Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit calibration (quick shifter)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

kit calibration (quick shifter)

A quanto regolate il parametro relativo al cambio elettronico?
    In teoria le impostazioni di fabbrica dovrebbero essere a 1... nella mappa attualmente caricata ho trovato un valore di 1.2, non avendo nessun riferimento a qualche unit? di misura, ? quindi pi? veloce o pi? lento? ? un valore corretto ? meglio riportarlo a quello originale?

• Font Size
    interessa anche a me

io ho caricato 0,99

Comment

• Font Size
      dovete stare tra 1 e 1.25, con un numero alto la cambiata sar? pi? "veloce", perch? non ? il tempo ma altro.
      diciamo che 1.1 ? una buona regola, poi si varia in base alla pista perch? ci sono punti di cambiata diversi.

Comment

• Font Size
        io ho montato il kit IRC..... molto comodo..... poi impostare la durata del impulso.....e i kg che servono per far agire il "taglio" ......

non sto escludendo che in futuro ci metto il blipper sempre IRC...... ( secondo me aiuta molto in scalata perche o notato che scalando le marce tipo 5...seconda devo sempre aiutarmi con un colpetto di gas a frizione tirata.....) in teoria dovrebbe" preservare" il cambio visto che a mio parere non ? propio il punto forte della bmw....( forse il tallone d' achille)

Comment

• Font Size
          Originally posted by kindly View Post
          dovete stare tra 1 e 1.25, con un numero alto la cambiata sar? pi? "veloce", perch? non ? il tempo ma altro.
          diciamo che 1.1 ? una buona regola, poi si varia in base alla pista perch? ci sono punti di cambiata diversi.
          Ok grazie Marcello...grazie per la spiegazione.
          I dubbi mi sono venuti perch? di solito (tipo la PC5) c'? un parametro inerente al tempo, questo 1,2 mi suonava strano...

Magari metto 1,15 cos? faccio la via di mezzo...

Comment

• Font Size
            sono andato a leggermi le istruzioni del kit :

Assistente cambio
            Il dispositivo di assistenza al cambio (equipaggiamento speciale) consente di passare alla marcia superiore senza azionare la frizione. La
            modifica di tale dispositivo ? possibile solo se la moto ne ? equipaggiata. Mentre la riduzione della coppia motore per avviare il
            processo di cambio marcia vero e proprio con il dispositivo di assistenza rimane fissa, ? possibile influire sulla generazione di coppia
            dopo il cambio marcia tramite il fattore (Velocit? di regolazione dispositivo di assistenza cambio). I valori superiori a 1
            provocano una generazione pi? rapida della coppia, i valori inferiori a 1 una generazione pi? lenta. Con valori uguali a 1 la generazione
            della coppia ? identica alle impostazioni di fabbrica.
            Prestare attenzione che tramite la velocit? della generazione della coppia si influenzano anche le reazioni della ricarica della catena
            cinematica dopo il cambio marcia, provocando reazioni inaspettate del veicolo.

da quello che riporta il manuale credo di capire che per preservare il cambio dovrei stare sotto 1, giusto ??

magari 0,9
            Last edited by m63g69; 31-03-17, 10:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by m63g69 View Post
              sono andato a leggermi le istruzioni del kit :

Assistente cambio
              Il dispositivo di assistenza al cambio (equipaggiamento speciale) consente di passare alla marcia superiore senza azionare la frizione. La
              modifica di tale dispositivo ? possibile solo se la moto ne ? equipaggiata. Mentre la riduzione della coppia motore per avviare il
              processo di cambio marcia vero e proprio con il dispositivo di assistenza rimane fissa, ? possibile influire sulla generazione di coppia
              dopo il cambio marcia tramite il fattore (Velocit? di regolazione dispositivo di assistenza cambio). I valori superiori a 1
              provocano una generazione pi? rapida della coppia, i valori inferiori a 1 una generazione pi? lenta. Con valori uguali a 1 la generazione
              della coppia ? identica alle impostazioni di fabbrica.
              Prestare attenzione che tramite la velocit? della generazione della coppia si influenzano anche le reazioni della ricarica della catena
              cinematica dopo il cambio marcia, provocando reazioni inaspettate del veicolo.

da quello che riporta il manuale credo di capire che per preservare il cambio dovrei stare sotto 1, giusto ??

magari 0,9

le istruzioni le avevo lette...per? onestemante non ho capito cosa intendessero

Comment

• Font Size
                infatti sono nella tua stessa situazione, le istruzioni non le ho capite

la mia libera interpretazione delle istruzioni mi porta a questo ragionamento :

il numero ? il ritardo di tempo in cui il motore impiega a raggiungere il valore di coppia massima al momento della cambiata

se maggiore di 1 il tempo sar? molto ristretto, se inferiore sar? pi? dolce il rilascio della coppia

se ? inferiore a 1 dovrei preservare maggiormente il cambio (credo)

almeno io ho capito cos?

Comment

• Font Size
                  infatti sono nella tua stessa situazione, le istruzioni non le ho capite

la mia libera interpretazione delle istruzioni mi porta a questo ragionamento :

il numero ? il ritardo di tempo in cui il motore impiega a raggiungere il valore di coppia massima al momento della cambiata

se maggiore di 1 il tempo sar? molto ristretto, se inferiore sar? pi? dolce il rilascio della coppia

se ? inferiore a 1 dovrei preservare maggiormente il cambio (credo)

almeno io ho capito cos?

si ma aumentando il tempo non si viene a creare uno stacco troppo elevato?

Per? queste sono solo le mie supposizioni basate sul nulla...credo che quello che dice Marcello sia molto pi? attendibile

Comment

• Font Size
                    sicuramente Kindly ? una fonte autorevolissima.....:1:

volevo solo capire meglio come funziona sto benedetto cambio elettr. bmw

Comment

• Font Size
                      sicuramente Kindly ? una fonte autorevolissima.....:1:

volevo solo capire meglio come funziona sto benedetto cambio elettr. bmw

Speravo di fare cosa gradita aprendo questo 3d ....ma vedendo dalle risposte presumo che il kit calibration lo usiamo solo io , te e Marcello

Mi ? venuto in mente ieri sera che montando il blipper della IRC, in teoria il parametro in oggetto non ? in uso

Comment

X
                      Working...
                      X