Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Forcelle S1000RR alzare l'avantreno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Pare un po' strano il discorso Precisione, ma non lo ? ...

    Assetto e Precisione da soli non dicono nulla ... bisogna considerare la Fatica del Pilota ...
    Pi? si fa Sforzo e meno si pu? essere Precisi, quindi una +Agile ? Meglio ...
    Ovvio che se Troppo Agile sar? pure Troppo Precisa = Minimo Input e la Moto si Muove ...
    O meglio si Piega, e se non volevate farlo per recuperare siete voi a farla Muovere ...

    Gli Input alla Moto sono di due tipi:
    - Pilota (Spinte sui Manubri e Movimenti Pilota) = Agilit?
    - Asfalto (Perturbazioni, Buche etc) = Nervosit?

    Agilit?: Rimedio = Indurire il Mono (le Sospensioni); Soluzione = Quote "Impuntate"
    Nervosit?: Rimedio = Quote Chopper; Soluzione = Sospensioni che Assorbono

    Nota sulla Guida:
    Chopper = pi? facile da Piegare con lo Spostamento del Corpo e bisogna Spingere
    Impuntata = Si Piega SOLO con le Spinte di Controsterzo e cmq ? meglio anche Spostarsi

    Nota sulle Pressioni Ant, SE Sgonfie ossia Inferiori a 2,4/2,5 bar:
    Con il Carico la Gomma si Deforma troppo e vi Chiude lo Sterzo rendendo Camion la Moto
    Quindi: Chopper = -Carico appare +Agile di Impuntato = +Carico e +Deformazione

    Tutto ci? mi porta alle mie scelte: GONFIARE, IMPUNTARE & SOSPENSIONARE
    In ordine di Importanza, bench? sia da fare tutto Insieme

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Div7 View Post
      Gia che ci siamo come si lavora correttamente sull'altezza dell'avantreno?
      tirate su la moto dalla piastra?
      lasciate la ruota montata e fate tutte e due le forcelle insieme?
      Ne fate una alla volta con ruota smontata?
      Come controllate il giusto allineamento e altezza?

      Se poteste farmi una mini guida cos? da non fare casini ve ne sarei grato
      Non ? difficile:
      -sollevi la ruota ant: puoi fare con il cavalletto sotto piastra o "alla buona";
      -optional: smontare la ruota. Sicuramente facilita il lavoro, ma se sei di corsa (es. in pista), puoi anche evitare, basta fare attenzione
      -allenti le piastre: allentale quel tanto che basta per far muovere gli steli, sar? pi? semplice metterli in posizione;
      -porti gli steli alla quota voluta: uno stelo alla volta, misuri lo sfilamento dalla piastra superiore o la distanza tra il centro del perno ruota e la piastra inferiore, come sei pi? comodo;
      -serri le piastre alla copia prescritta: passate progressive, mi raccomando.

      Tutto qui

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Pare un po' strano il discorso Precisione, ma non lo ? ...

        Assetto e Precisione da soli non dicono nulla ... bisogna considerare la Fatica del Pilota ...
        Pi? si fa Sforzo e meno si pu? essere Precisi, quindi una +Agile ? Meglio ...
        Ovvio che se Troppo Agile sar? pure Troppo Precisa = Minimo Input e la Moto si Muove ...
        O meglio si Piega, e se non volevate farlo per recuperare siete voi a farla Muovere ...

        Gli Input alla Moto sono di due tipi:
        - Pilota (Spinte sui Manubri e Movimenti Pilota) = Agilit?
        - Asfalto (Perturbazioni, Buche etc) = Nervosit?

        Agilit?: Rimedio = Indurire il Mono (le Sospensioni); Soluzione = Quote "Impuntate"
        Nervosit?: Rimedio = Quote Chopper; Soluzione = Sospensioni che Assorbono

        Nota sulla Guida:
        Chopper = pi? facile da Piegare con lo Spostamento del Corpo e bisogna Spingere
        Impuntata = Si Piega SOLO con le Spinte di Controsterzo e cmq ? meglio anche Spostarsi

        Nota sulle Pressioni Ant, SE Sgonfie ossia Inferiori a 2,4/2,5 bar:
        Con il Carico la Gomma si Deforma troppo e vi Chiude lo Sterzo rendendo Camion la Moto
        Quindi: Chopper = -Carico appare +Agile di Impuntato = +Carico e +Deformazione

        Tutto ci? mi porta alle mie scelte: GONFIARE, IMPUNTARE & SOSPENSIONARE
        In ordine di Importanza, bench? sia da fare tutto Insieme
        grande spiegazione Mr molla
        ora (prima di passare da te) viste le tue conclusioni dovrei lasciarla come ? impuntata tenere la gomma gonfia come gi? faccio(d211 2,3/2,4 a caldo) e quando avr? un po di argento passare da te giusto?
        Ps uso strada e 4/5 uscite in pista ogni quanti km si revisionano forke e mono?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by LucaTeam View Post
          Ciao MrMolla, i tuoi consigli sono sempre bene accetti.

          Una cosa, io ho la 2016 con sosp elettroniche, nel mio gruppo tutti con la 2016, e stesse gomme (sc1 post + sc2 ant) e tutti con le forche a filo piastra perche tutti dicono che la moto si guida meglio e chiude meno e perche davanti cosi sfilata tende a chiudere lo sterzo.....allora:

          la mia in effetti chiude tanto perche sono sfilato di 0.9 mm da filo piastra, e quando entri in curva certe volte devi ritardare perche curva tanto pero insomma ***** si guida bene anche se si a volte quando vai giu senti che sull'anteriore "ci sei" nel senso che lavora e chiude molto...( pressioni 2.5 ant e 2.5 post)...volevo provare a riportarla su (non a filo) ma a 0.2/0.3 mm invece che a 0.9....tu che cosa consigli?

          Il problema e solo che a volte anche ritardando ed entrando largo per poi chiudere capita di sentire l'ant che a volte "scivolicchia" e l unica cosa che mi da un noia e che curvando molto a volte entri addirittura troppo stretto in curva perche appena la butti giu la anticipa e poi ti ritrovi a rischiare di andar largo dopo....detto questo comunque la moto ? top.
          idraulica tutta a 0 sulle elettroniche, precarico post 6,5 click completi da tutto chiuso, anteriore sulla 5 tacca che spunta fuori dalla forca ant. dx
          Per la prima parte i Motivi li ho spiegati ...
          La cosa "strana" ? che tutti sono sul chi va l? per Chopperizzare, ma poi funziona ...
          Anche in MotoGp per le Michelin molti hanno capito che serve "Impuntare", ma poi trovano casini ...
          Cmq questi tipo Honda e Suzuki, e pure Yamaha '17 in qualche maniera l'hanno fatto ...
          Ducati invece NO, anzi con JL Abbassando e Arretrando la sella hanno in pratica Chopperizzato ...

          La Via ? sempre stata Impuntare ... poi bisogna Risolvere i Problemi !!!
          Che ? il Mio Lavoro, come per altri il Chopper si adatta alle loro Sospensioni
          Poi si adatta pure a quelle di Serie che leggere "sono Perfette" fa Scompisciare dalle Risate
          Troppo DURE per andare in strada e NON sufficientemente Rigide per la Pista

          Originally posted by fede31 View Post
          Potrei dire taaaanto in fatto della moto in oggetto,ma mi limitero' a darvi un paio di termini di paragone:
          Io ho da due anni un s1000rr 2012 COMPLETAMENTE ORIGINALE e per completamente intendo che avevo su solo pasticche z04......Non corro,ne faccio gare,sono solo un amatore medio.Montavo forca a filo piastra regolata ad cazzum e con olio vecchio di 14000 km,mono originale dello stesso chilometraggio e sc1 davanti e dietro.riuscivo a girare a Misano in 47 basso di passo e 46 basso di best.
          Il mio migliore amico Romano Fenati ,invece,riusciva a girare in 43 di passo con un best di 42 secco.Poi feci pedane(perche' struciavano ovunque),mono gp16 ttx e cartuccia nix 30. mono a 311 di interasse con molla da 95 (non ricordo quanto precaricata),forca filo piastra molle da 105 e camera aria 180;riuscii a farci un best di 45 alto e 46 basso di passo costante,mentre Fenny riusc? a fare un bel 39 basso di best con un 40 basso di passo costante.............moto catalizzata,pompa di serie,pinze di serie e cos? per tutto il resto ,moto con targa e fanali coperti da nastro telato.La moto mota ed e' bella da guidare,mi disse lui ed altri suoi amici di cui non sto' qu? a fare nomi.
          Infatti certi Assetti sono Ideali per i Piloti che Frenano Tanto e Curvano di Pi? !!!
          E sono anche pi? Leggeri di noi Mangiatori di Spaghetti

          SE Pesi come Loro ... cmq NON Sfrutti la Moto come Loro
          SE Pesi di pi? 70/80 kg e > ... ti trovi meglio, ma se poi Sfrutti la Moto vanno in crisi ...
          SE Pesi di pi? e fai Sosp. pi? Dure ... ti ritrovi come nel primo caso

          Il Mio Lavoro fa scendere il Tempo di Chiunque dal Cuggino sino ai Romano Fenati ...
          Sempre meno ovviamente, e per i Piloti Veri la normalit? ?:
          - In Prova sono Molto vicino al tempo, ma potrei anche essere PEGGIO di 2o4decimi
          - In Gara i miei Piloti MIGLIORANO il Tempo o lo Pareggiano, gli altri lo sapete ...

          Cmq io mi rivolgo a chi fa Strada e Pista, e a chi vuol Migliorare Spendendo Poco ...
          Solo dopo mi arrivano anche quelli come Mito che han gi? Speso Tanto e n'altro po' non ? un problema

          Comment


          • Font Size
            #35
            Per Spigare il discorso Peso Pilota vs Sospensioni:

            Se Pesi Poco e Freni Forte il carico ? 70Kg * 1,5 G = 105 Kg (calcolo semplicistico)
            Cos? le Stesse Sospensioni sono Ideali ad uno che Pesa 105Kg e Frena 1G
            Con la differenza che per questo risulteranno pure Confortevoli ...
            Ma Frenare 1G sei un Cuggino, quindi stai andando Piano e Confortevole
            Indurendole perdi il Comfort esattamente quanto puoi Aumentare i G frenando di pi? ...

            Le Sospensioni "NON Sfruttate" rimangono nella parte alta dell'Escursione
            Mentre pi? le Sfruttate pi? Utilizzate Corsa (Escursione) sino al Pakko ...
            Alla Base dei miei Lavori ci sono le Hyperpro che NON Sfruttate sono Morbide
            Man mano che vengono Sfruttate e si Utilizza Corsa si Induriscono ...
            MA NON sono Mai Dure, perch? quando lo sono pure il Carico Applicato ? Maggiore

            Esempio semplice:
            Sulla Forka della BMW di Fede31 ci sono le K10,5 e diciamo ideali per 70Kg * 1,5G
            Ma rimangono Dure quando NON ci sono i 1,5G ...
            Una Molla Hyper invece ? come se fosse K7 all'Inizio e K10,5 nella zona di Frenata ...
            Con una Progressione continua, stile 1,2G saranno K8

            Ripeto i calcoli sono Semplicistici, servono solo a capire che +Si Sfrutta e +Carico sar? Applicato

            Originally posted by Div7 View Post
            grande spiegazione Mr molla
            ora (prima di passare da te) viste le tue conclusioni dovrei lasciarla come ? impuntata tenere la gomma gonfia come gi? faccio(d211 2,3/2,4 a caldo) e quando avr? un po di argento passare da te giusto?
            Ps uso strada e 4/5 uscite in pista ogni quanti km si revisionano forke e mono?
            Intanto visto che dicono che la BMW ? troppo Carica Ant almeno 2,5 se NON 2,7 a Caldo !!!
            Poi rimane il Problema della Forka che va in Crisi, quindi potresti perdere ant lo stesso
            Credendo di aver Gonfiato troppo ed invece ? la Forka a NON lavorare Correttamente ...

            Per le Revisioni beh ... farle Ogni Inverno ti fa partire fresco ogni stagione ...
            Per? almeno un anno si e uno no, sarebbe il caso
            Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione per Personalizzare meglio tutto l'Assetto ...
            Cos? dopo una stagione si tirano le somme di Regolazioni fatte, Effetti ottenuti e cosa si vorrebbe ...
            Con la Revisione si fanno pure queste modifiche

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Per Spigare il discorso Peso Pilota vs Sospensioni:

              Se Pesi Poco e Freni Forte il carico ? 70Kg * 1,5 G = 105 Kg (calcolo semplicistico)
              Cos? le Stesse Sospensioni sono Ideali ad uno che Pesa 105Kg e Frena 1G
              Con la differenza che per questo risulteranno pure Confortevoli ...
              Ma Frenare 1G sei un Cuggino, quindi stai andando Piano e Confortevole
              Indurendole perdi il Comfort esattamente quanto puoi Aumentare i G frenando di pi? ...

              Le Sospensioni "NON Sfruttate" rimangono nella parte alta dell'Escursione
              Mentre pi? le Sfruttate pi? Utilizzate Corsa (Escursione) sino al Pakko ...
              Alla Base dei miei Lavori ci sono le Hyperpro che NON Sfruttate sono Morbide
              Man mano che vengono Sfruttate e si Utilizza Corsa si Induriscono ...
              MA NON sono Mai Dure, perch? quando lo sono pure il Carico Applicato ? Maggiore

              Esempio semplice:
              Sulla Forka della BMW di Fede31 ci sono le K10,5 e diciamo ideali per 70Kg * 1,5G
              Ma rimangono Dure quando NON ci sono i 1,5G ...
              Una Molla Hyper invece ? come se fosse K7 all'Inizio e K10,5 nella zona di Frenata ...
              Con una Progressione continua, stile 1,2G saranno K8

              Ripeto i calcoli sono Semplicistici, servono solo a capire che +Si Sfrutta e +Carico sar? Applicato



              Intanto visto che dicono che la BMW ? troppo Carica Ant almeno 2,5 se NON 2,7 a Caldo !!!
              Poi rimane il Problema della Forka che va in Crisi, quindi potresti perdere ant lo stesso
              Credendo di aver Gonfiato troppo ed invece ? la Forka a NON lavorare Correttamente ...

              Per le Revisioni beh ... farle Ogni Inverno ti fa partire fresco ogni stagione ...
              Per? almeno un anno si e uno no, sarebbe il caso
              Io consiglio sempre di sfruttare l'occasione per Personalizzare meglio tutto l'Assetto ...
              Cos? dopo una stagione si tirano le somme di Regolazioni fatte, Effetti ottenuti e cosa si vorrebbe ...
              Con la Revisione si fanno pure queste modifiche
              beh io che ho 14 k km di forka allora posso ancora giranci un bel p?
              fossi piu vicino a te avrei fatto un passo a farti vedere il tutto e magari a farmi chopperizzare un po
              Le molle originali bmw che K sono ? io in tuta sar? 95kg o poco meno
              e soprattutto per un peso come il mio che molla ci vorrebbe al mono e forka?
              (poi ti pago la consulenza)

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ahahahah

                Da Genova sono tanti quelli che vengono a trovarmi ... alla fine sono solo 90km di dritto ...
                Ma tutto il resto sono Curve, dove alla Mattina provi la tua Moto e alla Sera una Moto che ? tua

                Originali sono intorno a K10 forse un pelo di pi? ...

                La K10 se pesi 100kg ? solo un esempio, come i Calcoli Semplicistici
                In realt? il Calcolo vero ? tutt'altro, ma cmq Aumenta con i G Dinamici ...
                Per le Molle la Moto Pesa 190 + 95 il tuo peso = 285 ... con uno da 65 = 255
                La differenza ? circa del 10% quindi "se" per te K9,5 ? ok per lui K8,5 e non K6,5
                Poi per una strana sorte Pilota 65kg e Molle K8,5 in Frenata sarebbe cmq molto Morbida ...

                Con le Hyper ? un discorso troppo difficile da comprendere, perch? bisogna Pensare Dinamico, altrimenti sembrano Troppo Morbide Inizio e troppo Dure in Fondo ... che non ? cos?, altrimenti le faremmo differenti
                Anzi, proprio questa idea ha portato Hyper a farle differenti esempio K8-12 invece che K7-14 ...
                Alla fine sono meglio delle Lineari ma non tanto meglio come le classiche K7-14 ...
                Tutto mentre per affascinare un Lineare dovrebbero essere K9-10,5

                Ma soprattutto in posizione Statica ci stiamo in Rettilineo, alla Max Frenata per qualche Attimo ...
                La parte Importante ? tutto ci? che sta IN MEZZO, ossia dove Guidiamo la Moto
                Last edited by Mr.Molla; 20-04-17, 15:45.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ahahahah

                  Da Genova sono tanti quelli che vengono a trovarmi ... alla fine sono solo 90km di dritto ...
                  Ma tutto il resto sono Curve, dove alla Mattina provi la tua Moto e alla Sera una Moto che ? tua

                  Originali sono intorno a K10 forse un pelo di pi? ...

                  La K10 se pesi 100kg ? solo un esempio, come i Calcoli Semplicistici
                  In realt? il Calcolo vero ? tutt'altro, ma cmq Aumenta con i G Dinamici ...
                  Per le Molle la Moto Pesa 190 + 95 il tuo peso = 285 ... con uno da 65 = 255
                  La differenza ? circa del 10% quindi "se" per te K9,5 ? ok per lui K8,5 e non K6,5
                  Poi per una strana sorte Pilota 65kg e Molle K8,5 in Frenata sarebbe cmq molto Morbida ...

                  Con le Hyper ? un discorso troppo difficile da comprendere, perch? bisogna Pensare Dinamico, altrimenti sembrano Troppo Morbide Inizio e troppo Dure in Fondo ... che non ? cos?, altrimenti le faremmo differenti
                  Anzi, proprio questa idea ha portato Hyper a farle differenti esempio K8-12 invece che K7-14 ...
                  Alla fine sono meglio delle Lineari ma non tanto meglio come le classiche K7-14 ...
                  Tutto mentre per affascinare un Lineare dovrebbero essere K9-10,5 [emoji38]

                  Ma soprattutto in posizione Statica ci stiamo in Rettilineo, alla Max Frenata per qualche Attimo ...
                  La parte Importante ? tutto ci? che sta IN MEZZO, ossia dove Guidiamo la Moto
                  Se sei solo a 90 km ci vediamo molto presto😉

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by 72ste View Post
                    Se sei solo a 90 km ci vediamo molto presto😉
                    90Km da Serravalle ... ma Genova-Serravalle ? come farsi na pistata

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      mr molla, leggo sempre con interesse i tuoi post, anche se poi magari capisco la met? di quello che dici di tecnico. per? ci provo a capirlo


                      adesso ho un dubbio

                      con la s1000rr 2010, noi con chi si occupava delle sospensioni, avevamo preso la via della moto pi? alta ma molle pi? morbide.

                      adesso con la 2016, vedo che la tendenza di tutti, tra sospensionisti, tecnici, produttori di sospensioni, ? di chopperizzare la moto. ma di tanto, rispetto all'originale.

                      qualcuno ha gi? provato anche a far aprire l'angolo del cannotto di sterzo, perch? la moto ? troppo corta e agile.

                      secondo te, ? possibile lavorare sulla 2016, senza chopperizzare?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Io sinceramente non capisco il vantaggio a mettere le Forke a Filo Piastra ...
                        Per? so che quella Forka va in Crisi Facilmente e cos? Chopperizzare migliora il problema ...

                        Da parte mia prima metto a posto la Forka, e quando ? A POSTO posso anche Sfilare le Forke ...
                        Oltre a mettere il Post in posizione +Alta, sempre dopo aver migliorato il Mono.
                        Ovviamente posso anche NON Impuntare, ma poi lo farebbe il cliente provando

                        Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
                        La confidenza si perde se hai problemi alla Forka ...
                        Minor Carico = Minori Problemi alla forka (Rimedio Popolare)
                        Migliorare la Forka = Zero Problemi alla Forka (Soluzione)

                        NON solo, sino all'anno scorso Pirelli Ant si metteva a 2,1bar ...
                        Anche questo se lo Carichi si Deforma troppo e NON Guidi (vedi Chiusure di Sterzo)
                        Ma finalmente pure Pirelli indica sino a 2,5bar per l'Ant, e cos? si pu? Impuntare ...
                        Anche se i teNNici sono rimasti ai rimedi del passato e magari NON Gonfiano come consigliato ...

                        La moto si usa quasi sempre a filo piastra perch? ? molto caricata sul davanti, l'hai provata a pesare?
                        Non ho mai sentito un Pirelli ant sia slick che intagliato andare a 2.1 mai, non da quest'anno ma da sempre minimo 2.3 ma anche 2.5 a caldo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Per la prima parte i Motivi li ho spiegati ...
                          La cosa "strana" ? che tutti sono sul chi va l? per Chopperizzare, ma poi funziona ...
                          Anche in MotoGp per le Michelin molti hanno capito che serve "Impuntare", ma poi trovano casini ...
                          Cmq questi tipo Honda e Suzuki, e pure Yamaha '17 in qualche maniera l'hanno fatto ...
                          Ducati invece NO, anzi con JL Abbassando e Arretrando la sella hanno in pratica Chopperizzato ...

                          La Via ? sempre stata Impuntare ... poi bisogna Risolvere i Problemi !!!
                          Che ? il Mio Lavoro, come per altri il Chopper si adatta alle loro Sospensioni
                          Poi si adatta pure a quelle di Serie che leggere "sono Perfette" fa Scompisciare dalle Risate
                          Troppo DURE per andare in strada e NON sufficientemente Rigide per la Pista



                          Infatti certi Assetti sono Ideali per i Piloti che Frenano Tanto e Curvano di Pi? !!!
                          E sono anche pi? Leggeri di noi Mangiatori di Spaghetti

                          SE Pesi come Loro ... cmq NON Sfrutti la Moto come Loro
                          SE Pesi di pi? 70/80 kg e > ... ti trovi meglio, ma se poi Sfrutti la Moto vanno in crisi ...
                          SE Pesi di pi? e fai Sosp. pi? Dure ... ti ritrovi come nel primo caso

                          Il Mio Lavoro fa scendere il Tempo di Chiunque dal Cuggino sino ai Romano Fenati ...
                          Sempre meno ovviamente, e per i Piloti Veri la normalit? ?:
                          - In Prova sono Molto vicino al tempo, ma potrei anche essere PEGGIO di 2o4decimi
                          - In Gara i miei Piloti MIGLIORANO il Tempo o lo Pareggiano, gli altri lo sapete ...

                          Cmq io mi rivolgo a chi fa Strada e Pista, e a chi vuol Migliorare Spendendo Poco ...
                          Solo dopo mi arrivano anche quelli come Mito che han gi? Speso Tanto e n'altro po' non ? un problema
                          In poche parole non ho capito nulla del tuo ragionamento, e non ho avuto una risposta che mi ha aiutato a capire senza troppi tecnicismi se ha senso provare o comunque riportare la piastra piu alta oppure lasciara cosi

                          Pero non posso chiederti troppo perche
                          1 hai da fare
                          2 sei un esperto e la consulenza si paga
                          3 hai da rispondere gia ad un bel po di quesiti

                          L unico problema ? che non ho ancora trovato un "esperto" (non che tu non lo sia anzi!) nello specifico su sospensioni elettroniche BMW con tutti annessi e connessi circa regolazioni ecc ecc.....quindi vado ancora di mio cercando di trovare la quadra seguendo le sensazioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by LucaTeam View Post
                            In poche parole non ho capito nulla del tuo ragionamento, e non ho avuto una risposta che mi ha aiutato a capire senza troppi tecnicismi se ha senso provare o comunque riportare la piastra piu alta oppure lasciara cosi [emoji38]2:

                            Pero non posso chiederti troppo perche
                            1 hai da fare
                            2 sei un esperto e la consulenza si paga
                            3 hai da rispondere gia ad un bel po di quesiti

                            L unico problema ? che non ho ancora trovato un "esperto" (non che tu non lo sia anzi!) nello specifico su sospensioni elettroniche BMW con tutti annessi e connessi circa regolazioni ecc ecc.....quindi vado ancora di mio cercando di trovare la quadra seguendo le sensazioni.
                            Dipende molto da che uso ne fai e soprattutto da che gomme usi..se usi 200/60 La moto si alza molto dietro e non avendo l interasse del mono regolabile sei costretto a stare a filo piastra o addirittura con i tappi dentro..se usi 190/55 lasciala come esce (Se ? una 2015 in poi)e gioca solo sul precarico compressione e ritorno xch? la moto va benissimo cos? com'? di altezze.
                            Ciao

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by 72ste View Post
                              Dipende molto da che uso ne fai e soprattutto da che gomme usi..se usi 200/60 La moto si alza molto dietro e non avendo l interasse del mono regolabile sei costretto a stare a filo piastra o addirittura con i tappi dentro..se usi 190/55 lasciala come esce (Se ? una 2015 in poi)e gioca solo sul precarico compressione e ritorno xch? la moto va benissimo cos? com'? di altezze.
                              Ciao

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Ciao Ste, guarda che c'? la regolazione dell interrasse con il "biscottino" da girare verso l'alto o verso il basso (solo 2 regolazioni o alto o basso)...io cel ho ovviamente regolato alto... io la moto la uso in strada solamente quindi al limite uso il 200/55 al post.

                              ho usato fino ad ora il 200/55 (sc1 V2) con le forche sfilate di 0.8/0.9 mm ...fatalit? sabato vado a montare le gomme (sc2 V1 ant + post) ma stavolta ho messo il 190 volutamente per averla piu agile.

                              Il fatto ? che la moto va bene ma chiude molto, e piu che alzare le piastre (anche se tutti dicono che siano il top a filo piastra) sarei piu orientato magari ad ammorbidire un filo il precarico anteriore, e, avendo ora un 190/55 vedere se con quel minimo di abbassamento del post dovuto alla gomma mi dia un beneficio e mi eviti di dover togliere lo sfilamento...perche c***o la moto cosi va gran bene...e, la mia, ? solo curiosit? perche non capisco perche tutti la vogliano a filo piastra visto che cosi va che ? una meraviglia...........ma io mi metto sempre tra gli ignoranti e quindi provo, discuto mi informo e chiedo sempre e comunque i pareri per poi provare e dare il mio

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaTeam View Post
                                Ciao Ste, guarda che c'? la regolazione dell interrasse con il "biscottino" da girare verso l'alto o verso il basso (solo 2 regolazioni o alto o basso)...io cel ho ovviamente regolato alto... io la moto la uso in strada solamente quindi al limite uso il 200/55 al post.

                                ho usato fino ad ora il 200/55 (sc1 V2) con le forche sfilate di 0.8/0.9 mm ...fatalit? sabato vado a montare le gomme (sc2 V1 ant + post) ma stavolta ho messo il 190 volutamente per averla piu agile.

                                Il fatto ? che la moto va bene ma chiude molto, e piu che alzare le piastre (anche se tutti dicono che siano il top a filo piastra) sarei piu orientato magari ad ammorbidire un filo il precarico anteriore, e, avendo ora un 190/55 vedere se con quel minimo di abbassamento del post dovuto alla gomma mi dia un beneficio e mi eviti di dover togliere lo sfilamento...perche c***o la moto cosi va gran bene...e, la mia, ? solo curiosit? perche non capisco perche tutti la vogliano a filo piastra visto che cosi va che ? una meraviglia...........ma io mi metto sempre tra gli ignoranti e quindi provo, discuto mi informo e chiedo sempre e comunque i pareri per poi provare e dare il mio
                                Alzala alzala senza paura diventa pi? veloce nei pif paf e non chiude pi?..evita poi il 200/55 che la fa diventare un camion..tutta la vita tutta la vita 190/55 X strada e 200/60 in pista

                                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X