Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000rr 2012 vs 2010/11

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con il pivot pi? basso, si scarica l'ant, il telaio ruota, si sposta il baricentro, si ha un diverso tiro catena ecc...si ha pi? range di interasse mono avendo l'ant pi? scarico...
    per strada va benissimo da originale, l'elettronica ? la stessa della 2010.
    Leggevo delle viti di biella, ci fu un richiamo per le prime 2012, lo hanno fatto tutte e quelle nei concessionari o ancora in bmw Monaco sono state ritirare e sistemate, quindi questa cosa non da considerare.
    costo pivot 200€ circa per materiale di qualit? fatto con macchine di precisione.

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      si ha pi? range di interasse mono avendo l'ant pi? scarico...
      Ma la 2012 ha l'interasse mono regolabile o dici in generale?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Torakiky View Post
        Ma la 2012 ha l'interasse mono regolabile o dici in generale?
        no, in generale si ha pi? range, ma pure se vuole infilare\sfilare la forcella.
        2012 e hp4 con il pivot da cambiare.

Comment

• Font Size
          Aaaah, pensavo di essermi perso qualcosa...

Comment

• Font Size
            Marcello , per tiro catena sulla 2012 con pivot (per es. a -3)cambiato , intendi un numero di maglie preciso per rispettare un 'interasse tra pignone e centro asse posteriore oppure il lasco da tenere sulla catena ?
            Grazie 1000

Fede

Comment

• Font Size
              Leggi qui

Massimo Clarke: Sospensioni, tiro catena e posizione fulcro forcellone

Comment

• Font Size
                Grazie mille.
                Fede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Marcello , per tiro catena sulla 2012 con pivot (per es. a -3)cambiato , intendi un numero di maglie preciso per rispettare un 'interasse tra pignone e centro asse posteriore oppure il lasco da tenere sulla catena ?
                  Grazie 1000

Fede
                  ciao Fede, no tiro catena, ? dato da vari angoli ottenuti, io so di preciso cosa cambia avendo la moto e le fiches con tutte le quote di telaio.

Comment

• Font Size
                    Grazie Marcello ? come pensavo sono dei parametri di angoli che nn hanno niente a che vedere con il tensionamento della catena (un p? alla volta imparo cose nuove )

Fede

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Discussione fin troppo tecnica, voi raga siete pronti per correre con un team! Premetto che non sono neanche lontanamente ferrato nell'argomento quanto voi ma dal basso della mia esperienza posso dire che pur avendo una 2011 stock, in pista ce veramente da divertirsi...inoltre un pilota del civ amatoriale mi disse che oltre al discorso pivot, forcelle a filo piastra ecc ecc... c? tendenza a preferire il telaio della 2009/2011 rispetto alle successive, ma di fatto uno la moto poi se la deve sentire.
                      PS i pivot si riescono a rimediare tranquillamente a meno di 100€

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        per quanto riguarda il cambio ne conosco tante di persone che hanno la 2010 e mai un problema ovvio che se cambi come una giapponese prendi folli a dismisura e ti ritrovi mezzo kg di residui nel tappo scarico olio poi e' normale che non e' affidabile...
                        me la spieghi per piacere? ha un cambio delicato fino al 2012 ? questo mi stai dicendo? ero rimasto alle mancate cambiate per via del sensore mal tarato e solo col cambio elettronico..invece sembra non essere cos? perch? ha un cambio non eccelso?

Comment

X
                        Working...
                        X