Decido di provare al banco il motore inglese dopo averlo montato di notte
Le uniche modifiche sono:
Incrocio valvole
centralina con modifica HP4 su cablaggio 2011
scarico titanio EXAN
filtro Spring Filters
olio motore royal purple XPR 10w40 e agip 100 ottani + hyperflamer 2%
mappa originale che mi hanno fornito quando ho fatto la modifica
(col calibration kit ho messo i raggi ruota per le continental,modificato qualcosa a livello di anticipi senza esagerare per via dell hyperflamer e la carburazione fatta a occhio nel box )
motore appena montato sempre utilizzato stradale primo lancio
191 cv
gia' il ragazzo mi guarda soddisfatto...e' un ottimo risultato...
proseguiamo col secondo lancio...192,6 cv....
gia' cosi potrebbe bastare ma chiedo visto che questo motore non era mai stato tirato come mi hanno detto facciamo un ultimo tentativo ...
il risultato e' questo....:
Imgur: The most awesome images on the Internet
IMPRESSIONANTE!calcolando che lo scarico non e' certo un akrapovic e che il motore deve ancora sciogliersi senza contare che la mappa e' rimasta quella per tutto il tempo del test...la curva poi...e' fantastica secondo me!
ecco il video:
su questo banco le bmw stock viaggiano sui 185-186 cv quella di badovini se non ricordo male fece registrare 204 cv la mia ex 1098 non ando' oltre 158 cv e la mia ex zx10r 2008 173 cv(quasi 22 cv di differenza ).....insomma che dire...sono felice!!!
Le uniche modifiche sono:
Incrocio valvole
centralina con modifica HP4 su cablaggio 2011
scarico titanio EXAN
filtro Spring Filters
olio motore royal purple XPR 10w40 e agip 100 ottani + hyperflamer 2%
mappa originale che mi hanno fornito quando ho fatto la modifica
(col calibration kit ho messo i raggi ruota per le continental,modificato qualcosa a livello di anticipi senza esagerare per via dell hyperflamer e la carburazione fatta a occhio nel box )
motore appena montato sempre utilizzato stradale primo lancio
191 cv
gia' il ragazzo mi guarda soddisfatto...e' un ottimo risultato...
proseguiamo col secondo lancio...192,6 cv....
gia' cosi potrebbe bastare ma chiedo visto che questo motore non era mai stato tirato come mi hanno detto facciamo un ultimo tentativo ...
il risultato e' questo....:
Imgur: The most awesome images on the Internet
IMPRESSIONANTE!calcolando che lo scarico non e' certo un akrapovic e che il motore deve ancora sciogliersi senza contare che la mappa e' rimasta quella per tutto il tempo del test...la curva poi...e' fantastica secondo me!
ecco il video:
su questo banco le bmw stock viaggiano sui 185-186 cv quella di badovini se non ricordo male fece registrare 204 cv la mia ex 1098 non ando' oltre 158 cv e la mia ex zx10r 2008 173 cv(quasi 22 cv di differenza ).....insomma che dire...sono felice!!!
Comment