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K molle S 1000 RR solo pista

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    #1

    K molle S 1000 RR solo pista

    Ciao,

    forse potrebbe essere utile a tutti, a me sicuramente, mi piacerebbe sapere la rigidit? (K) delle molle che montate sul vostro RR con l'anno e il vostro peso (possiamo considerare l'abbigliamento pista + 7 kg ?) e la marca delle gomme

    parto io

    anno---ant.---post.---pilota---gomme
    2013---105----95------78------pirelli
    Last edited by m63g69; 29-09-16, 09:33. Reason: ...

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    #2
    Originally posted by m63g69 View Post
    Ciao,

    forse potrebbe essere utile a tutti, a me sicuramente, mi piacerebbe sapere la rigidit? (K) delle molle che montate sul vostro RR con l'anno e il vostro peso (possiamo considerare l'abbigliamento pista + 7 kg ?) e la marca delle gomme

    parto io

    anno---ant.---post.---pilota---gomme
    2013---105----95------78------pirelli
    Cambia molto anche dal tipo di sospensione...quindi fa differenza sapere cosa ?: Ohnlins, Mupo etc etc, specialmente per il mono.

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      #3
      anno---ant.------tipo------post.------tipo--------pilota---gomme
      2013---105---cart.ohlins---95-----ttx ohlins------78------pirelli

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        #4
        Originally posted by mailandrea View Post
        Cambia molto anche dal tipo di sospensione...quindi fa differenza sapere cosa ?: Ohnlins, Mupo etc etc, specialmente per il mono.
        Infatti concordo, ? un sondaggio poco utile , in teoria potresti nel tempo cambiare la tua guida e avere l'esigenza di cambiare molle !! Ad esempio il mono puo' funzionare sia con una 95 sia con una 100 dipende dalla precarica da come ti piace da che risposta dal mono vuoi, etcc !
        Last edited by TheEngineer; 29-09-16, 10:53.

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          #5
          io al mono cambio solo precarico di norma, uso sempre la stessa molla, ma alla forcella dipende dalle piste, cambia notevolmente da pista a pista, mugello ad esempio vuole molle tenere non ci sono staccate secche, valle molle pi? dure, magione ancora peggio, binetto (sar? uguale mai stato con bmw), misano ? una via di mezzo tra mugello e valle, imola pure...io ho mupo ant e con la cartuccia vecchia facevo tutto con 3 molle mischiandole all'occorrenza, mentre con la cartuccia nuova k911 con una molla fai tutto perch? si regola il k ed ? una figata pazzesca!

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            #6
            Originally posted by kindly View Post
            io al mono cambio solo precarico di norma, uso sempre la stessa molla, ma alla forcella dipende dalle piste, cambia notevolmente da pista a pista, mugello ad esempio vuole molle tenere non ci sono staccate secche, valle molle pi? dure, magione ancora peggio, binetto (sar? uguale mai stato con bmw), misano ? una via di mezzo tra mugello e valle, imola pure...io ho mupo ant e con la cartuccia vecchia facevo tutto con 3 molle mischiandole all'occorrenza, mentre con la cartuccia nuova k911 con una molla fai tutto perch? si regola il k ed ? una figata pazzesca!
            K911....ne dobbiamo parlare....verso dicembre che arrivano altri soldi

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              #7
              si ma qui siamo a livello di un pilota professionista

              credo che un normale amatore non cambi le molle su ogni circuito che va, ? gi? tanto se cambia l'assetto

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                #8
                Originally posted by m63g69 View Post
                si ma qui siamo a livello di un pilota professionista

                credo che un normale amatore non cambi le molle su ogni circuito che va, ? gi? tanto se cambia l'assetto
                ma se in gara piove a 10 minuti dalla partenza si fottuto...
                capitato personalmente due mesi a fa a misano....ovviamente, con le molle da 100, sono scivolato perch? l'avatreno era duro come il marmo

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                  #9
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  K911....ne dobbiamo parlare....verso dicembre che arrivano altri soldi
                  quando vuoi...chiamami in negozio.
                  per il resto...io sono molto lontano da un pilota professionista cio? 59 al mugello, tutto qui 43 a valle..misano 45 3 anni fa...tra poco ci torno, diciamo sono un amatore con un po' di esperienza, per? con la k911 fai in 2 min, cio? si fa in 2 minuti anche con la vecchia, cosi come le altre cartucce di altre marche, una volta capito ci metti poco, solo che devi avere altre molle dietro, mentre con la k911 no.

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                    #10
                    Ok tutto chiaro, ? logico e lo capisco che se uno fa delle gare a qualsiasi livello deve essere pronto a qualsiasi cambiamento della situazione

                    Un dato mi sembra di averlo capito, che un 100 di molla per la fork pu? andare

                    Io che sono un amatore lento e che non faccio gare e che se piove sto fermo, forse sono veramente troppo sostenuto di molle

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