seguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle
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Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena
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Originally posted by storpione View Postseguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle
Quelli che ci corrono spesso le tengono a filo piastra superiore ma il motivo vero nn lo so,alcuni mi hanno detto x via della posizione del motore gi? molto avanzato sul telaio ma prendete questa affermazione come voce non fondata.Last edited by smanettone75; 01-02-17, 17:03.
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Originally posted by LucaTeam View Postinfatti ho specificato...in uscita di curva mi comincia dalla parte finale (ancora a gas chiuso) e in uscita ...perche quando riprendo in mano il gas tac allarga....
Non ? che forse la Guidi come una 600? Il mille andrebbe guidato in modo un po pi? "sporco",la moto deve essere buttata dentro curva all'ultimo momento e rialzata il prima possibile.
Magari fai qualche prova cambiando stile di guida attenui il problema (senza leggere la Bibbia)
Premesso che nn mi permetto di dire che nn sai andare in moto ma ti sto solo dando dei suggerimenti
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La mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...
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Originally posted by tnt68 View PostLa mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...
Io ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
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Originally posted by LucaTeam View PostIo ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
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Originally posted by ange59 View Post...a lume di naso... proverei con la regolazione dei movimenti, quindi alte e basse velocita' (mono), se il problema persiste alzerei un po' interasse mono...dando per scontato che sei a posto con i sag, se si normalizza il comportamento mi concentrerei sui movimenti fork
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Originally posted by LucaTeam View PostIo ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!
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Originally posted by LucaTeam View PostSia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
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Originally posted by LucaTeam View PostSia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
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Originally posted by Torakiky View PostPosizione bassa intendi girato l'eccentrico in basso o che ? la posizione che ti tiene la moto pi? bassa?
Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!
Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...
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Originally posted by ange59 View Post...e' proprio in questa fase che riprendi gas in mano scarichi coppia sul posteriore che si accuccia, si apre avancorsa e tu allarghi quindi alte velocita' del mono
in ogni caso io ho le sospensioni elettroniche....detto questo, rimango in attesa di qualche suggerimento / consiglio
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Originally posted by LucaTeam View PostCosa non ti ? chiaro del fatto che stiamo parlando di una moto da strada che va solo in strada?
Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...
Strada o pista non cambia: se la moto allarga, allarga. Ti ho dato due riferimenti di misure del posteriore per farti capire quanto la moto risultasse poco impuntata: di norma, il bienva va alzato davanti.
Per recuperare l'altezza della gomma pi? bassa (se usi il 190/55), puoi girare l'eccentrico, o magari hai l'interasse regolabile etc. etc.
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