Pare un po' strano il discorso Precisione, ma non lo ? ...
Assetto e Precisione da soli non dicono nulla ... bisogna considerare la Fatica del Pilota ...
Pi? si fa Sforzo e meno si pu? essere Precisi, quindi una +Agile ? Meglio ...
Ovvio che se Troppo Agile sar? pure Troppo Precisa = Minimo Input e la Moto si Muove ...
O meglio si Piega, e se non volevate farlo per recuperare siete voi a farla Muovere ...
Gli Input alla Moto sono di due tipi:
- Pilota (Spinte sui Manubri e Movimenti Pilota) = Agilit?
- Asfalto (Perturbazioni, Buche etc) = Nervosit?
Agilit?: Rimedio = Indurire il Mono (le Sospensioni); Soluzione = Quote "Impuntate"
Nervosit?: Rimedio = Quote Chopper; Soluzione = Sospensioni che Assorbono
Nota sulla Guida:
Chopper = pi? facile da Piegare con lo Spostamento del Corpo e bisogna Spingere
Impuntata = Si Piega SOLO con le Spinte di Controsterzo e cmq ? meglio anche Spostarsi
Nota sulle Pressioni Ant, SE Sgonfie ossia Inferiori a 2,4/2,5 bar:
Con il Carico la Gomma si Deforma troppo e vi Chiude lo Sterzo rendendo Camion la Moto
Quindi: Chopper = -Carico appare +Agile di Impuntato = +Carico e +Deformazione
Tutto ci? mi porta alle mie scelte: GONFIARE, IMPUNTARE & SOSPENSIONARE
In ordine di Importanza, bench? sia da fare tutto Insieme
Assetto e Precisione da soli non dicono nulla ... bisogna considerare la Fatica del Pilota ...
Pi? si fa Sforzo e meno si pu? essere Precisi, quindi una +Agile ? Meglio ...
Ovvio che se Troppo Agile sar? pure Troppo Precisa = Minimo Input e la Moto si Muove ...
O meglio si Piega, e se non volevate farlo per recuperare siete voi a farla Muovere ...
Gli Input alla Moto sono di due tipi:
- Pilota (Spinte sui Manubri e Movimenti Pilota) = Agilit?
- Asfalto (Perturbazioni, Buche etc) = Nervosit?
Agilit?: Rimedio = Indurire il Mono (le Sospensioni); Soluzione = Quote "Impuntate"
Nervosit?: Rimedio = Quote Chopper; Soluzione = Sospensioni che Assorbono
Nota sulla Guida:
Chopper = pi? facile da Piegare con lo Spostamento del Corpo e bisogna Spingere
Impuntata = Si Piega SOLO con le Spinte di Controsterzo e cmq ? meglio anche Spostarsi
Nota sulle Pressioni Ant, SE Sgonfie ossia Inferiori a 2,4/2,5 bar:
Con il Carico la Gomma si Deforma troppo e vi Chiude lo Sterzo rendendo Camion la Moto
Quindi: Chopper = -Carico appare +Agile di Impuntato = +Carico e +Deformazione
Tutto ci? mi porta alle mie scelte: GONFIARE, IMPUNTARE & SOSPENSIONARE
In ordine di Importanza, bench? sia da fare tutto Insieme
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