Circa 1 mesetto fa su ebay mi metto alla ricerca di un motore per la mia S1000RR..indeciso se revisionarlo o meno poi alla fine decido per sostituirlo poiche' non ho tempo se ci metto pure in mezzo il rodaggio...
vista la fregatura che stavo prendendo la scorsa estate con un simpatico rivenditore che mi stava rifilando un motore spacciato per 4 mila km e grazie ad alfredo di daidegas mi sono fermato all' ultimo visto che suddetto motore ne aveva 19 mila di km...
Comincio la ricerca su ebay straniero...prima mi soffiano un motore dalla germania a 1900 euro poi trovo in inghilterra quello che fa per me...
il tizio ha anche un sito internet, oltre ad avere 700 feed su ebay tutti positivi...
YORKSHIRE ENGINES - When only the best is good enough ...
tutto questo mi fa ben sperare...comincio a contrattare il prezzo e riesco a spuntare circa 1800 pounds spedito con TNT....il motore dice di avere come da loro abitudine per tutti i motori che recuperano meno di 4 mila miglia (questo da quel che mi disse ne aveva 2200 circa)...?' completo anche di corpo farfallato ma a me non interessa poiche' primo un connettore era tagliato e andava risaldato , secondo bisognava modificare il mio cablaggio e terzo da quel che so in giro il vecchio corpo farfallato con la frizione che poi hanno tolto funziona meglio con il blipper..il nuovo si apprezza una maggiore prontezza del TC ma solo dal 55 in giu' al mugello...
pago tramite paypal (cercando di NON pagare con la carta ma bonificando direttamente a paypal cosi' da risparmiare 100 euro di spese aggiuntive)
la sera stessa mi manda la prefattura TNT con consegna prevista in 4 giorni
Il motore mi arriva, lo apro mi accorgo che al contrario del mio i numeri di serie sono stampigliati su una parte lucidata anziche grezza....penso subito male..
Faccio vedere il motore al ragazzo che mi prende il mio usato (1350 euro da revisionare)..? una persona che li prepara molto conosciuta e il responso e' che nel 2014 la bmw ancora faceva i fori passanti sul carter mentre questo si fissa con 4 viti..responso...il carter e' della naked....
Il tizio inglese continua a dirmi che il motore proviene da un s1000rr 2014 incidentata e non e' mai stato aperto..(anche a me sembrava cosi' pero' di fronte a uno che fa solo bmw non oso dire il contrario)..
Intanto metto il motore nel telaio grazie a un amico, ordino alla bmw le viti con i distanziatori per metterlo e continuo ad informarmi perche' voglio vederci chiaro...
Un sabato sera che non ho un caxxo da fare mi collego su ebay.de e trovo questa inserzione:
BMW HP4 Motor BMW S 1000 RR HP4 engine 9.800 km 2014 O.K. | eBay
mi rendo conto dalle foto dettagliate che questo e' esattamente come il mio motore!!!
attacco a 4 fori, numeri stampigliati sul lucido,date di produzioni vicinissime e i numeri della testata sono esattamente uguali...
chiamo una persona che conosco che corre da anni su hp4 mi viene al box con l'occasione mi fa anche l'incrocio valvole .. mi conferma guardandolo e smontato il coperchio delle punterie che il motore e' un hp4, non ha mai girato in pista e magari potrebbe solo essere che ha qualche km piu' del dichiarato visto le piccole incrostazioni sulle valvole..
resto molto felice!!volevo un motore stradale, recente, che non avesse mai messo piede in pista....sono stato accontentato...oggi acceso e finalmente vedo qualche fiamma in rilascio a folle dallo scarico....:1:
Soprattutto ? stata una bella esperienza poich? era la prima volta che mi montavo un motore da solo grazie solo a qualche consiglio di qualcuno piu' esperto...
vista la fregatura che stavo prendendo la scorsa estate con un simpatico rivenditore che mi stava rifilando un motore spacciato per 4 mila km e grazie ad alfredo di daidegas mi sono fermato all' ultimo visto che suddetto motore ne aveva 19 mila di km...
Comincio la ricerca su ebay straniero...prima mi soffiano un motore dalla germania a 1900 euro poi trovo in inghilterra quello che fa per me...
il tizio ha anche un sito internet, oltre ad avere 700 feed su ebay tutti positivi...
YORKSHIRE ENGINES - When only the best is good enough ...
tutto questo mi fa ben sperare...comincio a contrattare il prezzo e riesco a spuntare circa 1800 pounds spedito con TNT....il motore dice di avere come da loro abitudine per tutti i motori che recuperano meno di 4 mila miglia (questo da quel che mi disse ne aveva 2200 circa)...?' completo anche di corpo farfallato ma a me non interessa poiche' primo un connettore era tagliato e andava risaldato , secondo bisognava modificare il mio cablaggio e terzo da quel che so in giro il vecchio corpo farfallato con la frizione che poi hanno tolto funziona meglio con il blipper..il nuovo si apprezza una maggiore prontezza del TC ma solo dal 55 in giu' al mugello...
pago tramite paypal (cercando di NON pagare con la carta ma bonificando direttamente a paypal cosi' da risparmiare 100 euro di spese aggiuntive)
la sera stessa mi manda la prefattura TNT con consegna prevista in 4 giorni
Il motore mi arriva, lo apro mi accorgo che al contrario del mio i numeri di serie sono stampigliati su una parte lucidata anziche grezza....penso subito male..
Faccio vedere il motore al ragazzo che mi prende il mio usato (1350 euro da revisionare)..? una persona che li prepara molto conosciuta e il responso e' che nel 2014 la bmw ancora faceva i fori passanti sul carter mentre questo si fissa con 4 viti..responso...il carter e' della naked....
Il tizio inglese continua a dirmi che il motore proviene da un s1000rr 2014 incidentata e non e' mai stato aperto..(anche a me sembrava cosi' pero' di fronte a uno che fa solo bmw non oso dire il contrario)..
Intanto metto il motore nel telaio grazie a un amico, ordino alla bmw le viti con i distanziatori per metterlo e continuo ad informarmi perche' voglio vederci chiaro...
Un sabato sera che non ho un caxxo da fare mi collego su ebay.de e trovo questa inserzione:
BMW HP4 Motor BMW S 1000 RR HP4 engine 9.800 km 2014 O.K. | eBay
mi rendo conto dalle foto dettagliate che questo e' esattamente come il mio motore!!!
attacco a 4 fori, numeri stampigliati sul lucido,date di produzioni vicinissime e i numeri della testata sono esattamente uguali...
chiamo una persona che conosco che corre da anni su hp4 mi viene al box con l'occasione mi fa anche l'incrocio valvole .. mi conferma guardandolo e smontato il coperchio delle punterie che il motore e' un hp4, non ha mai girato in pista e magari potrebbe solo essere che ha qualche km piu' del dichiarato visto le piccole incrostazioni sulle valvole..
resto molto felice!!volevo un motore stradale, recente, che non avesse mai messo piede in pista....sono stato accontentato...oggi acceso e finalmente vedo qualche fiamma in rilascio a folle dallo scarico....:1:
Soprattutto ? stata una bella esperienza poich? era la prima volta che mi montavo un motore da solo grazie solo a qualche consiglio di qualcuno piu' esperto...
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