Pari preparazione comunque non sbk, stesso pilota stesse gomme, secondo voi quanti secondi ci ballano per un amatore anche veloce (<2:00)?
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Al mugello: k5 vs bmw
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bella domanda...
io quest anno ho girato con il mio gsx r 1000 k6......2.02 ( non ho macinato tanti km al mugello)
domani vado a ritirare un BMW bello bombardato per usarlo la prossima stagione....mi piacerebbe molto levare quei 2 secondi..... e magari non vedere il 2 ...ma vedere un bel 1.....
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E io te lo auguro ma avrei bisogno della risposta prima di marzo... sto combattendo con chi dice che non conta tanto il limite di entrambe ? pi? basso ed ? vero... ma per me chiunque pu? beneficiare di CV in pi? messi facilmente in terra grazie all'elettronica.
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secondo me al max 2 secondi, quasi uno solo nel rettilineo il resto secondo me nelle 2 arrabbiate e il correntaio , li l elettronica aiuta moltoLast edited by haranbenjo; 24-10-16, 19:16.
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Io penso che il divario sia proporzionale...
Se Aran gira in 57 con il k5 con il BMW girer? sul 56 e mezzo secondo me.. mentre per un paracarro la differenza pu? essere anche oltre i 2 secondi..
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Originally posted by MiKiFF View PostGnagnus sappi che sei tu la causa di questo post.
Nella chat di uotzap molti sostengono che dato che hai fatto 57 con K5 allora all'amatore non aiuta una moto recente con elettronica e 20cv in pi? per migliorare tanto il limite ? lui.
poi abbiamo scoperto che c'era la guarnizione testa bruciata...
ora ho montato le camme Yoshimura ST-R TYPE R ....e la musica ? cambiata
se ci vado oggi cos? faccio 56 alto
io non so usare l'elettronica quindi guiderei come se non ne avessi
per? penso che la differenza si assesti sul secondo , max 2 sec
per via di un motore stellare come quello del BMW che cmq ti tira di impaccio sempre. Il mio k5 peccava molto di accelerazione ad esempio
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Io, dopo 5 anni di k5, son passato a un bmw 2011, pi? o meno pari preparazione (sul k5 non avevo la centralina e lo scarico tranne il terminale, era originale);
In 5 anni di k5, ho girato al max in 2:03,9 a gomme nuove e 2:04,5 a gomme usate, temperatura perfetta e senza traffico. Rapporti 16-42 e pista tutta di terza.
Col bmw, seconda uscita in assoluto su questa moto, ho fatto quest'anno 2:03,3, sempre a gomme nuove (2:03,9 a gomme usate), temperatura perfetta e senza traffico, ma con crampi al braccio destro che mi disturbavano un po' nelle esse. Nulla di che, ma qualche decimino l'ho buttato Inoltre, avevo 17-43 e facevo varianti in seconda, rapporto che secondo me va meglio per chi sta abbondantemente sotto il 2:00.
Quindi posso dire (vediamo anno prox) che conoscendo meglio la moto, ed in condizioni ottimali, 1,5 e anche 2 secondi possono ballarci, sia sul mio ritmo che su quello di uno che fa 53 (dettomi da uno che fa 53).
Se pu? essere utile: misano k5 1:48,8, misano bmw 1:47,9. Ma son convinto che prendendo meglio la mano con la bmw posso levare qualcosa
Il K5 ? una grandissima moto ancora oggi, ma il bmw, se ben settata di ciclistica ed elettronica, ? molto facile, mette a proprio agio sia che ci gira in 53 che 10 secondi sopra Unica differenza in negativo ? che ? un po' pi? pesante e "fisica" da guidare
Ops, forse ho scritto troppo
p.s. aggiungo che, anche io come Oengus (pur guidando decisamente pi? piano di lui), uso la moto senza rendermi conto che c'? l'elettronica, e che quindi il gas potrei aprirlo ben prima in sicurezza... ? pi? forte di me, speriamo che prima o poi imparo, se no torno al K5Last edited by Polsino; 24-10-16, 20:25.
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Io ti posso dire cosa ci balla tra un k7 (che poi tanto diverso da un k5 non ?) e una bmw .... il mio k7 (che era l'ex di livelegend) fermo non era .... ovviamente il bmw ? un'altra storia a livello di motore di elettronica e di ciclistica .... col k7 feci 2.01.2 con il bmw ancora sono fermo a 2.00.9 anche perch? ogni volta che ci sono andato non ho potuto esprimermi al meglio per tanti motivi che non sto qui ad elencare , ma sicuramente il tempo fatto con il k7 mi usci' un po' a culo e prendendomi mille rischi , con il bmw lo faccio facile e , una volta risolti i problemi di assetto e di elettronica, sono pienamente convinto di poter girare almeno in 59 basso . Quest'anno vuoi per il traffico , vuoi perch? proprio quando gommavo nuovo per fare il pareggiamento si mise a piovere non ho potuto abbatterlo sto muro del 2 minuti , ma in definitiva col Bmw viene tutto molto piu' facile !Last edited by TheEngineer; 25-10-16, 04:59.
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