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Sede Canotto di Sterzo OVALIZZATA!! meccanico incompetente!

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    #16
    io non ho capito che ti ha detto.
    comunque se ti raddrizzato le piastre, le avr? smontate e nel rimontare se non si usa una chiave a settori con una dinamometrica(si contano chi ne ha(boccole a settori)) dubito che l'abbia stretta a coppia giusta, quindi ci sta che si allenta 2-3 volte e si deve riserrare, quindi penso che pu? essere anche che non sia successo nulla di grave, basta solo smontare e dare un occhiata.

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      #17
      Non ho capito..il mio consiglio ? ::: Togliere tutto e verificare come mai si sono abbassate le sedi di sterzo. penso sia questo il tuo problema. oppure mandare due foto.. cmq che provi il meccanico a sistemare le cose.

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        #18
        Originally posted by kindly View Post
        io non ho capito che ti ha detto.
        comunque se ti raddrizzato le piastre, le avr? smontate e nel rimontare se non si usa una chiave a settori con una dinamometrica(si contano chi ne ha(boccole a settori)) dubito che l'abbia stretta a coppia giusta, quindi ci sta che si allenta 2-3 volte e si deve riserrare, quindi penso che pu? essere anche che non sia successo nulla di grave, basta solo smontare e dare un occhiata.
        ha la dinamometrica e sa tutte le coppie di serraggio essendo esperto in bmw....il problema sta nel fatto che, il canotto si ? abbassato e il blocca sterzo non funzionava piu perche era troppo basso il blocchetto che monta sulla piastra rispetto all invito nel telaio....lui mi dice che e impossibile che secondo lui sono partite le sedi dei cuscinetti e non si ? ovalizzato nulla...vedremo

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          #19
          io parlavo di boccole non di chiave dinamometrica, probabilmente mi sono espresso male.
          Comunque se ? un meccanico di esperienza vedrai che ti risolve il problema.

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            #20
            Originally posted by kindly View Post
            io parlavo di boccole non di chiave dinamometrica, probabilmente mi sono espresso male.
            Comunque se ? un meccanico di esperienza vedrai che ti risolve il problema.
            Si infatti andiamo tutti li e lui ha un team di corse quindi prepara anche moto ed ? esperto in sospensioni essendo ufficiale ohlins.

            Vedremo cosa mi dice quando smonta l'avantreno.

            spero bene...perche a detta sua e di altri per aver ovalizzato la sede del canotto sterzo avrei dovuto prendere na botta che, altro che avere forcelle perfettamente intatte ed entrambe le piastre sterzo intatte (solo da ri allineare) ma avrei dovuto quanto meno aver forcelle piegate e piastre idem da buttare....

            confermate che sia un ragionamento corretto oppure c'e qualche vaga possibilita che piastre e forcelle possano rimanere perfettamente immacolate e che si ovalizzi la sede del canotto????????????????

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              #21
              Perfettamente intatte no ma io ricordo su rs125 che si spezzo di netto il canotto di sterzo senza rompersi cerchio e forcelle

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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                #22
                Che sfiga, a volte per? meglio spendere e andare da professionisti.

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                  #23
                  Originally posted by =france90= View Post
                  Perfettamente intatte no ma io ricordo su rs125 che si spezzo di netto il canotto di sterzo senza rompersi cerchio e forcelle

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  stai parlando di un rs125 no di un s1000rr...bmw poi, che fa moto solide...vedi le macchine anche..la filosofia ? quella.

                  io ho piastre, forcelle e cerchio perfettamente intatti e finemente controllati apposta per chiarire qualsiasi dubbio quindi....mi sembra strano che si possa essere cosi dal nulla ovalizzato il canotto...sono piu per un problema ai cuscinetti o alle loro sedi...ma attendo pareri di gente piu esperta ripeto

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                    #24
                    beh ti facevo leggermente pi? intelligente...ti posso assicurare che non dipende dal marchio o dalla cilindrata e che ci sono foto anche su ddg di s1000rr in pista con canotto spezzato
                    Last edited by =france90=; 06-10-16, 08:46.

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                      #25
                      Originally posted by =france90= View Post
                      beh ti facevo leggermente pi? intelligente...ti posso assicurare che non dipende dal marchio o dalla cilindrata e che ci sono foto anche su ddg di s1000rr in pista con canotto spezzato
                      Forse hai frainteso il fatto che io intendessi dire solamente che un RS125 e meno solita strutturalmente perche ? piu piccola e il canotto di sterzo e piu piccolo...il fatto che bmw siano moto solide ? certo, che poi si rompano come tutte le altre ? certo anche questo...mica sono carri armati...comunque grazie del complimento

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                        #26
                        tutto ? dimensionato...? ovvio che rs125 abbia il canotto piu piccolo del bmw...

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                          #27
                          Un s1000 se prende la botta giusta va a pezzi come r1 kawa cbr suzu ecc....
                          Il tutto dipende dai dimensionamenti e dai materiali per ottenere pesi ridotti.
                          Una volta si piegavano, adesso direi dai primi anni 2000 con la ricerca esasperata della riduzione dei pesi i telai esplodono o crepano come tutto il resto.
                          Quindi il tuo pensiero su bmw pi? solida ? completanente fuori luogo.

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                            #28
                            fatti un giro in rete per vedere come si aprono i telai gs o f800r... potresti rimanerci male
                            anche senza botte esagerate...

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                              #29
                              Tutto si spezza si rompe ecc...ma non ?' la corsa al grammo, al peso, ma ?' la deformazione che deve avere un telaio per funzionare....se lo facessero super rigido al massimo peserebbe 1-2 kg in pi?' ma la moto non girerebbe.

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                                #30
                                State sparlando.

                                Un telaio pu? anche piegarsi per una botta modesta avendo punti di facile cedimento per avere le opportune flessibilit? ma la sede dei cuscinetti ? una cerchiatura di parecchi mm che sebbene sia d'alluminio contro acciaio dei cuscinetti non esiste che si ovalizzi senza prima piegare o rompere gran parte del davanti, anche perch? se c'? un punto della moto dove di certo non risparmiano in peso ? proprio il cannotto per averlo pi? rigido possibile.



                                Ps: testone forse le due moto hanno lo stesso telaio con la base una boccola in pi? mentre l'altra il cannotto regolabile? In tal caso mi sembra strano ma pu? essere che han messo una boccola fissa in acciaio...
                                Last edited by MiKiFF; 15-10-16, 06:07.

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