Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pistata ad Adria (sconsigliata con l S1000rr!)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by beppesbre View Post
    Ragazzi ma state facendo sul serio????
    Non credete ai tempi che fanno gli altri solo perch? voi non riuscite a farli???
    I 600 nell Alpe dadria girano in 16! Un R1 proprio come quella che guidavo io ha fatto il record della pista, proprio nell Alpe Adria.
    Quasi 6 secondi pi? veloce del tempo che faccio io. Ma vi pare poco???? Su una pista di meno di 3 km . ? un eternit?!!!!

Vi dir? di pi?, il mio miglior tempo di 1.20.8 l ho fatto con gomme finite!
    Mai e poi mai mi sognerei di montare delle gomme nuove per girare ad Adria! Io uso KR e di certo non spendo 450? per girare in una pista che non mi piace e che utilizzo come allenamento. Io poi non faccio giornate intere! Le rare volte che seguo gli amici in quel circuito pago le 2 ore 60?.
    Quindi con una giornata intera e gomme nuove , lavorando con i rapporti adeguati, se non giro in 19, mi sparo!!!!

All epoca nel 2012 quando lavoravo l?, potevo entrare gratis a fine giornata. Quando la pista era dedicata ai corsi di guida (con Lucchinelli, Ricci e Poggiali). La pista era aperta dalle 18 alle alle 20.
    Quindi anche l? 2 ore! All epoca avevo una R1 2008 (,senza elettronica)
    E giravo in 1.22 -23 Si, ma usavo le gomme che la gente buttava via!
    Essendo io il gommista mi tenevo da parte le gomme meno peggio (cmq finite) e le montavo la sera per girare. Quindi vi assicuro che un 22 ? un tempo fattibilissimo. Se non lo fate (con l elettronica poi...) ? un problema vostro!!!

Io non sono nessuno! Al Mugello ho girato in 2:01 e a Cremona in 1.31.
    In quelle piste mi dedico pi? seriamente e uso le gomme messe bene... ma cmq sono tempi accessibili!

Rosicate di meno e accelerate di pi?

Io non rosico assolutamente...ma preferisco i fatti alle parole...posso sicuramente migliroare ma senza pronostici di quanto piu forte potrei arrivare a girare...non mi interessa, pero dico forse tu sei un caso...ma in 20 ad adria non ci girano in molti...ripeto, sul discorso tempi, quelli bassi non e che li fanno solo i piloti, puo arrivarci anche un amatore con esperienza e che sta di fatto che c'e un range di tempi raggiungibile " per competenza e buona capacita " nel girare in moto anche senza moto preparata, poi c'e un altro limite al quale arrivi unendo quanto detto prima unendo competenza e capacita + moto preparata a dovere ...poi da li chi per professione fa il pilota con la ripetitivita (x modo di dire) in quello che fa e conoscendo la moto conoscendo il limite di moto aslfato e il suo, puo arrivare a trarre il quanto meglio possibile arrivando ancora oltre il risultato sopra indicato.

ti assicuro che che sia 600 o 1000 a franciacorta con record di 1.10 (F. Perotti) girano il 12-13-14 e girare in 1.20 vuol dire gia avere un gran ritmo...misano idem con 600 e 1000 che girano dal 40 al 43 girare gia in 50 o sotto e girare in un gran ritmo...idem ad Adria che dal 15-16-17-18 a girare in 23-24-25 e gia un ottimo ritmo...avendo una moto tutta originale solo con gomme anche intermedie.

andando sotto si mette in pratica i due punti sopra scritti ovvero "competenza e buona capacita" e/o "competenza e capacita + moto preparata a dovere".....il resto non ha ragione di essere discusso, perche chi non lo fa di professione forse non ha la voglia di rischiare di incartarsi la moto e preferisce girare (se pur forte o bene) 1 sec. in meno ma divertirsi...

Questi sono discorsi da piloti che avrebbero ragione di esistere tra piloti che sono pagati per far questo... tu sei un gommista e non un pilota (con sicuramente grande esperienza) e quindi non importa a nessuno se giri piu forte come non importa nemmeno di quanto giro forte io...DIVERTITI e pensa meno alle pippe dei tempi...che ora sei pure senza moto!

Comment

• Font Size
      Io con una naked preparata ( scatalizzata centralina e mappatura al banco) e un p? di altre frocerie ma senza alettronica e nel caso della mia praticamente pure senza un telaio decente alla mia quinta pistata in assoluto sono arrivato come da foto precedente 1.30 .8 se abbasso un altro p? tipo altri 2 secondi ci metto la firma e mi diverto senza patemi

Comment

• Font Size
        Originally posted by clo62 View Post
        Io con una naked preparata ( scatalizzata centralina e mappatura al banco) e un p? di altre frocerie ma senza alettronica e nel caso della mia praticamente pure senza un telaio decente alla mia quinta pistata in assoluto sono arrivato come da foto precedente 1.30 .8 se abbasso un altro p? tipo altri 2 secondi ci metto la firma e mi diverto senza patemi
        continua cosi..che ? la via giusta per il divertimento puro...senza problemi

Comment

• Font Size
          Ma infatti ho abbandonato la strada definitivamente in pista mi diverto da matti, non nego che l' occhiatina al tempo la butto , ma sono consapevole che non sar? mai un pilota e quindi ci tengo a portare a casa le ossa e la.moto. certo che vedere i progressi ogni volta fa piacere

Comment

• Font Size
            Originally posted by LucaTeam View Post
            Io non rosico assolutamente...ma preferisco i fatti alle parole...posso sicuramente migliroare ma senza pronostici di quanto piu forte potrei arrivare a girare...non mi interessa, pero dico forse tu sei un caso...ma in 20 ad adria non ci girano in molti...ripeto, sul discorso tempi, quelli bassi non e che li fanno solo i piloti, puo arrivarci anche un amatore con esperienza e che sta di fatto che c'e un range di tempi raggiungibile " per competenza e buona capacita " nel girare in moto anche senza moto preparata, poi c'e un altro limite al quale arrivi unendo quanto detto prima unendo competenza e capacita + moto preparata a dovere ...poi da li chi per professione fa il pilota con la ripetitivita (x modo di dire) in quello che fa e conoscendo la moto conoscendo il limite di moto aslfato e il suo, puo arrivare a trarre il quanto meglio possibile arrivando ancora oltre il risultato sopra indicato.

ti assicuro che che sia 600 o 1000 a franciacorta con record di 1.10 (F. Perotti) girano il 12-13-14 e girare in 1.20 vuol dire gia avere un gran ritmo...misano idem con 600 e 1000 che girano dal 40 al 43 girare gia in 50 o sotto e girare in un gran ritmo...idem ad Adria che dal 15-16-17-18 a girare in 23-24-25 e gia un ottimo ritmo...avendo una moto tutta originale solo con gomme anche intermedie.

andando sotto si mette in pratica i due punti sopra scritti ovvero "competenza e buona capacita" e/o "competenza e capacita + moto preparata a dovere".....il resto non ha ragione di essere discusso, perche chi non lo fa di professione forse non ha la voglia di rischiare di incartarsi la moto e preferisce girare (se pur forte o bene) 1 sec. in meno ma divertirsi...

Questi sono discorsi da piloti che avrebbero ragione di esistere tra piloti che sono pagati per far questo... tu sei un gommista e non un pilota (con sicuramente grande esperienza) e quindi non importa a nessuno se giri piu forte come non importa nemmeno di quanto giro forte io...DIVERTITI e pensa meno alle pippe dei tempi...che ora sei pure senza moto!
            Guarda che il mio messaggio non era riferito a te! Rosica di meno e accelera di pi?, era rivolto a chi preferiva dare del bugiardo a una persona piuttosto di ammettere o credere che aveva fatto una prestazione migliore di lui.
            A me di girare in 20-21 non me ne frega nulla! Tanto che non mi sono mai sforzato seriamente per fare la mia massima prestazione. Proprio perch? il circuito non mi piace, non mi soddisfa e tirare gi? il tempo l?, non ? tra i miei obiettivi. Ma dato che il crono ce l ho, il tempo lo guardo e me lo salvo.
            Mi vien da ridere a scoprire che certe persone credono innarivabili certi tempi. Proprio perch? i riferimenti dei piloti (e non quelli del CIV), sono ben al di sotto di quella soglia. Torno a ripetere che Adria ? un circuito "stupido" passatemi il termine.... perch? ? limitato.Non ci sono grandi velocit?, non ci sono parti guidate.... quindi manca tutto quello che si cerca da un circuito.
            Quindi ecco un concentrato di frequantori della pista abbastanza mediocri, come moto utilizzate e come capacit? di chi le guida. Moltissime moto sono targate.... e moltissime sono Naked. Addirittura fanno correre le moto storiche assieme agli altri. Quindi vuen da s? che Apparte qualche eccezione, i tempi registrati in quel circuito non sono poi cos? buoni.

Cmq dato che una Naked qualunque.... e io stesso la prima volta che andai con una R1 a carburatori e Pirelli dragon (all epoca) usate poi.... riusciamo a fare un 1.30 ..... mi sembra abbastanza logico e ragionevole riuscire a girare 10 secondi pi? forte, avendo a favore 10 anni di sviluppo sulle gomme, un circuito"accorciato" , un esperienza di 5 anni di pista e una R1 di nuova generazione sotto al culo.

Ricordo benissimo quando ci lavoravo... che Roberto Festa (organizzatore di prove libere CF Promotion) e ex pilota CIV.... girava in 1.17 con una R1 2007 (non quella da gara ma quella da allenamento per fare i corsi di guida). Da tenere conto che la pista era abbastanza affollata, era 1 sec. Pi? lenta e montava dunlop anteriore e Pirelli al posteriore. Io gli chiesi perch? quella scelta assurda di gomme.... e lui mi rispose: Beppe entro per allenarmi! Mica x fare il tempo. Metto le gomme che trovo .

Questo fa capire quanto sia misero un 1.20 alto che faccio con una R1M e il circuito pi? veloce.

Ragazzi non dico che sia girar piano... nemmeno 1.31 a Cremona ? girar piano... e nemmeno 2.01 al Mugello lo ?.... ma sono pur sempre tempi da Amatori. E cmq, sono perfettamente in linea tra di loro.

A Misano personalmente son stato una volta sola con il sole e ho girato in 1:50. e non ricordo. ma mi rendevo davvero conto di essere un paracarro.
            Ognuno ra i tempi che f?!

Ma dare del bugiardo a un altro perch? non noi stessi non siamo capaci di farli.... e davvero triste.
            Last edited by beppesbre; 26-09-16, 18:49.

Comment

• Font Size
              Mi sembra impossibile tu dica di girare in 1.20 ad Adria, in 2.01 al mugello, e poi a misano giri in 1.50...con un R1 M...e piu facile andar forte a misano e al mugello che ad adria, ma diciamo che tu sei bravo ad adria perche e la tua specialit?, ma porta pazienza se vai forte o cmq giri in 1.20 li col 1000 dovresti girare sotto il 2 al mugello e in 45 o sotto a misano come minimo.....come mai questa differenza di tempi su piste, anche se piu tecniche, ci sono parti guidate che ad adria non ci sono dove puoi guadagnare un sacco di tempo in base a come guidi..?
              ti chiedo perche ti porto il mio di paradosso...44 a misano col 600 e 24/25 col 1000 tutto stock ad adria (prima volta li e prima volta col mille per carita)..

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaTeam View Post
                Mi sembra impossibile tu dica di girare in 1.20 ad Adria, in 2.01 al mugello, e poi a misano giri in 1.50...con un R1 M...e piu facile andar forte a misano e al mugello che ad adria, ma diciamo che tu sei bravo ad adria perche e la tua specialit?, ma porta pazienza se vai forte o cmq giri in 1.20 li col 1000 dovresti girare sotto il 2 al mugello e in 45 o sotto a misano come minimo.....come mai questa differenza di tempi su piste, anche se piu tecniche, ci sono parti guidate che ad adria non ci sono dove puoi guadagnare un sacco di tempo in base a come guidi..?
                ti chiedo perche ti porto il mio di paradosso...44 a misano col 600 e 24/25 col 1000 tutto stock ad adria (prima volta li e prima volta col mille per carita)..

Guarda che a Misano ci sono stato 4 anni f? con R1 2008! Mica con la M!
                Una volta ci sono stato con il sole e ho fatto 1.50 e qualcosa
                Mugello la prima volta 2.11. (,sempre R1 2008)
                Adria 1.30 alto la prima volta con R1 a carburatori.
                A Cremona prima volta in 1.40 ora in 1.31
                Quindi in ogni circuito, dalla prima volta che ci sono andato al tempo attuale ho migliorato una decina di secondi circa.
                Praticamente stesso miglioramento ovunque.

Se devi paragonare i tempi, paragona quelli delle prime volte. Non Misano che ci sono andato una volta e Mugello 10.

Al Mugello guro in 2.01 perch? non sono riuscito ad andare meglio di cos?... Dato che il Mugello ? assai pi? lungo e difficile di Adria o Cremona, non vedo cos? assurdo perdere pi? tempo per strada.

Cmq se mi confronto con i miei amici che fanno R1 Cup...
                Al Mugello girano in 56 (mi danno 5 sec).
                A Cremona girano in 28 (mi danno 3 secondi)
                A Adria girano in 18 (mi danno 2 secondi e mezzo)

Se contiamo che le piste sono: 2.7 km - 3.5 km - 5 km
                Vien da s? che i distacchi aumentano.
                Misano non la conto perch? ci ho corso una volta sola.

I miei distacchi da chi fa le gare sono in linea....
                E i mie miglioramenti pure.

Poi ognuno di noi ha un circuito che gli viene meglio e uno peggio.
                Ma Adria ? l unico circuito in cui non ho mai messo 1 treno ei gomme nuove e non ho mai fatto una giornata intera.

Non capisco cosa non vi torna

E cmq tutti i miei amici non piloti, girano sotto il 23 ad Adria. (R1 2004-gsxr 1000 07) addirittura fa 1.24 un ragazzo con R6 che va in pista 1-2 volte l anno.
                Quindi veramente sotto il 25 ? alla portata di chiunque
                Last edited by beppesbre; 27-09-16, 11:25.

Comment

• Font Size
                  L'R1 cup non gira ad adria ne a cremona...al mugello girano in 54.9 fino al 55 alto di Pratichizzo. In ogni caso allora hai fatto male a fare il gommista se vai cosi forte...preparati na moto e corri...basta che metti il transponder e fai vedere le carte dei crono a qualche team e puoi correre benissimo per loro.
                  Con poco piu di 5000 euro hai l iscrizione completa all R1 cup oppure con 750 fai la wildcard (che e il metodo migliore per farsi vedere, e se vai forte, far parlare di te avendo molta visibilita, ed il contatto con i vari team e praticamente "inevitabile").

Comment

• Font Size
                    Ti ho gi? scritto in pvt che un team mi stava prendendo per correre per la stagione 2016!
                    Si chiama kombat team ed ? di Padova! Il Manager - pilota. Marco Para,
                    Ha proprio R1 M e al Mugello gira in 1.56!!!! Come altri miei amici che fanno il nathinal trophy!
                    Questi ad Adria girano in 18! Ma anche loro non la considerano!

Io stavo per iscrivermi a un semplicissimo Amatori (civ),
                    Eppure al Mugello non sarei stato tra i pi? veloci.
                    Figuriamoci Misano e Imola che ci son stato una volta.... e Vallelunga che non ho mai visto....
                    Quindi le mie prestazioni non sono affatto stupefacenti.
                    In ogni caso sarebbe stato un ottimo punto di partenza per migliorare.

Ma ho avuto un grosso problema. Mi hanno arrestato!
                    Cos? ho perso moto, soldi e pure la libert?.

La passione della moto mi resta e appena mi sar? sistemato torner? a correre, consapevole di essere un amatore che non va piano ma che assai distante dai tempi che contano e dagli obiettivi che mi ero prefissato.

Detto questo, pensate quello che volete di me o dei miei tempi...
                    Io non ho problemi con nessuno quando vado in moto mi diverto e so benissimo in quanto giro. E proprio perch? ho visto chi va pi? forte di me, non mi entusiasmano i tempi che faccio.

Ognuno ha i suoi obiettivi e valuta i suoi tempi come vuole.
                    Siamo andati fuori tema!

Adria resta una pista insulsa non guidata non veloce che pu? essere cmq affrontata tranquillamente senza un impianto freno SBK... basta non aggrapparsi sui freni.
                    Last edited by beppesbre; 27-09-16, 15:27.

Comment

• Font Size
                      Ti ho gi? scritto in pvt che un team mi stava prendendo per correre per la stagione 2016!
                      Si chiama kombat team ed ? di Padova! Il Manager - pilota. Marco Para,
                      Ha proprio R1 M e al Mugello gira in 1.56!!!! Come altri miei amici che fanno il nathinal trophy!
                      Questi ad Adria girano in 18! Ma anche loro non la considerano!

Io stavo per iscrivermi a un semplicissimo Amatori (civ),
                      Eppure al Mugello non sarei stato tra i pi? veloci.
                      Figuriamoci Misano e Imola che ci son stato una volta.... e Vallelunga che non ho mai visto....
                      Quindi le mie prestazioni non sono affatto stupefacenti.
                      In ogni caso sarebbe stato un ottimo punto di partenza per migliorare.

Ma ho avuto un grosso problema. Mi hanno arrestato!
                      Cos? ho perso moto, soldi e pure la libert?.

La passione della moto mi resta e appena mi sar? sistemato torner? a correre, consapevole di essere un amatore che non va piano ma che assai distante dai tempi che contano e dagli obiettivi che mi ero prefissato.

Detto questo, pensate quello che volete di me o dei miei tempi...
                      Io non ho problemi con nessuno quando vado in moto mi diverto e so benissimo in quanto giro. E proprio perch? ho visto chi va pi? forte di me, non mi entusiasmano i tempi che faccio.

Ognuno ha i suoi obiettivi e valuta i suoi tempi come vuole.
                      Siamo andati fuori tema!

Adria resta una pista insulsa non guidata non veloce che pu? essere cmq affrontata tranquillamente senza un impianto freno SBK... basta non aggrapparsi sui freni.

Il "semplicissimo amatori (civ)" come dici tu ? il Campionato Italiano Velocit? che ha tutto tranne che dell'amatoriale
                      Se proprio andavi a fare il TIA (Trofeo Italiano Amatori)...che anche li di amatoriale ha il gran c***o perche spesso ci sono i piloti del civ / national che corrono per allenarsi...come fanno anche nel motoestate, nella michelin cup...tutte coppe minori anche se di livello dove chi gareggia a livello italiano va a partecipare per allenamento.
                      Morale della favola anche al TIA c'e gente che va forte...
                      Se no vai nel trofeo amatori dove ci sono le classi:
                      circuito come esempio: MUGELLO (online ci sono tutti i rif. dei tempi per i circuiti)

1000 base ≥ 2?04″ - tempo classifica: 2?06″0 ? 2?15″
                      1000 avanzato 2?01″ ? 2?04″ - tempo classifica: 2.02.5 - 2'04"
                      1000 pro 1?58″ ? 2?01" - tempo classifica: 1?59″5 ? 2?01″

oppure per chi gira sotto il 58" si puo iscrivere alla RR Cup denominata "Time 56" con classifica a parte (sarebbe una 4 categoria del 1000 dopo la pro) dove non si possono usare qualsiasi gomme pirelli slick o intagliate di qualsiasi mescola tranne le mescole da "tempo".

Stessa cosa vale per i 600 con solo 3 categorie pero.

Comment

• Font Size
                        Intendevo dire il trofeo Amatori. Pardon!
                        Probabilmente avrei fatto il base. Dato che non sono mai stato tesserato.
                        Cmq so che anche in quello al Mugello giravano sui 2 minuti i primi.
                        Anzi ha fatto la wild card un mio amico poche settimane f? e l ha vinta (proprio con Bmw) girando in 1.59 la pole....
                        E in 2:00 la gara.
                        Io e lui corravamo insieme nelle libere girando in 2:01-2:02

Anche lui, mai tesserato, prima di quest anno. ? stato obbligato per fare la gara.
                        A Adria gira in 22. Ma non ci va mai, praticamente
                        Last edited by beppesbre; 27-09-16, 17:29.

Comment

• Font Size
                          Guarda che il mio messaggio non era riferito a te! Rosica di meno e accelera di pi?, era rivolto a chi preferiva dare del bugiardo a una persona piuttosto di ammettere o credere che aveva fatto una prestazione migliore di lui.
                          A me di girare in 20-21 non me ne frega nulla! Tanto che non mi sono mai sforzato seriamente per fare la mia massima prestazione. Proprio perch? il circuito non mi piace, non mi soddisfa e tirare gi? il tempo l?, non ? tra i miei obiettivi. Ma dato che il crono ce l ho, il tempo lo guardo e me lo salvo.
                          Mi vien da ridere a scoprire che certe persone credono innarivabili certi tempi. Proprio perch? i riferimenti dei piloti (e non quelli del CIV), sono ben al di sotto di quella soglia. Torno a ripetere che Adria ? un circuito "stupido" passatemi il termine.... perch? ? limitato.Non ci sono grandi velocit?, non ci sono parti guidate.... quindi manca tutto quello che si cerca da un circuito.
                          Quindi ecco un concentrato di frequantori della pista abbastanza mediocri, come moto utilizzate e come capacit? di chi le guida. Moltissime moto sono targate.... e moltissime sono Naked. Addirittura fanno correre le moto storiche assieme agli altri. Quindi vuen da s? che Apparte qualche eccezione, i tempi registrati in quel circuito non sono poi cos? buoni.

Cmq dato che una Naked qualunque.... e io stesso la prima volta che andai con una R1 a carburatori e Pirelli dragon (all epoca) usate poi.... riusciamo a fare un 1.30 ..... mi sembra abbastanza logico e ragionevole riuscire a girare 10 secondi pi? forte, avendo a favore 10 anni di sviluppo sulle gomme, un circuito"accorciato" , un esperienza di 5 anni di pista e una R1 di nuova generazione sotto al culo.

Ricordo benissimo quando ci lavoravo... che Roberto Festa (organizzatore di prove libere CF Promotion) e ex pilota CIV.... girava in 1.17 con una R1 2007 (non quella da gara ma quella da allenamento per fare i corsi di guida). Da tenere conto che la pista era abbastanza affollata, era 1 sec. Pi? lenta e montava dunlop anteriore e Pirelli al posteriore. Io gli chiesi perch? quella scelta assurda di gomme.... e lui mi rispose: Beppe entro per allenarmi! Mica x fare il tempo. Metto le gomme che trovo .

Questo fa capire quanto sia misero un 1.20 alto che faccio con una R1M e il circuito pi? veloce.

Ragazzi non dico che sia girar piano... nemmeno 1.31 a Cremona ? girar piano... e nemmeno 2.01 al Mugello lo ?.... ma sono pur sempre tempi da Amatori. E cmq, sono perfettamente in linea tra di loro.

A Misano personalmente son stato una volta sola con il sole e ho girato in 1:50. e non ricordo. ma mi rendevo davvero conto di essere un paracarro.
                          Ognuno ra i tempi che f?!

Ma dare del bugiardo a un altro perch? non noi stessi non siamo capaci di farli.... e davvero triste.
                          visto che sei il gommista di adria magari ti potrei aver visto girare e , magari potrei anche aver valutato che tu in 20 non ci girerai MAI... Che dici , ? plausibile per te?

Ad ogni modo ti ho gia' pesato di la quando volevi trasformare una 2012 in 2015... per me questo dice gia' tutto...
                          Last edited by subzero_73; 30-09-16, 06:35.

Comment

• Font Size
                            Per domenica danno pure acqua....

Comment

• Font Size
                              ragazzi... ma davvero ve la prendete tra voi per 'ste cose... su su..

boni..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                ragazzi... ma davvero ve la prendete tra voi per 'ste cose... su su..

boni..
                                hai ragione ? che dopo quasi 30 anni di moto , ne ho proprio le palle piene di gente che spara tempi a *****... ad ogni modo mi riprometto di non rispondere piu' ai pescatori/motociclisti...

Comment

X
                                Working...
                                X