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info urgenti per BMW s1000 rr pista

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    #1

    info urgenti per BMW s1000 rr pista

    ciao

    sto per concludere per l acquisto di un bmw s 1000 rr 2012......uso pista con su un sacco di accessori....

    tra le tante cose monta una centralina HP con delle mappe "sviluppate" dal team (? una moto che ha fatto qualche gare nel amatori)..... quello che volevo sapere per impostare le eventuali MAPPA BASE sono obbligato a farlo con il CAVO HP CALIBRATION??? ( che non dispongo) eventuale costo????
    per fare la CALIBRAZIONE GOMME STESSO DISCORSO????

    monta un ohlins ttx con molla da 90 nm se secondo voi ? tenera per uno "robusto" come me da oltre 90 kg intuatato???? ( sul mio Suzuki uso molla da 105 nm sul prxls !!!!!!!!!!!!!!!!)

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    #2
    ciao
    per cambiare i parametri serve il cavo del kit calibration

    per la molla forse ? un p? morbida ma devi anche capire quelle anteriori che k hanno

    io ho sentito andreani per la mia che peso 71kg svestito e mi ha detto che per la mia (2013) ci vorrebbe una 90 per il mono, ora ho una 95

    se decidi di cambiare la molla e la tua usata la vendi dimmelo che te la prendo

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      #3
      Originally posted by turboazeta View Post
      ciao

      sto per concludere per l acquisto di un bmw s 1000 rr 2012......uso pista con su un sacco di accessori....

      tra le tante cose monta una centralina HP con delle mappe "sviluppate" dal team (? una moto che ha fatto qualche gare nel amatori)..... quello che volevo sapere per impostare le eventuali MAPPA BASE sono obbligato a farlo con il CAVO HP CALIBRATION??? ( che non dispongo) eventuale costo????
      per fare la CALIBRAZIONE GOMME STESSO DISCORSO????

      monta un ohlins ttx con molla da 90 nm se secondo voi ? tenera per uno "robusto" come me da oltre 90 kg intuatato???? ( sul mio Suzuki uso molla da 105 nm sul prxls !!!!!!!!!!!!!!!!)
      "mappe sviluppate dal team"????
      Non so perch? ma penso siano le mappe della centralina HP, fatte da BMW, e forse avranno fatto qualche modifica....forse
      Le mappe fornite da BMW sono gi? ottimo di loro...e non c'? motivo di cambiarle.

      Cmq occorre il calibration kit...costo usato sui 200, 250? il probelma ? trovarlo

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        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        "mappe sviluppate dal team"????
        Non so perch? ma penso siano le mappe della centralina HP, fatte da BMW, e forse avranno fatto qualche modifica....forse
        Le mappe fornite da BMW sono gi? ottimo di loro...e non c'? motivo di cambiarle.

        Cmq occorre il calibration kit...costo usato sui 200, 250? il probelma ? trovarlo
        Si, quasi sicuramente e' cosi, negli anni ho visto tante boiate dentro le centraline hp.
        Per il cavo si trova in giro,credo a 200-250 non sia un problema.

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          #5
          io ti posso dire che anche a me avevano detto che erano mappe sviluppate ad hoc ed invece ho scoperto che erano le standard proposte da bmw

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            #6
            allora.....

            vi dico testualmente cosa mi hanno detto..

            il cavo non me lo posso dare perch? ? di propriet? del TEAM ....( e non del privato ) ....POSSO INVECE fornirmi il software del programma....? DA CAPIRE SE A QUEL PUNTO COMPRANDO IL CAVO ( 100 euro pi? iva da bmw....cosi ho letto cercando in internet) posso fare tutto....

            sicuramente gradirei che mi caricassero la mappa ORIGINALE BMW ....

            per la molla mono credo che abbia bisogna di almeno un 100/105 nm....( sul Suzuki uso una 105 con la 95 che consigliava andreani mi trovavo malissimo....stessa cosa anche con il 600 cc ho sempre usato sospensioni parecchio rigide...)

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              #7
              Originally posted by turboazeta View Post
              allora.....

              vi dico testualmente cosa mi hanno detto..

              il cavo non me lo posso dare perch? ? di propriet? del TEAM ....( e non del privato ) ....POSSO INVECE fornirmi il software del programma....? DA CAPIRE SE A QUEL PUNTO COMPRANDO IL CAVO ( 100 euro pi? iva da bmw....cosi ho letto cercando in internet) posso fare tutto....

              sicuramente gradirei che mi caricassero la mappa ORIGINALE BMW ....

              per la molla mono credo che abbia bisogna di almeno un 100/105 nm....( sul Suzuki uso una 105 con la 95 che consigliava andreani mi trovavo malissimo....stessa cosa anche con il 600 cc ho sempre usato sospensioni parecchio rigide...)
              e grazie il software si trova ovunque...te lo possiamo passare pure noi.
              Guarda che il cavo del calibration kit 1 NON ? pi? in vendita da BMW.
              Vendono dal 2 in poi...e non mi pare costi 100€, ahim?.
              A meno che sia un residuo di magazzino

              Se compri il cavo PUOI fare tutto quello che vuoi...
              Sono certo al 99,9999999% che ? la mappa classica che ha BMW e poi hanno "modificato" qualche parametro...spero magari portandola a banco. Spero

              Sulle molle non ti posso essere d'aiuto perch? ho Mupo.
              Sulla mia uso 90 al mugello e 95 a misano.
              E peso 82Kg
              Last edited by mailandrea; 20-10-16, 11:46.

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                #8
                la molla dipende dal leveraggio della moto,quindi non puoi confrontare suzuki con bmw.

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                  #9


                  questa ? una discussione vecchia....ma stardivari ( che non ? l ultimo arrivato) dice che costa 98 euro pi? iva....o almeno costava....

                  ma perch? non lo vende pi? BMW???? se dovessi fare reset....o trovare qualche errore sarei obbligato a recarmi in bmw o un preparatore qualificato???? che tra altro non esistono nelle mie zone....

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                    #10
                    Originally posted by turboazeta View Post
                    http://www.daidegasforum.com/forum/b...s-1000-rr.html

                    questa ? una discussione vecchia....ma stardivari ( che non ? l ultimo arrivato) dice che costa 98 euro pi? iva....o almeno costava....

                    ma perch? non lo vende pi? BMW???? se dovessi fare reset....o trovare qualche errore sarei obbligato a recarmi in bmw o un preparatore qualificato???? che tra altro non esistono nelle mie zone....
                    Bravo, costava 98? pi? iva...poi bmw ha "leggermente" alzato i prezzi. Ma proprio leggermente.

                    Io chiesi in concessionaria BMW e mi dissero che il calibration kit 1 non ? pi? in vendita. (troppo vecchio)
                    Si parte dal 2. Non farmi dire una bugia, ma stiamo sui 500? nuovo.
                    E tra l'altro serve solo se hai da una Hp4 in poi. Quindi sulla 2012 ? superfluo.
                    TI tocca trovarlo usato....ma non ? facilissimo

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                      #11
                      alpha Racing is the world's leading specialist in development and distribution of professional racing parts and services for all BMW Motorrad Superbi…


                      io ho quello di alpha racing e mi trovo bene, me lo ha comprato il venditore dove ho comprato la moto e mi sembra che l'abbia pagato 160E

                      anche io avevo il gsxr K10 con il ttx ed avevo la molla da 95 e funzionava bene (questione di leveraggi)

                      se cambi la molla da 90 io sono sempre interessato

                      ciao

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                        #12
                        certo che sono dei "furbastri" questi della BMW...praticamente un bmw del 2012 ? da considerare una moto "vecchia"...... visto che non forniscono pi? l elettronica......

                        ti fanno un p? girare le palle queste cose.....

                        m63g69 prima fammela prendere poi si pu? anche fare....anche se sarei pi? propenso a prendere di qualcosa con un p? pi? di sostengno ( anche 100 nm)

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                          #13
                          Non e' che sono furbi, sono intelligenti. Visto che prima non vendevano piu' centraline ma solo cavi, hanno optato sulla nuova politica, abbassare il costo della centralina e aumentare il cavo, cosi costa uguale ma non conviene piu' farsi clonare la centralina.Anche se e' vero che non vendono piu' il cavo 1 e 2
                          Certo il costo e' alto, ma se paragonate alle altre case, bmw ha investito tanto e quindi e' un prodotto che costa..se paragonate a yec-yoshi-hrc..la hp di bmw e' 10 anni avanti.

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                            #14
                            ok turboazeta

                            tienimi aggiornato

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                              #15
                              Originally posted by kindly View Post
                              Non e' che sono furbi, sono intelligenti. Visto che prima non vendevano piu' centraline ma solo cavi, hanno optato sulla nuova politica, abbassare il costo della centralina e aumentare il cavo, cosi costa uguale ma non conviene piu' farsi clonare la centralina.Anche se e' vero che non vendono piu' il cavo 1 e 2
                              Certo il costo e' alto, ma se paragonate alle altre case, bmw ha investito tanto e quindi e' un prodotto che costa..se paragonate a yec-yoshi-hrc..la hp di bmw e' 10 anni avanti.
                              chiaro...BMW ha fatto ci? che gli conveniva.....ed ? la politica migliore per azienda.....

                              la moto la prendo .... la parte motoristica ed elettronica ? stata curata da TECNOBIKE (milano o bergamo..non ho ben capito) ...... prima che mi venga consegnata tramite il preparatore mi carica la mappa hp standart

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