un lato Brucia senza vederlo
      In realt?: Guardo sempre i Due lati della Medaglia

      In questo caso: ? la Moto che si adatta al Pilota o il Pilota che si adatta alla Moto ???
      NON c'? modo di saperlo con certezza, e cmq sarebbe una questione Personale

      Per? da una parte ho un Assetto che NON Concepisco, con una Guida che NON Approvo ...
      Dall'altra un Assetto che ritengo Opportuno, con una Guida che Approvo

      Se lo chiediamo a Kindly pu? essere che la pensi esattamente al Contrario mio ...
      Per? rimane che ai pi? alti livelli, MotoGp, abbiamo una Moto che NON Curva vs un Pilota che Vince
      Abbiamo che in Strada dove non puoi forzare e approfondire la Frenata, il Chopper NON Curva ...
      E abbiamo le MotoGp jappe che sono delle Stradali vs la Ducati vera moto da corsa ...

      Troppe cose NON collimano con l'Assetto etc Abitudinario ...

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        #63
        Mi butto anche io nel discorso...ho bmw dal 2011...ora ho la 2016!! amo le hyper tant'? che quasi su tutte le mie moto le monto...come sulla tuono V4..tutta hyper , una favola, bellissima meglio del bmw ohlins, in strada!!!
        ora tornando alla forcella del s1000rr ho fatto decine di prove tra la mia moto e le moto dei miai amici che sistemo ogni tanto..per la forcella va meglio "quasi a filo piastra" in pratica con la prima tacca in vista, la moto diventa neutra e agile "per me"!! invece ad esempio tra tutti i miei amici ce ne uno che adora la moto con la 3 tacca fuori..io la sua non riesco a portarla ,perche mi diventa tra le mani dura e pesante, mentre lui si trova benissimo... si potrebbe dire che ? soggettivo.. ma analizzando su 4 bmw uno solo si trova bene con 3 tacche fuori, quindi la media piace il filo...o quasi!!
        certo io non faccio testo xche la mia moto dal 2012 monta cartuccia ohlins e mono ttx , che ho riportato paro paro con i doviti adattamenti sulla 2016 togliendo le elettroniche....ci ho fatto gia quasi 1500 km e ho visto che anche la nuova non adora il filo piastra, ma una tacca fuori...almeno per me!!!
        in firma si vede che gira ben....ahaha
        p.s. modificate le moto in hyperpro un consiglio..... economico e tanta resa...e non tornerete mai pi? in dietro e come la droga!!!! grande lucio!!!
        Last edited by ANGEL996; 28-04-17, 09:18.

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          #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          E Due ... che sanno cos'? una Moto :2:

          Poi non ? che gli altri capiscano nulla eh! ci sono dei motivi per il Filopiastra
          In Pista e con un Pilota che Frena Molto Profondo serve quell'assetto ...
          In verit? per? si insegna a Frenare Molto Profondo perch? ? l'unico modo per far funzionare quell'assetto !!!
          Visto che la Moto ? Alta Davanti, Frenando la Tieni Bassa altrimenti NON Curvi ...
          Poi per? Curvi Frenando ossia vai pi? Piano e Stressi i Pneumatici.

          Tutto ci? mentre la Frenata Profonda ? proprio il sistema per guidare Ducati MotoGP ...
          E la Frenata NON Profonda ? il sistema che usa Vinales per lasciare tutti a bocca asciutta



          Sino al Blu ho capito ... poi mi sono perso
          Ci provo ... hai Impuntato e Curva da *** ... ok
          Ora stai mettendo il 200 e vuoi sapere la differenza col 190 ?
          Se questo, la Moto sar? ancora pi? Impuntata e potrebbe essere Troppo
          Io consiglio sempre di Provare senza cambiare nulla ... se ? troppo allora agisci
          O col Biscotto del Mono ... che sar? come tornare all'altezza del 190 ...
          O infilando un po' (tacca) le Forke ... che fa minor differenza e ti d? delle vie di mezzo

          Cmq il V2 ? +Alto al Centro ... +Velocit? di Ingresso
          Sulle Spalle ? Circa Uguale ... simile Assetto in Piega, quindi pari Grip
          Nei miei casi, Impuntando "Molto" col 200 abbasso 1-2mm l'Interasse Mono

          Fino al blu hai capito, ma poi hai fatto il contrario ahaha, ma ? contemplato vista la vastita e l'elevato numero di concetti che stiamo sfornando ahha...

          ti spiego bene x farti capire le fasi:

          - 1^ fase: preso la moto nuova con le K3 (190) di primo equipaggiamento e ovviamente con le forcelle a filo piastra e il biscottino dell interrasse del mono regolato su basso (moto inguidabile se non passeggiando, anteriore inesistente)
          - 2^ fase: poi sulla moto ho provato a sfilare le piastre perche non curvava (0.8/0.9mm) sempre con interrasse dietro basso e col 190 ....ma non andava bene lo stesso
          - 3^ fase: messo il 200/55 (v2) + forche sfilate ma con interrasse mono basso (non ci siamo ancora ma zero, non mi piace molto perche non curva comunque bene)
          - 4^ fase: trovato la quadra, mantenendo il 200/55 (sc1 V2 + sc2 V2 ant.) + le forke sfilate a 0.8 / 0.9 mm ho spostato il biscotto sulla regolazione alta del post.............e da li la moto mota ma pecca di agilit?

          La mia domanda era ( tenendo la moto come nella 4^ fase - moto perfetta) quali possibili benefici / malefici potrei avere mettendo il 190 oltre al beneficio di avere la moto piu agile rispetto al 200.

          Le gomme che monto domani non sono le supercorsa V2 ma le V1 in mescola SC2 sia ant che post.

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            #65
            [QUOTE=Mr.Molla;10440465]E Due ... che sanno cos'? una Moto :2:

            Poi non ? che gli altri capiscano nulla eh! ci sono dei motivi per il Filopiastra
            In Pista e con un Pilota che Frena Molto Profondo serve quell'assetto ...
            In verit? per? si insegna a Frenare Molto Profondo perch? ? l'unico modo per far funzionare quell'assetto !!!
            Visto che la Moto ? Alta Davanti, Frenando la Tieni Bassa altrimenti NON Curvi ...
            Poi per? Curvi Frenando ossia vai pi? Piano e Stressi i Pneumatici.

            Tutto ci? mentre la Frenata Profonda ? proprio il sistema per guidare Ducati MotoGP ...
            E la Frenata NON Profonda ? il sistema che usa Vinales per lasciare tutti a bocca asciutta


            Forse la gente non sa che in strada per curvare devi impuntare mentre in motogp, per curvare devi caricare l'anteriore coi freni....il che non vuol dire impuntare l'assetto, ma vuol dire che per farle curvare (causa gomme diverse ciclistica e telaio) si deve entrare in curva molto pinzati, e le gomme stesse permettono di arrivare molto pinzati (per far curvare la moto) fino ad angoli di piega oltre i 50?....li che tu abbia la motoGp-chopper o la motoGP-impuntata se pensi di arrivare in curva, staccare sul dritto e poi mollare i freni quando stai per entrare in curva la prima cosa che fai appena molli i freni e ti butti gi? ? piantare il muso sull asfalto...

            Vi siete dimenticati che razza di gomme usano in motogp e che razza di carcasse hanno?...lo sapete che viaggiano a pressioni che sono sotto 1 bar di pressione sia ant che post?

            eppure con una gomma con la carcassa durissima, e una ciclistica chopper la moto curva ma ? studiata apposta...
            le nostre moto con gomme con carcassa morbida non hanno i sostegno tale da poter ricevere un tale carico e devono essere gonfiate sui 2.5 bar per compensare il sostegno che manca avendo carcassa morbida...ergo, su strada non impunti per sentito dire, ma impunti perche ? un esigenza nata dalle condizioni meccaniche con le quali ti trovi a lavorare.

            Mr. Molla, lascio a te il resto che ne sai mille volte piu di me

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              #66
              Originally posted by ANGEL996 View Post
              Mi butto anche io nel discorso...ho bmw dal 2011...ora ho la 2016!! amo le hyper tant'? che quasi su tutte le mie moto le monto...come sulla tuono V4..tutta hyper , una favola, bellissima meglio del bmw ohlins, in strada!!!
              ora tornando alla forcella del s1000rr ho fatto decine di prove tra la mia moto e le moto dei miai amici che sistemo ogni tanto..per la forcella va meglio "quasi a filo piastra" in pratica con la prima tacca in vista, la moto diventa neutra e agile "per me"!! invece ad esempio tra tutti i miei amici ce ne uno che adora la moto con la 3 tacca fuori..io la sua non riesco a portarla ,perche mi diventa tra le mani dura e pesante, mentre lui si trova benissimo... si potrebbe dire che ? soggettivo.. ma analizzando su 4 bmw uno solo si trova bene con 3 tacche fuori, quindi la media piace il filo...o quasi!!
              certo io non faccio testo xche la mia moto dal 2012 monta cartuccia ohlins e mono ttx , che ho riportato paro paro con i doviti adattamenti sulla 2016 togliendo le elettroniche....ci ho fatto gia quasi 1500 km e ho visto che anche la nuova non adora il filo piastra, ma una tacca fuori...almeno per me!!!
              in firma si vede che gira ben....ahaha
              p.s. modificate le moto in hyperpro un consiglio..... economico e tanta resa...e non tornerete mai pi? in dietro e come la droga!!!! grande lucio!!!

              Non vantarti troppo del video in firma, chi va forte o ? capace di andarci ci va stando nella propria corsia non invadendo l'altra...quindi se vai cosi stando nella tua corsia ok ma se cominci ad invaderla ricordati che se dall'altra parte arriva uno come te quello ? l'ultimo video che fai

              ps...detto da uno il quale la moto la tira fuori SOLO per correrci.

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                #67
                Originally posted by LucaTeam View Post
                Non vantarti troppo del video in firma, chi va forte o ? capace di andarci ci va stando nella propria corsia non invadendo l'altra...quindi se vai cosi stando nella tua corsia ok ma se cominci ad invaderla ricordati che se dall'altra parte arriva uno come te quello ? l'ultimo video che fai

                ps...detto da uno il quale la moto la tira fuori SOLO per correrci.
                non mi vanto e mai l'ho fatto....ho quasi 40 anni e vado in moto da oltre 20,quando io la tiravo solo per correrci e ci ho corso,tu credo che ancora non facevi le elementari!!...quindi so come funziona!! tranquillo... era per dire che molte volte si incontra gente sui forum che dice che la moto non curva,non piega non gira non fa nulla...e poi neanche la prima sanno mettere!!!
                Last edited by ANGEL996; 28-04-17, 11:11.

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                  #68
                  Quando devi Sorpassare, DEVI Sorpassare

                  Originally posted by LucaTeam View Post
                  Forse la gente non sa che in strada per curvare devi impuntare mentre in motogp, per curvare devi caricare l'anteriore coi freni....il che non vuol dire impuntare l'assetto, ma vuol dire che per farle curvare (causa gomme diverse ciclistica e telaio) si deve entrare in curva molto pinzati, e le gomme stesse permettono di arrivare molto pinzati (per far curvare la moto) fino ad angoli di piega oltre i 50?....li che tu abbia la motoGp-chopper o la motoGP-impuntata se pensi di arrivare in curva, staccare sul dritto e poi mollare i freni quando stai per entrare in curva la prima cosa che fai appena molli i freni e ti butti gi? ? piantare il muso sull asfalto...

                  Vi siete dimenticati che razza di gomme usano in motogp e che razza di carcasse hanno?...lo sapete che viaggiano a pressioni che sono sotto 1 bar di pressione sia ant che post?
                  Tutto corretto, ma NON troppo ...
                  - Di Vinales si diceva che Mollava i Freni e Piegava ... ovviamente era un esagerazione, ma diciamo che ? pi? vicino a questo che ad Approfondire come altri ... cmq dipende anche dal setting che fai

                  - Sulle Pressioni hai dati Bridgestone Ducati
                  Proprio per gli Sgonfiamenti oggi Michelin ha Imposto 2,1Ant e 1,9Post come Minimo e Controllato
                  E per me sono basse, infatti si lamentano della Carcassa Ant !!!
                  Pressione o Carcassa ? una discussione poco utile ... ci si adatta a quello che si ha

                  - In MotoGp Frenano a 1,7G per questo la Forka ? di Marmo, rispetto alle Nostre ...
                  Fai conto che mettono anche Molle K12 o 13, su una Moto che Pesa Meno e Piloti Mingerlini

                  - Infine hanno Forke da Motard ... 145mm di Corsa vs i nostri 120mm
                  Cos? alla Massima Escursione sono 25mm pi? Impuntati e li recuperano Staticamente ...
                  Alla fine pare tutto diverso, ma le Moto vanno sempre bene allo stesso Assetto Dinamico ...
                  Come ho detto: Mono Duro Chopperizzi e Morbido Impunti cos? in Dinamica ? Uguale

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                    #69
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    non mi vanto e mai l'ho fatto....ho quasi 40 anni e vado in moto da oltre 20,quando io la tiravo solo per correrci e ci ho corso,tu credo che ancora non facevi le elementari!!...quindi so come funziona!! tranquillo... era per dire che molte volte si incontra gente sui forum che dice che la moto non curva,non piega non gira non fa nulla...e poi neanche la prima sanno mettere!!!
                    Su quello non c'? dubbio, ma poi basta capire da come parlano se ci capiscono qualcosa oppure danno delle impressioni dettate dall inesperienza.
                    In ogni caso, senza che ti scaldi tanto, mi auguro che, se fossi io il motociclista che prendi in pieno mentre viene su dall'altra carreggiata, tu mi uccida sul colpo, perche se mi rialzo non sarebbe cosi piacevole...

                    manco ti avessi offeso, sei nel torto perche invadi la corsia su striscia continua correndo e ti permetti pure di fare l arrogante e l'uomo vissuto invece che dire si e vero ...

                    forse non hai mai visto un frontale in moto ad alta velocit?, magari di un amico caro, se no probabilmente capiresti il motivo della mia puntualizzazione, senza arrabbiarti o prenderla sul personale..

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                      #70
                      @Luca ... se passi da 200 a 190, pare che tutti riscontrino +Maneggevolezza
                      Quindi dovresti risolvere anche il piccolo problema che hai
                      Poi nel caso, ti aggiusti Sfilando la Forka

                      Io sta cosa della Maneggevolezza NON la capisco
                      Tre sono i Casi che mi vengono in mente:
                      - NON spingete i manubri verso il Controsterzo per Piegare (tu SI, un'altro NO)
                      - La Gomma Ant Sgonfia, che se la carichi Chiude lo Sterzo (tu Gonfi, un'altro NO)
                      - La Forka che va in Crisi, e deforma la Gomma come qui sopra (tu o l'altro NON lo sapete !!!)

                      Crisi = Magari non ? Pakko, esempio se c'? troppo Olio (come c'?) la Fascetta sar? al posto giusto, ma il Muro Aria la Blokka lo stesso, ed i problemi sono solo meno Bruschi del Pakko Vero, ma alla fine sono gli stessi

                      Cmq anch'io sono riuscito a sentire la mia Moto Dura Esagerando ad Impuntare ...
                      Ma parto da -10Ant +13Mono +10Gomma ... e la Moto era una Saponetta Dietro
                      Risolto con 1-2mm di Interasse Post in meno

                      @Angel ... purtroppo ho fatto solo un BMW Stradale 2010, che ho avuto modo di provare prima e dopo:
                      Prima ... mah, ? una Moto del 2010 e pare una del 99
                      Dopo ... non solo la provo, ma avevo un Suzu K5 fatto che ho provato appena prima ...
                      Sono rimasto dimmerda, NON pensavo che il BMW potesse essere MIGLIORE !!!
                      Chi conosce il K5 sa di cosa sto parlando ...
                      Ah! il Meglio era proprio quel Pelo di Maneggevolezza in pi?, poi si somigliavano parecchio !!!

                      Anche per la primaserie ero qui a discutere sul Filopiastra

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                        #71
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        @Luca ... se passi da 200 a 190, pare che tutti riscontrino +Maneggevolezza
                        Quindi dovresti risolvere anche il piccolo problema che hai
                        Poi nel caso, ti aggiusti Sfilando la Forka

                        Io sta cosa della Maneggevolezza NON la capisco
                        Tre sono i Casi che mi vengono in mente:
                        - NON spingete i manubri verso il Controsterzo per Piegare (tu SI, un'altro NO)
                        - La Gomma Ant Sgonfia, che se la carichi Chiude lo Sterzo (tu Gonfi, un'altro NO)
                        - La Forka che va in Crisi, e deforma la Gomma come qui sopra (tu o l'altro NON lo sapete !!!)

                        Crisi = Magari non ? Pakko, esempio se c'? troppo Olio (come c'?) la Fascetta sar? al posto giusto, ma il Muro Aria la Blokka lo stesso, ed i problemi sono solo meno Bruschi del Pakko Vero, ma alla fine sono gli stessi

                        Cmq anch'io sono riuscito a sentire la mia Moto Dura Esagerando ad Impuntare ...
                        Ma parto da -10Ant +13Mono +10Gomma ... e la Moto era una Saponetta Dietro
                        Risolto con 1-2mm di Interasse Post in meno

                        @Angel ... purtroppo ho fatto solo un BMW Stradale 2010, che ho avuto modo di provare prima e dopo:
                        Prima ... mah, ? una Moto del 2010 e pare una del 99
                        Dopo ... non solo la provo, ma avevo un Suzu K5 fatto che ho provato appena prima ...
                        Sono rimasto dimmerda, NON pensavo che il BMW potesse essere MIGLIORE !!!
                        Chi conosce il K5 sa di cosa sto parlando ...
                        Ah! il Meglio era proprio quel Pelo di Maneggevolezza in pi?, poi si somigliavano parecchio !!!

                        Anche per la primaserie ero qui a discutere sul Filopiastra

                        Come maneggevolezza intendo l'agilit? migliore dovuta alla gomma un filo piu stretta dietro (specie nei cambi di direzione)...

                        Comunque diciamo che da cosi come ho la moto col 190 essendo un filo piu bassa chiuder? quel pelino in meno che volevo cercare di togliere...e male che vada in caso chiudesse troppo poco di certo non aumento il precarico dietro alzando il culo (e indurendo) ma se proprio sfilo un altro paio di mm......come la scuola di Mr.Molla insegna

                        Io prima ancora di conoscerti da sempre faccio come nei punti

                        1 (spingo sui semimanubri verso il controsterzo)

                        2 gonfio le gomme sempre a 2.5 +2.5 (ancora nel 2017 non capisco chi le sgonfia e per cosa poi, che a parit? di moto, se hai la forca in crisi hai piu rischio che ti si chiuda lo sterzo se hai la gomma sgonfia rispetto ad avere una moto in crisi ma con la gomma gonfia!)

                        3 so bene che se va in crisi la forca tutto ? trasferito sulla gomma...

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                          #72
                          Posso confermare che per l'utilizzo in strada (moto 2010), con le forche a filo piastra, se vado di passo turistico entrando in curva con poco carico davanti la moto si inserisce male, si sente che ? alta davanti. Mentre quando vado allegro ed entro frenato ? perfetta. Voglio provare a mettere le forche una tacca fuori per avere meno sbattimenti di guida.

                          Anche per la pressione gomme devo confermare quanto dice Mr. Molla.
                          Sempre parlando di strada, sono sempre stato di quelli che usava pressioni basse con Pirelli e Metzeler 2,1 ant e post. Tutti gli anni ad inizio stagione non guidavo bene e poi ritrovavo il feeling dell'anno precedente. Pensavo sempre che avevo bisogno di fare km. Poi ho capito che andavo pi? veloce e sicuro semplicemente quando faceva pi? caldo, quindi pressioni a caldo pi? alte :-) (uso la moto da Aprile a Settembre). Morale della favola sono passato a 2,4 ant e post e alla prima uscita 2017 ero ingrifato come l'ultima 2016 :-)
                          Last edited by Fireblade83; 28-04-17, 16:01.

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                          • Font Size
                            #73
                            Molla scusa questo vale X le forche chiamiamole tradizionali ..ma ora che cominciano ad uscire quelle elettroniche cosa ne pensi ..ad esempio su bmw visto che di questa stiamo parlando tra una con ? una senza hai avuto modo di provare ? E i rimedi ?

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                            • Font Size
                              #74
                              Molla,
                              appurato il fatto che in strada la moto va impuntata perch? si guida diversamente e non si fanno sicuramente le frenate 'da pista'.
                              Con Hyper in pista si tende lo stesso a rendere meno svelta la moto come con il lineare?

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                                #75
                                Originally posted by LucaTeam View Post
                                Io prima ancora di conoscerti da sempre faccio come nei punti

                                1 (spingo sui semimanubri verso il controsterzo)

                                2 gonfio le gomme sempre a 2.5 +2.5 (ancora nel 2017 non capisco chi le sgonfia e per cosa poi, che a parit? di moto, se hai la forca in crisi hai piu rischio che ti si chiuda lo sterzo se hai la gomma sgonfia rispetto ad avere una moto in crisi ma con la gomma gonfia!)

                                3 so bene che se va in crisi la forca tutto ? trasferito sulla gomma...
                                Ti aspetto a farmi compagnia in manicomio ...

                                Non dire che Impunti pure, altrimenti ti mettono in Isolamento

                                Originally posted by Bmwinowhite View Post
                                Molla scusa questo vale X le forche chiamiamole tradizionali ..ma ora che cominciano ad uscire quelle elettroniche cosa ne pensi ..ad esempio su bmw visto che di questa stiamo parlando tra una con ? una senza hai avuto modo di provare ? E i rimedi ?
                                Quelle delle primeserie RR erano finte 10click da Inutile a Molto Inutile ...
                                Quelle Elettroniche sono un bel salto di qualit?
                                Regolate Comfort/Road sono talmente libere da far venire il maldimare, Hard/Racing diventano di Marmo e Medium/Sport ne carne ne pesce ... per? senti la differenza neh! e in Dinamico alla fine ? il migliore

                                Per? sto facendo una XR normale e di serie ? nettamente migliore di quella Elettronica ...
                                Qualit? sempre da primeserie RR, ma nel complesso si guida l'altra NO! Forse sar? per le gomme differenti, o per il Precarico Mono regolato nell'ideale via di mezzo tra Minimo e Medio dell'elettronica, unica differenza.

                                Originally posted by Busca89 View Post
                                Molla,
                                appurato il fatto che in strada la moto va impuntata perch? si guida diversamente e non si fanno sicuramente le frenate 'da pista'.
                                Con Hyper in pista si tende lo stesso a rendere meno svelta la moto come con il lineare?
                                Anche con Hyper si fa meno Impuntata per la Pista, ma parliamo di 2/3 max 5mm ...
                                Non che io Impunto 10mm e gli altri Chopperizzano 10mm ...

                                Piuttosto mi chiedo perch? anche a chi va in strada viene consigliato il Chopper da Pista

                                M pare quel preparatore anni '70 di Milano che fa spendere un mucchio di soldi ad un suo cliente che un giorno arriva incaxxato in officina e sbotta: la Moto faceva 190 ora fa 175kmh !!!
                                Ed lui gli risponde: Devi ringraziarmi, te NON sei capace di andare in moto, ti ho slavato la vita :gaen:

                                Ecco sta cosa la fanno gi? di serie le case, Chopperizzano per in NON Capaci
                                Il Biscotto post di serie dov'? ??? Come mai c'? la possibilit? di Alzare ???
                                Sino a pochi anni fa tutte le Moto erano consegnate Filopiastra e Basse Dietro (se c'era la regolazione)
                                Una Moto meno agile mette meno in crisi il cliente qualunque. punto

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