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Scarico s1000rr 2017

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    #1

    Scarico s1000rr 2017

    Salve a tutti!

    Sono un nuovo e felice possessore di una s1000rr my 2017 ( prima possedevo una rsv4 )
    Moto fantastica se non fosse per lo scaldabagno che monta grazie alle normative euro4 ..
    quindi a breve lo vorrei cambiare togliendo il catalizzatore..
    Che opzioni ho oltre quelle proposte da casa madre? se tolgo il catalizzatore devo mappare o il concessionario sblocca la centralina, tipo Aprilia ??

    Perch? non vorrei far mettere mano , da esterni , per via della garanzia.

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    #2
    Se non vuoi perdere la garanzia secondo me purtroppo non devi toccar nulla... oppure cambi lo scarico non tocchi la centralina, magari montando uno scarico omologato tipo stradale, anche arrow fa qualcosa e se succede qualcosa , via rimonti tutto al volo!!

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      #3
      Se ? per un discorso estetico, allora elinini il barilotto, ma se invece vuoi davvero scatalizzare allora devi cambiare tutt lo scarico, perch? i catalizzatori sono anche nei collettori e nel terminale. Il barilotto sottocarena ? pi? che altro per abbassare la rumorosit?. Ovvio che se elimini semplicemente il barilotto ila moto va fuori garanzia. La cosa migliore sarebbe montare il completo omologato che vende Bmw, cn quello sei a posto.
      Last edited by Bladerunner72; 11-04-17, 20:50.

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        #4
        Beh non vorrei arrivare a mettere il completo dato che pista non ne faccio.. ma eliminerei volentieri il barilotto e metterei decatalizzatore e terminale.. in questo caso la moto andrebbe bene senza rimappare?

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          #5
          Metti un pcv e hai risolto...

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            #6
            Pieer

            Ti dicevo del completo omologato non per il discorso pista, ma perch? cos? elimini il barilotto ma la moto ? comunque in garanzia, perch? lo scarico ? fornito da Bmw. Se ? solo per un discorso estetico , allora elimini il barilotto mettendo la Y, ma la moto va fuori garanzia. e in teoria, se ti fermano e se ne accorgono, ti ritirano il libretto e ti spediscono in revisione. Te lo dico perch? la moto ? nuova ed ? bene saperlo.
            Last edited by Bladerunner72; 12-04-17, 20:59.

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              #7
              Io misi il termignoni in titanio completo e la moto andava bene.. cmq. mantiene le lambda....

              Poi se mappi.. meglio che lavori sulla curva...

              Serve uno scarico?

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                #8
                Si lo so cosa accade se mi beccano scatalizzato.. comunque parler? in concessionario perch? ho visto anche io che ci sta la sonda lambda.

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                  #9
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Se ? per un discorso estetico, allora elinini il barilotto, ma se invece vuoi davvero scatalizzare allora devi cambiare tutt lo scarico, perch? i catalizzatori sono anche nei collettori e nel terminale. Il barilotto sottocarena ? pi? che altro per abbassare la rumorosit?. Ovvio che se elimini semplicemente il barilotto ila moto va fuori garanzia. La cosa migliore sarebbe montare il completo omologato che vende Bmw, cn quello sei a posto.
                  Ciao Blade, io ho una 2016, e pure io vorrei mettere il completo quello fornito da BMW.
                  Se non sbaglio lo forniscono col catalizzatore ma anche con il raccordo senza catalizzatore giusto?....a parte il fatto che sia omologato e non dia problemi con la garanzia bmw, la mia domanda ?, pur lasciando il catalizzatore (piccolino) che ha ? comunque sempre un completo, e volevo capire se lasciandolo catalizzato servisse intervenire a livello di mappa oppure se fosse stato fatto apposta per lavorare con la mappatura originale della moto anche se ? un completo (ovviamente tenendo il kat).

                  ..ho una mezza di metterlo su

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                    #10
                    Ciao Luca
                    Se metti un completo catalizzato puoi lasciare tutto com''?. In ogni caso ? sempre possibile migliorare la mappa originale con una messa a punto di fino, perch? ovviamente la mappatura di serie non ? la migliore possibile in terini di resa, dovendo sottostare alle normative sulle emissioni. E' un discorso di ottimizzazione ma per auanto riguarda l'affidabilit?, con un completo omologato non c'? bisogno di intervenire. Ed anche intervenire sul software originale comporterebbe la perdita della garanzia.

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                      #11
                      Ciao a tutti!!!
                      Onestamente sarebbe una buona idea mettere un completo in queste condizioni, senza perdere la garanzia e l'omologazione....... ma, qualcuno ha le foto o il link del prodotto per la 2016?

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                        #12
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Ciao Luca
                        Se metti un completo catalizzato puoi lasciare tutto com''?. In ogni caso ? sempre possibile migliorare la mappa originale con una messa a punto di fino, perch? ovviamente la mappatura di serie non ? la migliore possibile in terini di resa, dovendo sottostare alle normative sulle emissioni. E' un discorso di ottimizzazione ma per auanto riguarda l'affidabilit?, con un completo omologato non c'? bisogno di intervenire. Ed anche intervenire sul software originale comporterebbe la perdita della garanzia.
                        Lo so che in ogni caso si potrebbe ottimizzare, ma la nostra e solo la nostra cioe la 2015/2016 avendo lo scarico senza il bombolotto ed essendo euro 3 ha una mappatura piuttosto ricca e quindi appunto mi hanno detto che con un completo omologato (quindi con catalizzatore) ed in questo caso appunto il completo HP che ti da bmw va benissimo con la mappa originale (non che le altre vadano male eh!)....per? appunto la figata ? che io non volendo toccare nulla alla moto ma volendo fare il completo senza perdere la garanzia ho optato per questa soluzione, poi mal che vada se mi stufo metto il raccordo skat e rimappo col calibration...!

                        unico neo il prezzo dello scarico, anche usato messo bene in ogni caso costa..

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                          #13
                          Ragazzi state sparando un sacco di cazzate!!! Non mettete il completo bmw che non recuperate una mazza di potenza...e' lo stesso della hp4 e se cercate in giro molte persone ne parlano e alla fine non hanno recuperato nulla in termini di potenza...montate un completo o quello che volete, e mettete un modulo aggiuntivo che in qualsiasi momento lo potete togliere e state tranquilli...

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                          • Font Size
                            #14
                            Beh grazie pe rle 'cazzate', fa sempre piacere sentirseo dire. ma quello in errore sei tu. il completo della 2015/16/17 non ha nulla a che vederecon quello della HP4, che sulla 2015 nemmeno si riexce a collegare alla test, vanno rifatte le boccole.
                            Da l2015 lo scarico Akrapovic ? cambiato, perch? loro stessi, provando ad adattare quello HP4, modificandolo, non hanno praticamente ottenuto miglioramenti. Lo hanno rifatto ex noco e non sovo tra loro intercambiabili Stessa cosa vale per quello distribuito da Bmw
                            I moduli agguntivo ormai sono preistoria in condronto alle centraline originali, ormai qualiasi preparatore rimappa la centralina originale e la scrittura ? reversibile in qualsiasi momento senza problemi.

                            Nelle discussioni si cerca di dare un consigio a chi lo chiede, sul,a base delle proprie conoscenze ed esperienze, motivandole. Entrare con un 'sparate solo cazzate' oltretutto fornendo informazioni errate ? inutile e poco rispettoso.
                            Last edited by Bladerunner72; 13-04-17, 14:00.

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                              #15
                              Originally posted by Muzedon View Post
                              Ragazzi state sparando un sacco di cazzate!!! Non mettete il completo bmw che non recuperate una mazza di potenza...e' lo stesso della hp4 e se cercate in giro molte persone ne parlano e alla fine non hanno recuperato nulla in termini di potenza...montate un completo o quello che volete, e mettete un modulo aggiuntivo che in qualsiasi momento lo potete togliere e state tranquilli...
                              Originally posted by Bladerunner72 View Post
                              Beh grazie pe rle 'cazzate', fa sempre piacere sentirseo dire. ma quello in errore sei tu. il completo della 2015/16/17 non ha nulla a che vederecon quello della HP4, che sulla 2015 nemmeno si riexce a collegare alla test, vanno rifatte le boccole.
                              Da l2015 lo scarico Akrapovic ? cambiato, perch? loro stessi, provando ad adattare quello HP4, modificandolo, non hanno praticamente ottenuto miglioramenti. Lo hanno rifatto ex noco e non sovo tra loro intercambiabili Stessa cosa vale per quello distribuito da Bmw
                              I moduli agguntivo ormai sono preistoria in condronto alle centraline originali, ormai qualiasi preparatore rimappa la centralina originale e la scrittura ? reversibile in qualsiasi momento senza problemi.

                              Nelle discussioni si cerca di dare un consigio a chi lo chiede, sul,a base delle proprie conoscenze ed esperienze, motivandole. Entrare con un 'sparate solo cazzate' oltretutto fornendo informazioni errate ? inutile e poco rispettoso.
                              Soprattutto, per il fatto che anche bene col completo non prendessi nulla di potenza sinceramente non ? che me ne importi, per il semplice fatto che, a parte averne lo stesso in abbondanza, ma io il completo comunque lo farei per due motivi:

                              1-Peso
                              2-Sound

                              Ma piu specificatamente per il discorso peso, perche risparmi molto e la differenza si sente eccome essendo in titanio, e credimi, rispetto alla cavalleria in piu su un totale di gia 199cv non c'? cosa migliore che il peso ridotto o la riduzione del peso....

                              Alla fine potete dirmi cio che volete, ma come divertimento, guida, sicurezza e soprattutto senzazioni la riduzione di peso su una moto ha molti piu benefici della cavalleria in piu..specie sulla nostra.

                              E tra cerchi forgiati, scarico in titanio, batteria leggera e altre due cazzate si parla di circa una decina di kg.....un paio la batteria, un paio circa i cerchi, e altri 6/7 di scarico....di cui 2 chili dei cerchi che sono masse rotanti, e gia 2 kg in meno sono uno sproposito in movimento con la forza centrifuga perche aumentano....1 kg sono circa 7 kg in movimento, quindi mentre vai, solo coi cerchi devi spostare dinamicamente 14 kg in meno come forza e peso applicato da te alla moto per spostarla nei dx sx e per buttarla in piega.....

                              ecco il motivo spiegato per il quale volevo lo scarico

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