Sarei interessato all'acquisto della moto in oggetto (per uso pista) e visto che se ne sentono tante, secondo le vostre esperienze, c'? un modello o un'annata che ? meglio evitare?
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S1000RR, quale scegliere?
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Dal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...
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Nikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..
Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!
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Dipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla gi? messa da pista o una stradale da preparare
In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perch? era il primo e magari qualche difetto di giovent? poteva averlo.
Come qualit?, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 ? considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto ? vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti sapr? dire meglio di me )
Chi corre con la 2015 dice che il motore ? un po' pi? pieno ai bassi e l'elettronica di base permette pi? regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilit? e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.
Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tuLast edited by Polsino; 05-01-17, 17:02.
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Originally posted by bobber View Postnon sono pratico di bmw, ma in genere ? meglio prendere dal secondo anno in poi
Originally posted by mito22 View PostPrendi la pi? vecchia e sventrata che trovi.. che senn? poi vai troppo forte..
Originally posted by STEr1 View PostDal 2012 in poi stai tranquillo....ma dal 2015 sembra che hanno migliorato tantissimo....specialmente il cambio che era il tallone d Achille della Crucca...
Originally posted by mito22 View PostNikola... ma prendila nuova e via.. che non sbagli..
Se dovessi prendere io.... per non capirci nulla.... 2015/106 senza alcun dubbio... anche solo per il BLIPPER!
Ho appena venduto la tuono, ora ? il turno del gsxr...se va in porto allora posso mirare a qualcosa magari di usato e gi? con una discreta preparazione
Originally posted by Polsino View PostDipende da quanto vuoi spendere, e se vuoi prenderla gi? messa da pista o una stradale da preparare
In linea di massima, al posto tuo eviterei solo il modello 2009, ma non per motivi particolari, solo perch? era il primo e magari qualche difetto di giovent? poteva averlo.
Come qualit?, ho sentito dire diverse volte che il telaio (come quote) 2010-2011 ? considerato a tutt'oggi forse il migliore tra le varie annate, tanto ? vero che chi prendeva la 2012 riportava le quote ai valori precedenti cambiando il pivot (Kindly ti sapr? dire meglio di me )
Chi corre con la 2015 dice che il motore ? un po' pi? pieno ai bassi e l'elettronica di base permette pi? regolazioni, oltre ad avere l'anti-impennamento che i modelli precedenti non avevano (forse l'HP4), ed il blipper. Maneggevolezza un po' aumentata ma un po' meno stabilit? e rigore direzionale. Ma in linea di massima tra la 2015 e le precedenti 2010-2014 (per un pilota vero) ci sono 6-7 decimi in una pista lunga a favore della 2015.
Per cui, al posto tuo, con budget di 15000 euro circa cercherei di prendere la 2015, se stai un po' sotto mi accatterei una qualsiasi delle precedenti. Sono tutte moto che in mani giuste e con preparazione di base fanno 53 al muggio (e senza gomme da tempo!), fai tu
Vorrei capire quindi se evitare quelle precedenti, visto che del 2011 ce ne sono diverse e si trovano anche belle preparate.
In quanto al budget non arrivo a 15000...se riesco a vendere il gsxr al prezzo che l'ho messa, diciamo che potrei arrivare a 12000.
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Non sono pratico di bmw, infatti ho comprato la 2016, ma rispetto alle Yamaha r1 fino alla 2016, c'? un'abisso....... secondo me stai dal 2015 in poi che non sbagli, chiaramente preparati a spendere qualcosina........
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Duecentocinquanta
- Jul 2009
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- roma
- yamaha r1 2007, yamaha R6 2008 svernicia mille
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2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto ? la stessa tranne che per l albero motore che ? stato sostituito.
In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualit? prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.
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Originally posted by puzzaninni View Post2009-2010 sono la stessa moto, da marzo 2010 fino a tutto il 2011 la moto ? la stessa tranne che per l albero motore che ? stato sostituito.
In generale ti consiglio di prendere quella che costa meno o con il miglior rapporto qualit? prezzo, sia mai non ti dovesse piacere il mille non ci rimetteresti nulla nel rivederlo.
Originally posted by turboazeta View Postaspetta a fine stagione ...che ti dico se ne vale la pena.... ahahah
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te li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????
cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 ? una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che ? perfetta ma costa ancora tanto....
io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....
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Originally posted by turboazeta View Postte li regalo io due adesivi ..... prefersci malossi o polini????
cmq io valuterei quella con il miglior rapporto prezzo/condizioni..... come ti hanno detto gia la 2010 ? una moto velocissima..... la 2012 un pelo meglio...ma anche quella necessita di qualche modifica .....la 2015 dicono che ? perfetta ma costa ancora tanto....
io ho preso una 2012....ma se avessi trovato una occasione del 2010 non la avrei scartata per forza.....
Si la 2015 ? ancora altina....e credo che con il mio budget si possa puntare a un 2012
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