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Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena

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    #31
    Originally posted by Torakiky View Post
    Vedo che ti viene spontaneo rispondere cos?, ma visto che ci siamo chiariti di l?, facciamo che fa niente...

    Strada o pista non cambia: se la moto allarga, allarga. Ti ho dato due riferimenti di misure del posteriore per farti capire quanto la moto risultasse poco impuntata: di norma, il bienva va alzato davanti.
    Per recuperare l'altezza della gomma pi? bassa (se usi il 190/55), puoi girare l'eccentrico, o magari hai l'interasse regolabile etc. etc.
    Ri scusa ancora ...non ? un bel periodo

    Comunque, ora ho un 200 consumato dietro...ma cambio e monto un 190/55 e ho l'interrasse basso e quidni lo devo alzare (sabato lo alzo)...davanti ho sfilato di 0.9 mm circa....quindi, o ? un problema di interrasse dietro oppure di idraulica per cui devo alzare il davanti (a filo piastra) ma regolare l'idraulica boh non ci capisco molto..

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      #32
      Originally posted by LucaTeam View Post
      Ri scusa ancora ...non ? un bel periodo

      Comunque, ora ho un 200 consumato dietro...ma cambio e monto un 190/55 e ho l'interrasse basso e quidni lo devo alzare (sabato lo alzo)...davanti ho sfilato di 0.9 mm circa....quindi, o ? un problema di interrasse dietro oppure di idraulica per cui devo alzare il davanti (a filo piastra) ma regolare l'idraulica boh non ci capisco molto..
      Ti consiglio di fare cos?: monta la gomma e provala, se allarga alza davanti a filo piastra e poi da l? vedi

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        #33
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ti consiglio di fare cos?: monta la gomma e provala, se allarga alza davanti a filo piastra e poi da l? vedi
        Co boia, se allarga alzo davanti?....io ho sempre pensato di dover fare non dico il contrario ma cercare di privilegiare il carico davanti per farla curvare....ovvio no troppo, se no ti si chiude lo sterzo...

        che palle, perche non sono miliardario e posso passare ore davanti alla moto spendendo soldi a provare finche non trovo il setup giusto e ho la moto perfetta? ahahah

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          #34
          Originally posted by LucaTeam View Post
          Co boia, se allarga alzo davanti?....io ho sempre pensato di dover fare non dico il contrario ma cercare di privilegiare il carico davanti per farla curvare....ovvio no troppo, se no ti si chiude lo sterzo...

          che palle, perche non sono miliardario e posso passare ore davanti alla moto spendendo soldi a provare finche non trovo il setup giusto e ho la moto perfetta? ahahah
          Prova e vedrai

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            #35
            Originally posted by Torakiky View Post
            Prova e vedrai
            Eh, abbandonata l'idea di accorciare l'interrasse () sabato provo ad alzare un po e vedere come si comporta....

            Ma scusami ma tu sei del veneto o sbaglio??

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              #36
              Originally posted by LucaTeam View Post
              Eh, abbandonata l'idea di accorciare l'interrasse () sabato provo ad alzare un po e vedere come si comporta....

              Ma scusami ma tu sei del veneto o sbaglio??
              Sbagli di parecchio, anche se sono spesso a Treviso

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                #37
                Io avevo la 2010 e avevo il tuo stesso problema...uscivo sempre un p? largo dalle curve...ho risolto mettendo le forche a filo piastra e lavorando ma nemmeno tanto sul mono..di posteriore avevo il classico 190/55...prova e poi faccio sapere...

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                  #38
                  Hai risolto?

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                    #39
                    Originally posted by STEr1 View Post
                    Hai risolto?
                    Vado giusto giusto domani in bmw a far alzare la eccentrico sul posteriore che ho visto di avere in posizione bassa...poi monto le gomme nuove, alla fine ho optato per le gomme in mescola sc2 ant e sc1 post anche se fa ancora freddo, perch? sono il top....poi ti dico

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                      #40
                      Originally posted by LucaTeam View Post
                      Vado giusto giusto domani in bmw a far alzare la eccentrico sul posteriore che ho visto di avere in posizione bassa...poi monto le gomme nuove, alla fine ho optato per le gomme in mescola sc2 ant e sc1 post anche se fa ancora freddo, perch? sono il top....poi ti dico
                      Ciao Luca,
                      ti ricordo che perno dell'eccentrico in basso vuol dire posteriore alto e viceversa. Di serie la 2015 esce cos?. Tu lo avevi gi? ruotato?

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                        #41
                        Originally posted by oberon View Post
                        Ciao Luca,
                        ti ricordo che perno dell'eccentrico in basso vuol dire posteriore alto e viceversa. Di serie la 2015 esce cos?. Tu lo avevi gi? ruotato?
                        Me lo hanno montato girato loro quando mi hanno cambiato il mono in garanzia perche aveva un difetto...

                        Altra moto....girato l eccentrico gomme nuove e tarato a dovere turto e assurdo come va

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                          #42
                          Originally posted by STEr1 View Post
                          Io avevo la 2010 e avevo il tuo stesso problema...uscivo sempre un p? largo dalle curve...ho risolto mettendo le forche a filo piastra e lavorando ma nemmeno tanto sul mono..di posteriore avevo il classico 190/55...prova e poi faccio sapere...
                          Alzando davanti oltre le variazioni sul mono c'? da fare altro? Pivot?

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                            #43
                            Aggiornamento:

                            Finalmente ho risolto il problema con praticamente niente....o meglio, pensando ci fosse da fare / lavorare su chiss? cosa, sulla moto cos? com'era prima ? stato semplicemente spostato l'eccentrico dell'interrasse del mono per alzare il posteriore e cambiato le gomme.

                            Non pensavo ad un cambiamento cosi radicale facendo una modifica in se cosi semplice. Alla fine la gomma dietro ? rimasta la stessa (SC1 V2 200/55) solamente messa nuova, ho solo cambiato l'anteriore con una SC2 V2 (avendo prima una K3)...quindi e stato messo un anteriore diverso e alzato l'interrasse.
                            Prima andava piuttosto male, in piega allargava sempre, non c'era modo di chiudere la curva senza allargare, e il davanti spesso scappava o scivolava, la sicurezza nell'andare non c'era... e per provare ad andar forte facevi fatica, specie con le temperature essendo in inverno.

                            I gradi di inclinazione non sono reali, ma ho fatto una prova x avere un riferimento prima e dopo:

                            PRIMA: in posizione centrale per non sdraiarti dovevi buttarti fuori per compensare perche allargava e comunque sempre con un occhio di riguardo...e quando arrivavi a segnare i 40 ? di piega stop...se no cominciava a scivolare...(prova di 10 giorni fa)
                            DOPO: stando in posizione centrale senza muoverti se non minimamente la prendi e la butti giu come e dove vuoi anche nei tornanti a bassa velocita raggiungendo i 50? di piega senza neanche rendertene conto....e la moto la senti tutta ? molto sincera nel feeling.

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                              #44
                              Originally posted by LucaTeam View Post
                              Ciao a tutti,

                              Stavo pensando di accorciare un p? l'interrasse della moto in quando, vorrei aumentare un po la maneggevolezza e soprattutto renderla piu facile nei tornanti di montagna, dove ogni tanto e un po fastidiosa da buttar giu non essendo agilissima.
                              Moto con sospensioni elettroniche.

                              Ho gia le forche sfilate di 0.9 mm, l'eccentrico sul mono dietro per? e sul basso e non verso l'altro (nei prossimi giorni la alzo dietro).
                              La moto ha sempre una tenedenza ad allargare in curva che persiste in qualsiasi condizione di durezza sospensioni......pensavo appunto fosse per causa dell eccentrico regolato sul basso al posteriore.

                              In ogni caso, pensavo oltre a questo a togliere una o due maglie alla catena per accorciare l'interrasse di almeno 1,5 cm.

                              se la moto diventa piu nervosa amen, nel veloce mi interessa relativamente, visto che ? piantata di suo e perche vado a girare per la montagna dove le alte velocita non servono molto.

                              posteriore sc1 v2 200 oppure sc2 v2 190 e anteriore sc2 v2 (oppure dunlop).

                              Ma ti succede in accelerazione? o non prende la corda e va gi? larga a centro curva?

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                                #45
                                Luca, non ho capito se ti sei trovato meglio con l'eccentrico in basso o alto...

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