seguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle
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Accorciare interrasse s1000rr 2015/16 togliendo maglia catena
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Originally posted by storpione View Postseguo interessato perch? anche io risento di questo problema che risolvo a volte con la forza, pero' ho letto in giro, se non erro, che le forch? bmw ? meglio non abbassarle
Quelli che ci corrono spesso le tengono a filo piastra superiore ma il motivo vero nn lo so,alcuni mi hanno detto x via della posizione del motore gi? molto avanzato sul telaio ma prendete questa affermazione come voce non fondata.Last edited by smanettone75; 01-02-17, 17:03.
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Originally posted by LucaTeam View Postinfatti ho specificato...in uscita di curva mi comincia dalla parte finale (ancora a gas chiuso) e in uscita ...perche quando riprendo in mano il gas tac allarga....
Non ? che forse la Guidi come una 600? Il mille andrebbe guidato in modo un po pi? "sporco",la moto deve essere buttata dentro curva all'ultimo momento e rialzata il prima possibile.
Magari fai qualche prova cambiando stile di guida attenui il problema (senza leggere la Bibbia )
Premesso che nn mi permetto di dire che nn sai andare in moto ma ti sto solo dando dei suggerimenti
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La mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...
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Originally posted by tnt68 View PostLa mia esperienza con bmw mi porta a dire che la finestra per le regolazioni valide ? piccola a fronte delle possibilit? di modifiche possibili.
Una delle poche cose che non m'? capitato di provare sono gli eccentrici perno forcellone con perno avanzato(ho per? provato i bassi e gli alti) e penso che potrebbero dare risultati interessanti vista la distanza perno forcellone-asse pignone.
Le misure con le quali si lavora con bmw sono in genere con forcellone max 600mm.
Per l'interasse mono dipende dall'anno e in genere si montano con l'eccentrico con foro in alto(308-312mm 2009-2011,312-316mm 2012-2014>).
Se a centro curva(zero gas) la moto fosse neutra il bilanciamento potrebbe essere giusto ma se al riprendere il gas allarga il retrotreno ? troppo cedevole.
Per individuare su cosa mettere mano ci vorrebbe la tua attuale "ricetta"...
Io ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
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Originally posted by LucaTeam View PostIo ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
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Originally posted by ange59 View Post...a lume di naso... proverei con la regolazione dei movimenti, quindi alte e basse velocita' (mono), se il problema persiste alzerei un po' interasse mono...dando per scontato che sei a posto con i sag, se si normalizza il comportamento mi concentrerei sui movimenti fork
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Originally posted by LucaTeam View PostIo ho forche sfilate di 0.9 mm
eccentrico del mono per? regolato in posizione bassa e non alto
anche x me il problema ? il dietro...ma di precarico sono a posto, non ? morbida dietro (neanche troppo dura)
secondo me puo essere anche da guardare l'idraulica
Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!
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Originally posted by LucaTeam View PostSia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
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Originally posted by LucaTeam View PostSia a gas chiuso ( centro curva, che quando lo riprendo in mano) anche guidandola di corpo comunque sento sempre l'anteriore che allarga...
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Originally posted by Torakiky View PostPosizione bassa intendi girato l'eccentrico in basso o che ? la posizione che ti tiene la moto pi? bassa?
Io, con 200/60 dietro, forche a filo ed eccentrico girato alto come di fabbrica andavo alla stragrande, altro che allargare!
Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...
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Originally posted by ange59 View Post...e' proprio in questa fase che riprendi gas in mano scarichi coppia sul posteriore che si accuccia, si apre avancorsa e tu allarghi quindi alte velocita' del mono
in ogni caso io ho le sospensioni elettroniche....detto questo, rimango in attesa di qualche suggerimento / consiglio
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Originally posted by LucaTeam View PostCosa non ti ? chiaro del fatto che stiamo parlando di una moto da strada che va solo in strada?
Non so se poi tu ti riferivi alla strada perche vai con un 200/60 slick su strada...quindi, dando per scontato che vai su pista, il tuoi riferimenti, non servono a nulla...
Strada o pista non cambia: se la moto allarga, allarga. Ti ho dato due riferimenti di misure del posteriore per farti capire quanto la moto risultasse poco impuntata: di norma, il bienva va alzato davanti.
Per recuperare l'altezza della gomma pi? bassa (se usi il 190/55), puoi girare l'eccentrico, o magari hai l'interasse regolabile etc. etc.
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