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Info Forcelle S1000RR alzare l'avantreno

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    #16
    Originally posted by Div7 View Post
    dici di provare a mezze tacche(tipo a 2 fuori poi 1,5 ecc) o subito metterla a una fuori?
    ? un 2012 giusto?mono originale?quindi 310 mm di interasse.
    Se ? cos? e dietro ti sembra morbida aumenti un po' il precarico del mono.
    Vedrai che entra bene e tiene bene la corda

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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      #17
      @72ste ... ecco cos? il discorso ? pi? sensato
      Anche perch? dipende da cosa hai fatto alle sospensioni, originali o after, pressioni etc etc etc

      Per darvi un idea dei costi sono meno di 300? per le Molle Ant e Post, escluso Montaggio
      e altri 400? circa se si vuole pure le Modifiche all'Idraulica etc etc (Ant e Post)
      Che siano originali o after (esempio Mito era tutto Ohlins) cambia poco ...
      ovvio che il risultato non sia lo stesso, ma non ? neppure distante, con materiali pregiati si ha in primis pi? sicurezza che in Gara si mantenga il funzionamento e poi pi? possibilit? di modificare ad hoc per le esigenze di un Pilota.

      Ma non si pu? andare a piedi perch? mancano i soldi per una Ferrari ...
      Tra l'altro il mio lavoro migliora sia in strada che in pista, e non solo per quest'ultima ...
      Soprattutto non pensate di spendere poco ed ottenere poco ...
      Si spende il Giusto e si ottiene il massimo possibile dalla base su cui si lavora ...

      Con le stesse modifiche questo WE abbiamo fatto la 24h di LeMans con una Panigale base !!!
      Rispetto a tutto Mupo, i Piloti hanno preferito Forka Orginale Modificata e Mono Mupo Modificato ...
      in realt? il Sachs modificato andava meglio ancora, ma non avrebbe retto 24h (forse)



      PS: scusate se ho messo qui i prezzi, ma oggi sono super preso e non ho tempo per i PM

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        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        @72ste ... ecco cos? il discorso ? pi? sensato
        Anche perch? dipende da cosa hai fatto alle sospensioni, originali o after, pressioni etc etc etc

        Per darvi un idea dei costi sono meno di 300? per le Molle Ant e Post, escluso Montaggio
        e altri 400? circa se si vuole pure le Modifiche all'Idraulica etc etc (Ant e Post)
        Che siano originali o after (esempio Mito era tutto Ohlins) cambia poco ...
        ovvio che il risultato non sia lo stesso, ma non ? neppure distante, con materiali pregiati si ha in primis pi? sicurezza che in Gara si mantenga il funzionamento e poi pi? possibilit? di modificare ad hoc per le esigenze di un Pilota.

        Ma non si pu? andare a piedi perch? mancano i soldi per una Ferrari ...
        Tra l'altro il mio lavoro migliora sia in strada che in pista, e non solo per quest'ultima ...
        Soprattutto non pensate di spendere poco ed ottenere poco ...
        Si spende il Giusto e si ottiene il massimo possibile dalla base su cui si lavora ...

        Con le stesse modifiche questo WE abbiamo fatto la 24h di LeMans con una Panigale base !!!
        Rispetto a tutto Mupo, i Piloti hanno preferito Forka Orginale Modificata e Mono Mupo Modificato ...
        in realt? il Sachs modificato andava meglio ancora, ma non avrebbe retto 24h (forse)



        PS: scusate se ho messo qui i prezzi, ma oggi sono super preso e non ho tempo per i PM
        So che lavorate bene le voci girano in questo ambiente..io ho una forka ohlins e un mono mupo e non ? che la ciclistica mi faccia impazzire ma ho visto un mio amico(Molto pi? bravo di me )Che il 10 aprile al Mugello con mono originale e forka originale portata a filo ha fatto 2 e 08 con Dunlop 212.oggettivamente la bmw va meglio pi? alta davanti😉

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          #19
          Originally posted by 72ste View Post
          ? un 2012 giusto?mono originale?quindi 310 mm di interasse.
          Se ? cos? e dietro ti sembra morbida aumenti un po' il precarico del mono.
          Vedrai che entra bene e tiene bene la corda
          +Precarico Mono = +Altezza Post ... ? per questo che chiudi la traiettoria
          Ma Alzare Ant per poi Alzare Post cos'hai risolto ???
          Solo che il Post ? pi? Alto in Dinamica, ma uguale (Max Estensione) in Frenata
          E questo fa lavorare meno la Forka grazie al Filo Pistra ...
          Dall'Altra parte per? hai Indurito il Mono che smetter? di Assorbire (tanto gi? di serie NON assorbe )

          Ora se invece si Impunta gi? si chiude meglio la Traiettoria ...
          Serve solo una Forka che Sostiene la Frenata ed un Mono che Assorbe
          Cos? si risolvono i Problemi !!!
          Nell'altra maniera si scaricano su altro e diventa sempre pi? difficile Rimediarli

          L'unico problema ? lo "specchio per allodole" della Chopperizzazione ... (@72ste last post)
          Di serie la S1000 ha la Forka Morbida per la Frenata ed il Mono Duro per l'Assorbimento
          Ovvio che Chopperizzando la Forka apparir? meno Morbida ed il Mono meno Duro ...
          Tanto basta a migliorare nettamente la Guidabilit? della Moto, a scapito della Traiettoria per?
          Traiettoria che NON conosci visto che prima Inserivi piano e la Percorrenza era instabile ...
          Cos? ora tutto appare migliore e soddisfacente ... finch? NON Precarichi il Mono

          Io invece metto a posto le Sospensioni per la Ciclistica e cos? ...
          Un Mono che Assorbe lo far? sempre, solo +o- in base all'Assetto ...
          e si pu? decidere di rinunciare ad un po' di Assorbimento per migliorare la Traiettoria ...
          Ma soprattutto ... una Forka che Sostiene, Sostiene !!!
          Alla Max Frenata tutta la Moto sar? sulla Forka Impuntata o Chopper che sia
          Per questo Risolvo i problemi alla fonte

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            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            +Precarico Mono = +Altezza Post ... ? per questo che chiudi la traiettoria
            Ma Alzare Ant per poi Alzare Post cos'hai risolto ???
            Solo che il Post ? pi? Alto in Dinamica, ma uguale (Max Estensione) in Frenata
            E questo fa lavorare meno la Forka grazie al Filo Pistra ...
            Dall'Altra parte per? hai Indurito il Mono che smetter? di Assorbire (tanto gi? di serie NON assorbe )

            Ora se invece si Impunta gi? si chiude meglio la Traiettoria ...
            Serve solo una Forka che Sostiene la Frenata ed un Mono che Assorbe
            Cos? si risolvono i Problemi !!!
            Nell'altra maniera si scaricano su altro e diventa sempre pi? difficile Rimediarli

            L'unico problema ? lo "specchio per allodole" della Chopperizzazione ... (@72ste last post)
            Di serie la S1000 ha la Forka Morbida per la Frenata ed il Mono Duro per l'Assorbimento
            Ovvio che Chopperizzando la Forka apparir? meno Morbida ed il Mono meno Duro ...
            Tanto basta a migliorare nettamente la Guidabilit? della Moto, a scapito della Traiettoria per?
            Traiettoria che NON conosci visto che prima Inserivi piano e la Percorrenza era instabile ...
            Cos? ora tutto appare migliore e soddisfacente ... finch? NON Precarichi il Mono

            Io invece metto a posto le Sospensioni per la Ciclistica e cos? ...
            Un Mono che Assorbe lo far? sempre, solo +o- in base all'Assetto ...
            e si pu? decidere di rinunciare ad un po' di Assorbimento per migliorare la Traiettoria ...
            Ma soprattutto ... una Forka che Sostiene, Sostiene !!!
            Alla Max Frenata tutta la Moto sar? sulla Forka Impuntata o Chopper che sia
            Per questo Risolvo i problemi alla fonte
            Non posso discutere con te di 1ueste cose ? il tuo lavoro mister molla..io ho solo suggerito come fare andare sto bmw un po meglio..prima o poi te la porto la mia moto..sara' la volta buona che qualcuno la far? andare bene😉

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              #21
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              +Precarico Mono = +Altezza Post ... ? per questo che chiudi la traiettoria
              Ma Alzare Ant per poi Alzare Post cos'hai risolto ???
              Solo che il Post ? pi? Alto in Dinamica, ma uguale (Max Estensione) in Frenata
              E questo fa lavorare meno la Forka grazie al Filo Pistra ...
              Dall'Altra parte per? hai Indurito il Mono che smetter? di Assorbire (tanto gi? di serie NON assorbe )

              Ora se invece si Impunta gi? si chiude meglio la Traiettoria ...
              Serve solo una Forka che Sostiene la Frenata ed un Mono che Assorbe
              Cos? si risolvono i Problemi !!!
              Nell'altra maniera si scaricano su altro e diventa sempre pi? difficile Rimediarli

              L'unico problema ? lo "specchio per allodole" della Chopperizzazione ... (@72ste last post)
              Di serie la S1000 ha la Forka Morbida per la Frenata ed il Mono Duro per l'Assorbimento
              Ovvio che Chopperizzando la Forka apparir? meno Morbida ed il Mono meno Duro ...
              Tanto basta a migliorare nettamente la Guidabilit? della Moto, a scapito della Traiettoria per?
              Traiettoria che NON conosci visto che prima Inserivi piano e la Percorrenza era instabile ...
              Cos? ora tutto appare migliore e soddisfacente ... finch? NON Precarichi il Mono

              Io invece metto a posto le Sospensioni per la Ciclistica e cos? ...
              Un Mono che Assorbe lo far? sempre, solo +o- in base all'Assetto ...
              e si pu? decidere di rinunciare ad un po' di Assorbimento per migliorare la Traiettoria ...
              Ma soprattutto ... una Forka che Sostiene, Sostiene !!!
              Alla Max Frenata tutta la Moto sar? sulla Forka Impuntata o Chopper che sia
              Per questo Risolvo i problemi alla fonte
              quindi tanto per capirci a parit? di precarico mono una moto meno impuntata sar? pi? agile ma meno stabile e l'opposto per una pi? sfilata quindi pi? stabile e pi? facile nel chiudere la curva ma meno veloce nei cambi corretto?

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                #22
                Originally posted by Div7 View Post
                quindi tanto per capirci a parit? di precarico mono una moto meno impuntata sar? pi? agile ma meno stabile e l'opposto per una pi? sfilata quindi pi? stabile e pi? facile nel chiudere la curva ma meno veloce nei cambi corretto?
                Secondo me imputata di stabile ha poco..entra prima nelle curve strette ma nei curvoni veloci non ? stabile.

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                  #23
                  troppo impuntata rischia di chiuderti lo sterzo

                  troppo impuntata + agile - stabile

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                    #24
                    Vado in confusione con tutti i vostri numeri

                    NO! @7 ? il contrario
                    SI! @72 e 63 69

                    Chopperizzare ? meno precisa di Anteriore e pi? Stabile ...
                    Solo che poi se le Sospensioni sono Dure, si destabilizza lo Stesso ... solo meno a parit? di Sospensioni.

                    Impuntare diventa pi? Precisa e anche pi? Agile ma facile da Destabilizzare
                    Io per? faccio Sospensioni +Stabili e Miglioro l'Assorbimento ...
                    Se alla Moto NON arrivano Colpi NON si pu? Destabilizzare ... semplice no?

                    Mischiando le due cose si ottiene in entrambi i casi un cesso ...
                    Chopper con Sosp che Assorbono e Stabilizzano diventa un camion
                    Impuntata con Sosp Dure diventa troppo Nervosa ed Inguidabile se non su un Biliardo ...

                    Notte

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                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Io sinceramente non capisco il vantaggio a mettere le Forke a Filo Piastra ...
                      Per? so che quella Forka va in Crisi Facilmente e cos? Chopperizzare migliora il problema ...

                      Da parte mia prima metto a posto la Forka, e quando ? A POSTO posso anche Sfilare le Forke ...
                      Oltre a mettere il Post in posizione +Alta, sempre dopo aver migliorato il Mono.
                      Ovviamente posso anche NON Impuntare, ma poi lo farebbe il cliente provando

                      Chi ha apportato la modifica non ha sentito meno confidenza all'anteriore dovuta al minor carico?
                      La confidenza si perde se hai problemi alla Forka ...
                      Minor Carico = Minori Problemi alla forka (Rimedio Popolare)
                      Migliorare la Forka = Zero Problemi alla Forka (Soluzione)

                      NON solo, sino all'anno scorso Pirelli Ant si metteva a 2,1bar ...
                      Anche questo se lo Carichi si Deforma troppo e NON Guidi (vedi Chiusure di Sterzo)
                      Ma finalmente pure Pirelli indica sino a 2,5bar per l'Ant, e cos? si pu? Impuntare ...
                      Anche se i teNNici sono rimasti ai rimedi del passato e magari NON Gonfiano come consigliato ...


                      Ciao MrMolla, i tuoi consigli sono sempre bene accetti.

                      Una cosa, io ho la 2016 con sosp elettroniche, nel mio gruppo tutti con la 2016, e stesse gomme (sc1 post + sc2 ant) e tutti con le forche a filo piastra perche tutti dicono che la moto si guida meglio e chiude meno e perche davanti cosi sfilata tende a chiudere lo sterzo.....allora:

                      la mia in effetti chiude tanto perche sono sfilato di 0.9 mm da filo piastra, e quando entri in curva certe volte devi ritardare perche curva tanto pero insomma ***** si guida bene anche se si a volte quando vai giu senti che sull'anteriore "ci sei" nel senso che lavora e chiude molto...( pressioni 2.5 ant e 2.5 post)...volevo provare a riportarla su (non a filo) ma a 0.2/0.3 mm invece che a 0.9....tu che cosa consigli?

                      Il problema e solo che a volte anche ritardando ed entrando largo per poi chiudere capita di sentire l'ant che a volte "scivolicchia" e l unica cosa che mi da un noia e che curvando molto a volte entri addirittura troppo stretto in curva perche appena la butti giu la anticipa e poi ti ritrovi a rischiare di andar largo dopo....detto questo comunque la moto ? top.
                      idraulica tutta a 0 sulle elettroniche, precarico post 6,5 click completi da tutto chiuso, anteriore sulla 5 tacca che spunta fuori dalla forca ant. dx

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                        #26
                        Potrei dire taaaanto in fatto della moto in oggetto,ma mi limitero' a darvi un paio di termini di paragone:
                        Io ho da due anni un s1000rr 2012 COMPLETAMENTE ORIGINALE e per completamente intendo che avevo su solo pasticche z04......Non corro,ne faccio gare,sono solo un amatore medio.Montavo forca a filo piastra regolata ad cazzum e con olio vecchio di 14000 km,mono originale dello stesso chilometraggio e sc1 davanti e dietro.riuscivo a girare a Misano in 47 basso di passo e 46 basso di best.
                        Il mio migliore amico Romano Fenati ,invece,riusciva a girare in 43 di passo con un best di 42 secco.Poi feci pedane(perche' struciavano ovunque),mono gp16 ttx e cartuccia nix 30. mono a 311 di interasse con molla da 95 (non ricordo quanto precaricata),forca filo piastra molle da 105 e camera aria 180;riuscii a farci un best di 45 alto e 46 basso di passo costante,mentre Fenny riusc? a fare un bel 39 basso di best con un 40 basso di passo costante.............moto catalizzata,pompa di serie,pinze di serie e cos? per tutto il resto ,moto con targa e fanali coperti da nastro telato.La moto mota ed e' bella da guidare,mi disse lui ed altri suoi amici di cui non sto' qu? a fare nomi.

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                          #27
                          Originally posted by fede31 View Post
                          Potrei dire taaaanto in fatto della moto in oggetto,ma mi limitero' a darvi un paio di termini di paragone:
                          Io ho da due anni un s1000rr 2012 COMPLETAMENTE ORIGINALE e per completamente intendo che avevo su solo pasticche z04......Non corro,ne faccio gare,sono solo un amatore medio.Montavo forca a filo piastra regolata ad cazzum e con olio vecchio di 14000 km,mono originale dello stesso chilometraggio e sc1 davanti e dietro.riuscivo a girare a Misano in 47 basso di passo e 46 basso di best.
                          Il mio migliore amico Romano Fenati ,invece,riusciva a girare in 43 di passo con un best di 42 secco.Poi feci pedane(perche' struciavano ovunque),mono gp16 ttx e cartuccia nix 30. mono a 311 di interasse con molla da 95 (non ricordo quanto precaricata),forca filo piastra molle da 105 e camera aria 180;riuscii a farci un best di 45 alto e 46 basso di passo costante,mentre Fenny riusc? a fare un bel 39 basso di best con un 40 basso di passo costante.............moto catalizzata,pompa di serie,pinze di serie e cos? per tutto il resto ,moto con targa e fanali coperti da nastro telato.La moto mota ed e' bella da guidare,mi disse lui ed altri suoi amici di cui non sto' qu? a fare nomi.
                          Quindi, consigli di non fare niente?

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                            #28
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Quindi, consigli di non fare niente?
                            HAHAHAHA ...GRANDE TORA!CONSIGLIO DI GIRARE IN PISTA TAAANTO,MA TAAAANTO PRIMA DI SPENDERE NA BARCA DI SOLDI! O.....SECONDO ME E'!!!!!Certo aggiustare qualcosina sempre ,ma ben ponderato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fede31 View Post
                              HAHAHAHA ...GRANDE TORA!CONSIGLIO DI GIRARE IN PISTA TAAANTO,MA TAAAANTO PRIMA DI SPENDERE NA BARCA DI SOLDI! O.....SECONDO ME E'!!!!!Certo aggiustare qualcosina sempre ,ma ben ponderato.
                              Guarda, con me sfondi una porta aperta, in particolare con l'S1000RR: anche io avevo la 2012 in Olanda, completamente originale (pastiglie freno incluse ), solo con carena in VTR e pedane rialzate (causa destino avverso ).
                              Moto eccezionale e praticamente perfetta in tutto, sospensioni comprese!

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                                #30
                                Gia che ci siamo come si lavora correttamente sull'altezza dell'avantreno?
                                tirate su la moto dalla piastra?
                                lasciate la ruota montata e fate tutte e due le forcelle insieme?
                                Ne fate una alla volta con ruota smontata?
                                Come controllate il giusto allineamento e altezza?

                                Se poteste farmi una mini guida cos? da non fare casini ve ne sarei grato

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