Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto piega e poco spiega - Aggiornamenti pistaioli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by kindly View Post
    Ciccio....fai lo 0 e forse siamo gi? un pezzo avanti!
    Infatti ��

    Quelli sono gi? fatti e nella foto che ho messo i numeretti accanto a "mono" e "forcella" sono i "sag" delle sospensioni senza pilota.
    Last edited by Metal-Tek; 24-02-17, 13:01.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Infatti ��

      Quelli sono gi? fatti e nella foto che ho messo i numeretti accanto a "mono" e "forcella" sono i "sag" delle sospensioni senza pilota.
      Ottimo..Schiaccia la controlla quando fai lo 0..Manda un po' di dati 🤓

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ma che tennico il mio metal....[emoji23][emoji23][emoji23]!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          Tecnico non studiato ����������

          Comment


          • Font Size
            #35
            ciao scusa, ho visto nel sito. riguardo i prezzi non ho ben capito. chrome plus e chrome lite sono solamente i display??? tutto il resto lo devi comprare a parte? cio? se devi comprare tutto a parte costa pi? della moto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by stex-10 View Post
              ciao scusa, ho visto nel sito. riguardo i prezzi non ho ben capito. chrome plus e chrome lite sono solamente i display??? tutto il resto lo devi comprare a parte? cio? se devi comprare tutto a parte costa pi? della moto
              Dipende cosa intendi per tutto il resto... sensori? Ovvio se trovi chi li vende (stessa qualit?) a meno.. fai un fischio che mi interessa

              Comment


              • Font Size
                #37
                scusa cosa comprende chrono plus(1550?) o chrono lite(999?)??? nel listino c'? di tutto, antenna, adattatori,ricevitori gps,potenziometro, sonda lambda, sensori di velocit?,gomme, ecc ecc....non ho capito cosa in tutto questa lista si deve comprare e cosa ? compreso invece nel chrono. perch? altrimenti comprando il chrono praticamente non puoi fare nulla

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Sullo stesso sito in cui hai visto i prezzi.. si puo scaricare anche il manuale in cui ? scritto.
                  Comunque in generale serve cruscotto ed adattatore ( 60.00+iva), il gps ? incluso cosi come l'acquisizione dati.. poi se vuoi loggare sensori esterni come potenziometri o sensori di pressione li devi aggiungere

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    potenziometro a cosa serve? potenziare il segnale??

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Se ciao....Ma di cosa stiamo parlando? Vuoi capire cosa e' incluso nel kit senza sapere come funziona una acquisizione dati?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by stex-10 View Post
                        potenziometro a cosa serve? potenziare il segnale??
                        ogni tanto mi scordo che qui siamo su daidegas. grazie per avermelo ricordato.

                        ora torniamo a parlare di minipony?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          non penso di aver detto che sono un tecnico...meglio lasciar perdere, la miglior parola e quella che non si dice.ringrazio a chi mi ha contattato in privato

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Per la cronaca.....

                            Come pensavo, il potenziometro originale fa perfettamente il suo lavoro.
                            i ha permesso di capire dove intervenire, regolando il mono in un punto della pista che ho sempre odiato.
                            Ho risolto un gran problema e con un po di esperienza e prove in pi? si pu? raggiungere la perfezione nella messa a punto, anche senza essere scienziati della NASA.

                            Best lap personale (fatto con la s1000rr 2010) frantumato, sotto di ben 4 decimi, scendendo sotto il muro del 1.05.

                            Conclusioni: STRA-FELICE e impaziente di fare ancora meglio la prossima volta






                            Last edited by Metal-Tek; 05-03-17, 20:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Per la cronaca.....

                              Come pensavo, il potenziometro originale fa perfettamente il suo lavoro.
                              i ha permesso di capire dove intervenire, regolando il mono in un punto della pista che ho sempre odiato.
                              Ho risolto un gran problema e con un po di esperienza e prove in pi? si pu? raggiungere la perfezione nella messa a punto, anche senza essere scienziati della NASA.

                              Best lap personale (fatto con la s1000rr 2010) frantumato, sotto di ben 4 decimi, scendendo sotto il muro del 1.05.

                              Conclusioni: STRA-FELICE e impaziente di fare ancora meglio la prossima volta






                              Bel post bravo!! cosa succedeva di preciso al mono in quel punto della pista? Che sensazione avevi tu in sella?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by farolfinicola View Post
                                Bel post bravo!! cosa succedeva di preciso al mono in quel punto della pista? Che sensazione avevi tu in sella?
                                Grazie mille, se oggi riesco, faccio una comparazione del prima e dopo il cambio di settimane del mono.

                                Li esci da una curva in percorrenza a sinistra e riaprendo il gas dovresti riuscire a tenerlo aperto nel cambio di direzione della semicurva a destra che porta all'ingresso di una curva pi? accentuata sempre a destra.

                                Il problema era che non riuscivo mai a tenere aperto perch? avevo la percezione che la moto saltellasse sulle asperit? del tracciato e questo portava la scomporsi e perdere grip al posteriore anche in modo brusco.

                                Negli anni passati, sia con bmw che con altre moto avute le avevo provate tutte, anche quando ancora non avevo capito che il mono in accelerazione si estende e non si comprime come invece pensavo .

                                Cmq stringendo, dall'acquisizione in quel punto, si notava un picco troppo accentuato e "profondo" in compressione.
                                Cos? ho chiuso l'idraulica e riprovato.
                                Il miglioramento ? stato subito netto, ma ancora c'era qualcosa che non andava.
                                Riesaminando il turno, il picco in basso si era smorzato, ma rimaneva quello in estensione in un range troppo alto, quindi ho compensato eguagliando i click chiusi prima, anche in estensione.

                                Il turno dopo come per magia la moto era diventata rigorosa come un GP . Uscivi di curva e potevi dare cos? tanto gas da farla impennare ancora in piega, sia l? che in altri punti della pista.
                                Unica controindicazione, dato che l'asfalto non ? perfettamente piano in tutto il tracciato, ? che si sente un po di pi? vibrazioni sui polsi e con la mano destra che dovr? operare giorno 21 per rimuovere una ciste non era molto comodo, ma sopportabile.

                                La prossima volta se trovo una situazione pi? tranquilla per avere un po' pi? di tempo da dedicare al pc e fare qualche altra prova, vedr? di migliorare qualcosina anche alla forcella che attualmente non ho proprio toccato, ma che avrebbe bisogno sicuramente qualche accorgimento soprattutto nella fase in cui molli freni verso il punto di corda, perch? se vuoi aumentare un po' la velocit? di percorrenza, lasciando i freni prima del dovuto, non ? sempre che rimani stretto alla corda.... anche se cmq rimane sempre un'ipotesi perch? avevo provato per la prima volta all'anteriore una mescola che non conoscevo.
                                Last edited by Metal-Tek; 06-03-17, 06:48.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X