Che ne dite di 'sto petardo?
http://www.daidegas.it/motokouture-bmw-s1000rr-turbo/
Quando la potenza ? abbastanza? Per BMW Motorrad, la risposta ? attualmente 199 cavalli, la potenza della BMW S1000RR che ormai dal 2009 ha spostato l'asticella verso l'alto in termini di potenza di supersportiva da litro.
Questo ? un numero che per la gente normale potrebbe 'bastare e avanzare', ma per Steven Decaluwe di Motokouture Motorcycle, pare non essera abbastanza e quindi ha iniziato a lavorare alla sua S1000RR.
Il preparatore belga, ammettendo l'ottimo equilibrio tra potenza, telaio ed elettronica della BMW,ha voluto una moto SENZA COMPROMESSI, ha quindi spogliato la moto e messo un bel turbo al motore.
E quindi un bel turbo Garrett con attuatore elettronico connesso alla centralina ? stato installato, in modo quasi nascosto, tra un serbatoio fatto a mano e l'air box.
Ma su una moto con cos? tanta elettronica legata al motore, si ? dovuto lavorare per settimane sulla mappatura e il rapporto di compressione per 'sicurezza' ? stato portatto a 9.2:1.
Ma quanto va questa S1000RR TURBO? Steven dichiara 296 CV alla ruota per una coppia di 145 Nm a 9100 giri. La velocit? invece ? stata autolimitata a 319 kmh (e si raggiunge in quarta marcia.
Per far respirare il turbo sono stati realizzati nuovi condotti aria, uno per lato e due centrali sul cupolino in mezzo ai fari. Naturalmente anche l'impianto di scarico ? stato completamente riprogettato e adotto un finale Spark.
A questa bomba di prestazioni per? la motokouture ha voluto dare anche una connotazione non per forza iper racing, difatti ? stato riprogettato il codino e rifatta la sella per un gusto da caf? racer.
Steven ha chiamato la sue belva germano-belga ‘VDC#92/MK30,’ come tributo ad un suo amico, pilota belga, Vick de Cooremeter, che ? venuto a mancare nel 2014.
http://www.daidegas.it/motokouture-bmw-s1000rr-turbo/
Quando la potenza ? abbastanza? Per BMW Motorrad, la risposta ? attualmente 199 cavalli, la potenza della BMW S1000RR che ormai dal 2009 ha spostato l'asticella verso l'alto in termini di potenza di supersportiva da litro.
Questo ? un numero che per la gente normale potrebbe 'bastare e avanzare', ma per Steven Decaluwe di Motokouture Motorcycle, pare non essera abbastanza e quindi ha iniziato a lavorare alla sua S1000RR.
Il preparatore belga, ammettendo l'ottimo equilibrio tra potenza, telaio ed elettronica della BMW,ha voluto una moto SENZA COMPROMESSI, ha quindi spogliato la moto e messo un bel turbo al motore.
E quindi un bel turbo Garrett con attuatore elettronico connesso alla centralina ? stato installato, in modo quasi nascosto, tra un serbatoio fatto a mano e l'air box.
Ma su una moto con cos? tanta elettronica legata al motore, si ? dovuto lavorare per settimane sulla mappatura e il rapporto di compressione per 'sicurezza' ? stato portatto a 9.2:1.
Ma quanto va questa S1000RR TURBO? Steven dichiara 296 CV alla ruota per una coppia di 145 Nm a 9100 giri. La velocit? invece ? stata autolimitata a 319 kmh (e si raggiunge in quarta marcia.
Per far respirare il turbo sono stati realizzati nuovi condotti aria, uno per lato e due centrali sul cupolino in mezzo ai fari. Naturalmente anche l'impianto di scarico ? stato completamente riprogettato e adotto un finale Spark.
A questa bomba di prestazioni per? la motokouture ha voluto dare anche una connotazione non per forza iper racing, difatti ? stato riprogettato il codino e rifatta la sella per un gusto da caf? racer.
Steven ha chiamato la sue belva germano-belga ‘VDC#92/MK30,’ come tributo ad un suo amico, pilota belga, Vick de Cooremeter, che ? venuto a mancare nel 2014.
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