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Prova al banco motore BA PRO hp4 da lenci:194,6 CV mappa originale..IMPRESSIONANTE!

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    #16
    I valori rilevati sono in linea mi pare con quelli che pubblicizza la Barpo stessa per la vostra moto.

    Credo, ma magari sbaglio che se il banco ? lo stesso e il software di gestione proprietario il valore restituito deve essere simile in tutti i banchi di quel marchio.

    Comunque Bmw ha un super motore su questo non ci piove.:1:

    Prove su banco prova potenza bapro auto e motoBapro

    http://www.bapro.it/wp-content/uploa...1000RR-HP4.pdf

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      #17
      Non sono molto pratico di banchi...ma visto che dicono che la bmw ha un mega motore e sento dire che la kawa 2016 e' praticamente ferma confrnto a bmw questa e' la prova della mia con solo scarico completo e ritoccata di mappa zx10 2016 su banco bapro


      Come la vedete in foto aveva sul banco dinojet 250i 185cv alla ruota...poi alla fine sul banco dinojet dopo averla messa ulteriormente affinata di mappa il risultato e' stato questo



      Il banco dinojet da cv alla ruota il bapro all'albero...
      La bmw e' un missile ma credo che al contrario di qyello che dicono la kawa 2016 sia veramente all'altezza di bmw...la mia kawa ha scarico completo filtro e tolte limitazioni piu' pcv

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        #18
        Ah dimenticavo l'ultimo lancio su bapro e’ uscita 202cv cioe' 185 alla ruota su banco dinojet 250i

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          #19
          ricordiamo pure che l hp4 ha uno scarico da duemila e passa euro c'? ne prendi due dei miei ...io ho un mischione .. motore hp4 appena arrivato elettronica 2011 trasformata in hp4 scarico exan

          Con L akrapovic so boni tutti 😭😭😭😭

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            #20
            Originally posted by Muzedon View Post
            Non sono molto pratico di banchi...ma visto che dicono che la bmw ha un mega motore e sento dire che la kawa 2016 e' praticamente ferma confrnto a bmw questa e' la prova della mia con solo scarico completo e ritoccata di mappa zx10 2016 su banco bapro


            Come la vedete in foto aveva sul banco dinojet 250i 185cv alla ruota...poi alla fine sul banco dinojet dopo averla messa ulteriormente affinata di mappa il risultato e' stato questo



            Il banco dinojet da cv alla ruota il bapro all'albero...
            La bmw e' un missile ma credo che al contrario di qyello che dicono la kawa 2016 sia veramente all'altezza di bmw...la mia kawa ha scarico completo filtro e tolte limitazioni piu' pcv
            Quindi la tua moto fa quasi 15mila giri?

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              #21
              14200...e' stato spostato il limitatore di 500 giri...pero' alla fine da come si vede dopo 13700/800 cala quindi sono quasi inutili...

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                #22
                Originally posted by ducati1098 View Post
                ricordiamo pure che l hp4 ha uno scarico da duemila e passa euro c'? ne prendi due dei miei ...io ho un mischione .. motore hp4 appena arrivato elettronica 2011 trasformata in hp4 scarico exan

                Con L akrapovic so boni tutti 😭😭😭😭
                Io sul bapro avevo solo l'akra completo che montammo la...e il primo lancio fu fatto con decatalizatore e terminale senza completo e senza toccare la mappa, proprio per vedere le differenze e alla fine sono veramente poche...cmq con decatalizzatore eterminale 197.7 cv senza mappa e senza nulla

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                  #23
                  Ieri sono andato sul sito a vedere le loro banca late..

                  Sito ufficiale ...

                  Bapro e'partners ducati tanto e' vero che sul loro sito le ducati hanno pi? cavalli di uno zzr1400...

                  Quando ho bancalato la mia 1098 che era pi? modificata di quelle aveva 12 cv di meno ..

                  Le BMW bancalate da loro a parte che la seconda ha un fattore di correzione alto e vabb? tralasciando il fatto che non avranno certo voluto mettere al banco un esemplare sfigato .. come per le ducati sara stato selezionato ..😏😏

                  Se la moto di metal con uno scarico ottimo modello 2015 tira fuori 5/6 cv rispetto ad un loro modello provato 2013 qualche dubbio viene..

                  Fermo restando che restano chiacchiere da bar e analizzando i dati dove pi? conta ho pi? cavalli e pi? coppia e solo per dire che i dati vanno analizzati

                  Prossima volta scrivo prendetemi i riferimenti bapro escludendo il loro sito

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                    #24
                    bah... tutti miracolati quando bancano la moto... La mia da nuova con 2000km , scarico completo, filtro fece 184 cv alla ruota e gia0 mi ritenei piu' che soddisfatto. Quando sento 190 e passa cv alla ruota con solo scarico e centralina, mi convinco sempre di piu dell'inutilita' dei banchi di prova con cui i vari meccanici/preparatori ci prendono a tutti per il culo.
                    L'unico modo per capire gli effettivi benefici di una preparazione ? smontare il motore e metterlo su un freno dinamometrico... Tutto le altre cialtronate da bike festival lasciano il tempo che trovano...

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                      #25
                      Originally posted by subzero_73 View Post
                      bah... tutti miracolati quando bancano la moto... La mia da nuova con 2000km , scarico completo, filtro fece 184 cv alla ruota e gia0 mi ritenei piu' che soddisfatto. Quando sento 190 e passa cv alla ruota con solo scarico e centralina, mi convinco sempre di piu dell'inutilita' dei banchi di prova con cui i vari meccanici/preparatori ci prendono a tutti per il culo.
                      L'unico modo per capire gli effettivi benefici di una preparazione ? smontare il motore e metterlo su un freno dinamometrico... Tutto le altre cialtronate da bike festival lasciano il tempo che trovano...

                      Secondo me si fa molta confusione tra cavalli alla ruota e quelli all'alvero.
                      In genere la potenza ? sempre misurata all'albero.

                      184 alla ruota, dipende su che banco, sono un'enormit?...Pensa che la mia sul bapro ha dato 198.3 cv, ma alla ruota sono 162 (sempre secondo il bapro).

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                        #26
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Secondo me si fa molta confusione tra cavalli alla ruota e quelli all'alvero.
                        In genere la potenza ? sempre misurata all'albero.

                        184 alla ruota, dipende su che banco, sono un'enormit?...Pensa che la mia sul bapro ha dato 198.3 cv, ma alla ruota sono 162 (sempre secondo il bapro).
                        strano metal, mi sembrano veramente pochi 162; mi sembra invece moltissima la differenza albero/ruota

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                          #27
                          Originally posted by Metal-Tek View Post
                          Secondo me si fa molta confusione tra cavalli alla ruota e quelli all'alvero.
                          In genere la potenza ? sempre misurata all'albero.

                          184 alla ruota, dipende su che banco, sono un'enormit?...Pensa che la mia sul bapro ha dato 198.3 cv, ma alla ruota sono 162 (sempre secondo il bapro).
                          si hai pienamente ragione... La confusione ? tanta. Per quello che ne so io , ma potrei sbagliare , i banchi "convenzionali" oltre ad essere poco affidabili, fanno una specie di conversione (non so se basate su un qualche algoritrmo) per cui dai cv rilevati fanno una stima degli effettivi cv sviluppati dal motore... Va da se' che ne escono misurazioni quantomeno "bizzarre"...

                          In effetti ho rinunciato da molti molti anni ad avere una stima della potenza di un motore... Da quando un ing. mi ha spiegato per bene come funziona la cosa

                          Al massimo quelle bancate che ti fanno i guru possono servire a vedere il prima e dopo la preparazione... Ma per vedere la potenza effettiva del motore direi proprio di no... Poi se ci fai caso ultimamente vedi che nei motoraduni vari portano i banchi per far contenta la gente... Ecco giusto una cosa folcloristica per vendere qualche birrozza in piu'... nient'altro...
                          Last edited by subzero_73; 18-02-17, 11:13.

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                            #28
                            Boh...io sul bapro ho fatto 202cv all'albero...la moto e' andata poi sul dinojet 250i (che sarebbe quello che usa motociclismo e ufficiale fmi) e la moto ha fatto 185cv alla ruota...poi dopo averla sistemata per bene e dopo aver massacrato una gomma siamo arrivati a 194 alla ruota e ti assicuro che la differenza ci sta eccome guidandola

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                              #29
                              194 alla ruota??????? quindi si e no 220 all'albero, motore originale con scarico e centralina.......un po tantini....
                              Last edited by z@inetto; 18-02-17, 13:38.

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                                #30
                                no so che dire...piu' banchi piu' casino...



                                il banco e' utile conoscendolo se un motore e' prestante o meno guardando gli altri dati usando gli stessi parametri sinceramente a me che avevo preso il motore su ebay dopo tante fregature potenziali che potevo prendere qua' in italia visto che vengono venduti motori con 4 mila km quando ne avevano 20 mila...sono contento...per il resto poi sono cose da bar:P

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