Grazie e scusate l?ignoranza ????? quindi non c?? alternativa?
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funzionamento traction??
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Originally posted by Glorious View PostGrazie e scusate l?ignoranza ????? quindi non c?? alternativa?
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Originally posted by _Maverik_ View Post
Se vuoi posso far diventare il tuo controllo di trazione con il taglio sui cilindri (come in sbk o rckpro) cosi senti sempre quando interviene!Senza considerare le altre funzioni che sblocchi, e che andrai a guadagnare.(launch controll ecc)..In pratica il tc non lavora pi? sulla farfalla ma tagliando corrente sulle bobbine e senti il classico "tra,tra,tra,tra".
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Originally posted by _Maverik_ View Post
Se vuoi posso far diventare il tuo controllo di trazione con il taglio sui cilindri (come in sbk o rckpro) cosi senti sempre quando interviene!Senza considerare le altre funzioni che sblocchi, e che andrai a guadagnare.(launch controll ecc)..In pratica il tc non lavora pi? sulla farfalla ma tagliando corrente sulle bobbine e senti il classico "tra,tra,tra,tra".
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Originally posted by Glorious View PostCiao a tutti
rianimo questo post per chiedervi info generali sul funzionamento della centralina hp (piu che altrp per non suicidarmi alla prima uscita....) dato che non sono proprio un pilotone, tempo riferimento al mugello 2.12, vorrei evitare di tirarmela in testa.
a gennaio ho fatto fare la mia centralina in hp (s1000rr del 2013) questo solo perche ho montato il completo akra, non per esigenze di TC... adesso per? sorgono mille dubbi
il primo ?: i valori di iniezione sono tutti a 1, chi mi ha fatto la centralina dice che ? la mappa standard bmw e che va benissimo per la carburazione, posso stare tranquillo?
secondo: utilizzando per esempio la mappa rain, funziona come prima che cambiano erogazione e cavalli rispetto alla slik? chiedo questo perche vorrei provare il tc partendo dalla sport fino ad arrivare alla slik per capire quale tipo di configurazione tc potrebbe andarmi bene ( chi mi ha fatto la centralina mi ha detto che adesso il tc ? molto piu libero e tenete in considerazione che non ho mai usato la slik, nemmeno quando era originale )
ultimo ho montato il blipper della irc, questo gia a moto originale... adesso che la centralina ? diventata hp, devo fare qualcosa tipo reset cambio o va bene cosi?
vi ringrazio in anticipo per qualsiasi tipo di consiglio o suggerimento
Le mappe che ora hai su sono molto diverse dalle originali, la rain mi sembra resti a meno di modifiche ma a potenza pi? alta, le altre sono completamente diverse come controlli.
Il blipper funziona standalone, quindi va in base ai parametri che setti nel blipper a meno di un parametro che puoi eventualmente modificare nel sw HP (ma puoi lasciarlo a 1 come di default e agire sul modulo IRC).
La cosa pi? importante ? che non hai un antiwheeling, questo ? accociato al TC, ci sono diversi stratagemmi per farlo funzionare a dovere ma tutt'altro che banali e soprattutto non puoi farli "ad occhio" ma devi acquisire e tararlo in base alle gomme, stile di guida ecc.
Con la mappa base ti dico gi? che farai molta fatica a tenere la ruota davanti a terra...
Se vuoi un consiglio spassionato, contatta il buon Kindly (Xgear), e fatti fare una mappa del TC, sono forse tra i soldi spesi meglio
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Ok grazie mille, contatter? kindly. Quindi se ho capito bene come mappa iniezione posso stare tranquillo? Non mi interessa la prestazione secondo me per un amatore ? anche troppo cos?... Vorrei solo essere tranquillo che non sia magra...
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La mappa base non va male come iniezioni e anticipi (quest'ultimi peraltro si variano molto poco da quanto ne so con moto stk). Poi si pu? far qualcosa per ottimizzare e migliorare l'erogazione, comunque la mappa di base dovrebbe essere proprio quella per l' Akra.
Come detto pensa pi? alla gestione dei controlli (con chi preferisci) ma fallo, la moto cambia veramente ed ? molto pi? efficace!
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Originally posted by Glorious View PostOk grazie mille, contatter? kindly. Quindi se ho capito bene come mappa iniezione posso stare tranquillo? Non mi interessa la prestazione secondo me per un amatore ? anche troppo cos?... Vorrei solo essere tranquillo che non sia magra...Last edited by Frascof79; 02-06-20, 10:10.
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Aspetta, credo che tu ti sia confuso, se hai fatto la modifica HP ?classica? e hai il relativo calibration non lavora sulle bobine, non senti nessun rumore quando lavora vedi solo la spia lampeggiare
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Originally posted by Dunkan View PostAspetta, credo che tu ti sia confuso, se hai fatto la modifica HP ?classica? e hai il relativo calibration non lavora sulle bobine, non senti nessun rumore quando lavora vedi solo la spia lampeggiare
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Originally posted by Glorious View PostSi scusa mi sono confuso io, intendevo dire iniettori ( io sapevo che tagliava gli iniettori non la farfalla)
Col taglio alle bobine fa molta pi? strada e senti il taglio.
Io la faccio da pi? di un anno e tutti quelli a cui l'ho trasformata hanno notato un notevole miglioramento.
L'elettronica ? un grosso limite del BMW S1000RR primo tipo
Diciamo che questo sistema attenua parecchio il gap che c'? tra il primo modello fino al 2014 e quelli successivi.Last edited by Frascof79; 03-06-20, 07:48.
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