Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota frenata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ruota frenata

Buonasera ragazzi, ho la moto sui cavalletti e ieri per caso ho provato a girare l'anteriore.. Ho fatto caso che facendo forza non si riesce a fare un giro completo.
    La moto ? modello 2015,tutta originale, secondo voi ? normale?

• Font Size
    Non ? normale, prova a smontare le pinze dei freni, se rimane ancora frenata svita il sensore della ruota fonica e poi ci aggiorni, grazie

Comment

• Font Size
      il sensore ruota non credo si possa montare male, cio? se si monta male il cerchio tutto pu? essere, ma lo vedi facile tra il sensore e la ruota fonica ci deve passare un po' di spazio, non credo tocchino perch? si sarebbe gi? bello che consumato.
      Il problema pu? stare nello sporco delle pinze o tante altre cose, di norma quando non si monta la ruota con la giusta procedura.
      Comunque al 99% a caldo non lo te lo fa.

Comment

• Font Size
        appena posso la controllo ma la ruota ? stata smontata solo una volta dal gommista per l'unico cambio gomme..ha 7 mila km..mai toccata interamente originale..quindi bo

Comment

• Font Size
          con le pinze di serie devi fare attenzione all'usura delle pastiglie:
          le le pastiglie sono molto basse i pistoncini delle pinze potrebbero faticare a rientrare in sede. La cosa comunque succede solo se sollecitate molto (utilizzo in pista), non so se ? il tuo caso.
          Come ti ? gi? stato suggerito dai una pulita al tutto, e comunque a caldo non dovrebbe farlo.

Altra cosa che mi ? capitata, spero non sia il tuo caso ? che mi si ? piegata leggermente la piastra del disco, a causa di un trafilaggio della forcella si era formato un sottilissimo strato di olio sul disco, quindi in frenata scaldava a bestia e da l? piegato il disco, e fiumi di lacrime

Comment

• Font Size
            quoto chi ti ha suggerito lo sporco nelle pinze.
            Se i pistoncini non scorrono bene, ? normale facciano fatica a rientrare, questo ti causa attrito.
            Consiglio, smonra le pinze, le pastiglie, dai una bella passata con aria compressa.
            Fatto questo pompi leggermente fino a che non escono un po' i pistoncini e metti del grasso siliconico o a litio.
            Evita svitol, wd40 o simili, potrebbero compromettere le guarnizioni.

Comment

• Font Size
              buongiorno ragazzi, stamattina ho fatto un giro breve e quando l'ho rimessa sui cavalletti a caldo scorre bene, direi che non mi devo preoccupare o meglio fare altri controlli?

Comment

X
              Working...
              X