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S1000rr 2012 vs 2010/11

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    #1

    S1000rr 2012 vs 2010/11

    Ragazzi,
    avrete capito che sto prendendo in seria considerazione il salto al cruccone.
    La prender? usata.
    Poche domande a voi esperti:
    1 - cosa cambia fra la versione 2012 e 2010 in termini di elettronica, affidablit? generale? A livello ciclistico mi hanno messo al corrente che la 12 ? pi? agile e, da quanto ho capito, ? un pochino pi? corta.

    2 - a livello di guida cosa cambia

    3 - la 2010 o 2011 ? da evitare?

    4 - Il cambio???

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    #2
    Se proprio vuoi farti una crucca vai dal 2012 in poi...

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      #3
      telaio 2010 e motore hp4...

      elettronica lasci la 2010 e monti la modifica hp4..

      hai un missile a pochi soldiP

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        #4
        beh trovare una moto 2010 e poi dover comprare un motore 2014??? mi sambra abbastanza poco in linea con pochi soldi heheeheh
        Quindi mi pare di aver capito di dover scartare le pre 2012.
        Come si riconosce una vera 2012 da una 2010 immatricolata nel 2012? Perdonatemi ma non HO MAI, prima di ora, mai valutato la tedesca e non me ne ero mai neanche interessato

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          #5
          Originally posted by ducati1098 View Post
          telaio 2010 e motore hp4...

          elettronica lasci la 2010 e monti la modifica hp4..

          hai un missile a pochi soldiP
          Il vero missile lo hai con la prima produzione 2010, quelle prodotte tra novembre 2009 e marzo 2010.

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            #6
            scusate ma, visivamente, come si riconosce la 2010 dalla 2012?
            Infine le mappature della 2012 sono caricabili sulla 2010?

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              #7
              codone...cruscotto...prese d aria carena laterale...prese d aria serbatoio...colorazione motorsport diversa...ecc ecc

              vai di 2012 in poi e stai sereno

              quella che avevo io era una 2010...
              ne fai un uso pista o strada?
              Last edited by STEr1; 26-11-16, 17:41.

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                #8
                Originally posted by STEr1 View Post
                codone...cruscotto...prese d aria carena laterale...prese d aria serbatoio...colorazione motorsport diversa...ecc ecc

                vai di 2012 in poi e stai sereno

                quella che avevo io era una 2010...
                ne fai un uso pista o strada?
                pista

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                  #9
                  se la devi usare solo pista trovi un telaio fatturato 2010 a 1200 euro
                  prendi un motore a 2500-2800 2012 o hp4 revisionato non penso proprio che spenderesti un botto

                  la 2012 se ci giri forte devi cambiare quasi sicuramente i pivot del forcellone e l'elettronica sbloccata e' come la 2010...

                  la vera differenza e' l'elettronica hp4 o la modifica rr in hp4 che fa peppo russo ed altri...

                  se serve solo pista ce ne sono di 2010 con elettronica e motore hp4 basta cercare...

                  per quanto riguarda il cambio ne conosco tante di persone che hanno la 2010 e mai un problema ovvio che se cambi come una giapponese prendi folli a dismisura e ti ritrovi mezzo kg di residui nel tappo scarico olio poi e' normale che non e' affidabile...

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                    #10
                    Come sarebbe "se cambi come una giapponese"?....questa mi ? nuova...



                    Originally posted by ducati1098 View Post

                    per quanto riguarda il cambio ne conosco tante di persone che hanno la 2010 e mai un problema ovvio che se cambi come una giapponese prendi folli a dismisura e ti ritrovi mezzo kg di residui nel tappo scarico olio poi e' normale che non e' affidabile...

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                      #11
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      Come sarebbe "se cambi come una giapponese"?....questa mi ? nuova...
                      in effetti questa mi ? nuova...... avendo un k6 con cambio elettronico afer mi trovo benissimo....con la bmw non lo avverto cosi preciso..... mi hanno consigliato di montare un SENSORE IRC specifico bmw(trovato usato...).....VEDREMO A MARZO....

                      MI INSEGNI COME DOVREI CAMBIARE????
                      Last edited by turboazeta; 27-11-16, 20:08.

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                        #12
                        Originally posted by key87 View Post
                        Ragazzi,
                        avrete capito che sto prendendo in seria considerazione il salto al cruccone.
                        La prender? usata.
                        Poche domande a voi esperti:
                        1 - cosa cambia fra la versione 2012 e 2010 in termini di elettronica, affidablit? generale? A livello ciclistico mi hanno messo al corrente che la 12 ? pi? agile e, da quanto ho capito, ? un pochino pi? corta.

                        2 - a livello di guida cosa cambia

                        3 - la 2010 o 2011 ? da evitare?

                        4 - Il cambio???
                        le versioni pi? recenti sono sempre meglio, su tutto ? cosi, ci sono tanti particolari migliorati ogni anno, anche nelle stesse versioni, quindi detto questo a parit? di uso ecc meglio la pi? recente.
                        La 2012 ha un telaio diverso, ha una maggior portata di aria in airbox per via del telaio diverso, ha un nuovo cambio che non si rompe cosi facilmente come la versione precedente. Come guida in strada non cambia nulla, in pista ? sicuramente migliore la 2012-12-14 basta cambiare il pivot per avere una differenza notevole e tangibile anche da un semplice amatore.

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                          #13
                          la storia del pivot la avevo sentita anche io......chi ? che vende sto pivot????e costo ???

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                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            le versioni pi? recenti sono sempre meglio, su tutto ? cosi, ci sono tanti particolari migliorati ogni anno, anche nelle stesse versioni, quindi detto questo a parit? di uso ecc meglio la pi? recente.
                            La 2012 ha un telaio diverso, ha una maggior portata di aria in airbox per via del telaio diverso, ha un nuovo cambio che non si rompe cosi facilmente come la versione precedente. Come guida in strada non cambia nulla, in pista ? sicuramente migliore la 2012-12-14 basta cambiare il pivot per avere una differenza notevole e tangibile anche da un semplice amatore.
                            2 domande:
                            1 - il diverso pivot, cosa comporta in termini di guida? Una 2012, lasciata con il suo orginale ? cos? diversa???? E' cos? poco sfruttabile a livellio di trazione?

                            2 - tangibilmente cosa cambia a livello di elettronica tra la 10 e la 12?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by key87 View Post
                              Una 2012, lasciata con il suo orginale E' cos? poco sfruttabile a livellio di trazione?
                              Posso rispondere solo a questa, avendo avuto la 2012 all stock: ma nemmeno per idea! Che poi col pivot migliori non so, ma gi? da originale ? una lama, secondo me

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