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S1000RR, quale scegliere?

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    #16
    Originally posted by Polsino View Post
    Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla gi? messa da pista o una stradale da preparare

    In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perch? era il primo e magari qualche difetto di giovent? poteva averlo.

    Come qualit?, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 ? considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto ? vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti sapr? dire meglio di me )

    Chi corre con la 2015 dice che il motore ? un po' pi? pieno ai bassi e l'elettronica di base permette pi? regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilit? e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.

    Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu
    mai considerazioni piu' giuste...da quello che so io i decimi sono anche meno di 7....

    fate vobbiss!!!..il telaio 2010 resta praticamente IMBATTIBILE....

    se tornassi indietro telaio 2010 con motore 2015...me la costruirei da soloP

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      #17
      Ma cosa cambia cos? tanto del telaio 2010? Quello che vedo sono le forcelle pi? sfilate nei modelli 2009-2011 rispetto le 2012 in su. ? questo che fa la differenza?

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        #18
        no...e' soprattutto il pivot del forcellone....unito ad altro ....le fork in pista si usano praticamente a filo piastra...

        o almeno io non conosco gente che le usa sfilate piu' di tanto anzi....

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          #19
          Originally posted by ducati1098 View Post
          no...e' soprattutto il pivot del forcellone....unito ad altro ....le fork in pista si usano praticamente a filo piastra...

          o almeno io non conosco gente che le usa sfilate piu' di tanto anzi....
          Pivot del forcellone?quello dal 2009 al 2017 lo.puoi cambiare come.ti pare....
          Quello che cambia,sono le inclinazioni del canotto di sterzo,rigidit? dei telai,distribuzione dei pesi...
          Il telaio 2010 non ? migliore....? solo.un telaio pi? sfruttabile,perch? meno estremo....la 2010 era pi? stabile,meno reattiva..e si faceva guidare in facilit? anche se dava l'impressione di essere goffa....questa nuova ha il problema/pregio di essere talmente specialistica e svelta,che non da fiducia....Perch? mentre con la.vecchia per girare dovevi tirarla,con questa passi sull'erba interna alla curva.....

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            #20
            Ma leggendo in rete ho capito che per renderla pi? reattiva la 2010 bisogna alzare le forcelle e basta senza modificare il pivot. Cos? si simula il comportamento dinamico dei modelli nuovi.

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              #21
              si certo il discorso e' a parita' di pivot ovviamente...))

              nella 2010 si alza davanti si mette 312-314 dietro e stai apposto..

              sul 2012 devi lavorare parecchio e trovare il pivot giusto per i propri gusti e' anche una spesa

              cmq castellarin 1.38 a vallelunga col telaio 2010...e aveva provato anche il telaio hp4....

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                #22
                scusate l'ignoranza, ma perch? la 2012 va meglio con le forke a filo piastra e non come esce dalla casa?

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                  #23
                  Dipende sempre dall uso che ne devi fare io sto parlando di pista ....

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                    #24
                    Originally posted by ducati1098 View Post
                    Dipende sempre dall uso che ne devi fare io sto parlando di pista ....
                    presupponiamo un uso strada pista.

                    Mi potresti dire i vantaggi/svantaggi in strada e quelli in pista?

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                      #25
                      Per la strada le differenze sono minime, non credo ci sia chi se ne accorge, mentre per la pista dalla pi? nuova ad andare dietro, le differenze si sentono.

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                        #26
                        in merito all'affidabilit?, c'? qualche modello che ha avuto particolari problemi?
                        A seconda delle varie annate, prima di acquistare c'? qualcosa in paticolare che dovrei controllare?

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                          #27
                          Originally posted by kindly View Post
                          Per la strada le differenze sono minime, non credo ci sia chi se ne accorge, mentre per la pista dalla pi? nuova ad andare dietro, le differenze si sentono.
                          Vabb? ma nikola fa solo pista... e va pure forte....

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                            #28
                            Originally posted by nikola040776 View Post
                            in merito all'affidabilit?, c'? qualche modello che ha avuto particolari problemi?
                            A seconda delle varie annate, prima di acquistare c'? qualcosa in paticolare che dovrei controllare?
                            Verso treviso in un garage c'? una bella S1000RR Hp4.... usata solo da fermone.... fagli proposta..

                            (adesso massimou mi ammazza)

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                              #29
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Verso treviso in un garage c'? una bella S1000RR Hp4.... usata solo da fermone.... fagli proposta..

                              (adesso massimou mi ammazza)

                              Se parliamo di cifre congrue al mio budget...la cosa potrebbe interessarmi
                              Per caso ? quella che hai usato quest'anno?

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                                #30
                                Ma quanta carne al fuoco hai da mettere?

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