A proposito, scherzavo.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
HP4 Race, eccola
Collapse
X
-
-
Originally posted by LucaTeam View PostSi ma si spezza diversamente dal carbonio, cioe prima di spezzarsi si piega per?, cosa che il carbonio non fa ...dico male?
Non ci sono controindicazioni nell'utilizzo della fibra di carbonio per la costruzioni di telai se non il costo di processo enormemente superiore ai metodi tradizionali.
Per il resto giocando con l'orientamento delle fibre puoi ottenere la rigidit? o la flessibilit? desiderata e, trascurando l'ipotesi di delaminazione o scollamento delle fibre o della matrice (che sono da tutti i punti di vista difetti), limiti a fatica molto elevati.
Oltretutto negli ultimi casi la rottura ? comunque progressiva.
Il progetto 787 di Boeing e A350 di Airbus sostituiscono in larga parte l'alluminio strutturale coi compositi; se vanno bene su aerei di linea che fanno decine di migliaia di cicli di pressurizzazione, turbolenze, sollecitazioni estremamente significative su tutti gli assi e cicli termici, non ? un grosso problema ficcare un motore in un telaio e farci una motoLast edited by Luca990; 20-04-17, 08:24.
Comment
-
Originally posted by Luca990 View PostSi
Non ci sono controindicazioni nell'utilizzo della fibra di carbonio per la costruzioni di telai se non il costo di processo enormemente superiore ai metodi tradizionali.
Per il resto giocando con l'orientamento delle fibre puoi ottenere la rigidit? o la flessibilit? desiderata e, trascurando l'ipotesi di delaminazione o scollamento delle fibre o della matrice (che sono da tutti i punti di vista difetti), limiti a fatica molto elevati.
Oltretutto negli ultimi casi la rottura ? comunque progressiva.
Il progetto 787 di Boeing e A350 di Airbus sostituiscono in larga parte l'alluminio strutturale coi compositi; se vanno bene su aerei di linea che fanno decine di migliaia di cicli di pressurizzazione, turbolenze, sollecitazioni estremamente significative su tutti gli assi e cicli termici, non ? un grosso problema ficcare un motore in un telaio e farci una moto
Non pensavo fossimo arrivati a tale progresso...beh quindi volendo uno puo anche prendersi il telaio in carbonio come ricambio e montarlo sulla sua s1000rr stradale pero?? mmmmm mica male come cosa!
Comment
-
-
Il telaio gsxr si spezzava perch? mancava una saldatura....
Il carbonio.. ragazzi.. BST.... la BLACK STONE TECH.. da m? che faceva le PALE DEGLI ELICOTTERI... sai che minkiata fare cose del genere..
Comment
-
Duecentocinquanta
- Feb 2013
- 2061
- Maschio
- 41
- TORINO
- MTS 1200T e RSV4 1100 ex S1000RR, ex 1199, ex 999s
- Send PM
che poi, a pensarci bene, non potrebbere fare neppure una gara...
sono espressamente vietati telai, cerchi e sospensioni in carbonio....e a questa splendida moto mancano solo le sospensioni in carbonio...
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
scusate non vorrei sminuire il valore della moto, sicuramente belle ed esclusiva, ma se posso andarci solo in pista non conviene risparmiare 30.000 euro e comprare una sbk 2015?
oltretutto avreste un'elettronica assai pi? fine.
Comment
-
Originally posted by SUPERALEX View Postsemmai 52.0 la smettiamo di dire spargere inesattezze in tutto il forum?
altro che inesattezze.
Comment
X
Comment