Ma va.. che te frega.... Pensa che se fa bel tempo.... e riesco a girare.. se giro in 30 io son contento.. ah.ah..
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Pistata ad Adria (sconsigliata con l S1000rr!)
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Centoventicinque
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Originally posted by subzero_73 View Posthai ragione ? che dopo quasi 30 anni di moto , ne ho proprio le palle piene di gente che spara tempi a *****... ad ogni modo mi riprometto di non rispondere piu' ai pescatori/motociclisti...
Io non metto in discussione i tempi di nessuno perche appunto io non son NESSUNO per giudicare pero insomma girare in 20 cosi ad adria sentendo dire che ? fattibilissimo...ci puo stare anche riuscire a girarci ma se i piloti dell alpe adria (specialisti di adria - qualifiche con gomme da tempo a parte con cui girano i 15/16) hanno un passo gara tra il 16.5 e il 18.1 con gomme appunto non da tempo girare i 1.20 si puo anche, ma non di certo con la facilita e leggerezza con cui ? stato fatto sembrare....se no sarebbero tutti piloti.
Io sono fermo quest'anno ma cmq ho gareggiato e l'anno prossimo sto decidendo di fare il T.I.A. o qualche trofeo minore (x via dei soldi) e assicuro che gia girare i 24/25 si va ben forte...a detta non solo mia ma di tanti altri amici/piloti che hanno la cognizione di cio che dicono.
Cosa devo dire io che da "pilota" (anche se preferisco non definirmi cosi per preferisco la via dell umilta e perche x me i piloti sono quelli al vertice di ogni categoria, gli altri tentano di fare i piloti) che la prima votla ad adria in vita mia e prima volta che guido un 1000 in pista (tutto stock) ho girato in 24/25?
ok che avevo gomme vecchie e usate sc2 del 2014 ok che la moto doveva essere messa meglio come taratura perche le sosp elettroniche in pista non sono il top, ok che il freno andava a pacco dopo 4 giri...pero anche io pensavo meglio...metti che cn la moto messa cosi potevo ambire ad un 23 secco girando di piu, ma credo che x andare sotto il 22/23 devi avere moto preparata, gomme nuove e di un certo tipo...e conoscere la pista...se no, se bastasse a tutti un R1M originale con gomme vecchie o finite x girare in 20 io vendo la moto e invece che del TIA l anno prossimo faccio il T.I.C. (Trofeo Italiano Cialtroni)
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Originally posted by subzero_73 View Postforse con quel mezzo puoi ambire a qualcosa di meglio di un 30
p.s. qualsiasi tempo ? soddisfacente quando sei in pista, perche ti diverti molto e la gente pensa piu a portare a casa la moto che portare a casa 2 secondi di meno e la moto col carro attrezzi
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Originally posted by LucaTeam View Poste vabbe...non mi resta che stimarti Subzero...
Io non metto in discussione i tempi di nessuno perche appunto io non son NESSUNO per giudicare pero insomma girare in 20 cosi ad adria sentendo dire che ? fattibilissimo...ci puo stare anche riuscire a girarci ma se i piloti dell alpe adria (specialisti di adria - qualifiche con gomme da tempo a parte con cui girano i 15/16) hanno un passo gara tra il 16.5 e il 18.1 con gomme appunto non da tempo girare i 1.20 si puo anche, ma non di certo con la facilita e leggerezza con cui ? stato fatto sembrare....se no sarebbero tutti piloti.
Io sono fermo quest'anno ma cmq ho gareggiato e l'anno prossimo sto decidendo di fare il T.I.A. o qualche trofeo minore (x via dei soldi) e assicuro che gia girare i 24/25 si va ben forte...a detta non solo mia ma di tanti altri amici/piloti che hanno la cognizione di cio che dicono.
Cosa devo dire io che da "pilota" (anche se preferisco non definirmi cosi per preferisco la via dell umilta e perche x me i piloti sono quelli al vertice di ogni categoria, gli altri tentano di fare i piloti) che la prima votla ad adria in vita mia e prima volta che guido un 1000 in pista (tutto stock) ho girato in 24/25?
ok che avevo gomme vecchie e usate sc2 del 2014 ok che la moto doveva essere messa meglio come taratura perche le sosp elettroniche in pista non sono il top, ok che il freno andava a pacco dopo 4 giri...pero anche io pensavo meglio...metti che cn la moto messa cosi potevo ambire ad un 23 secco girando di piu, ma credo che x andare sotto il 22/23 devi avere moto preparata, gomme nuove e di un certo tipo...e conoscere la pista...se no, se bastasse a tutti un R1M originale con gomme vecchie o finite x girare in 20 io vendo la moto e invece che del TIA l anno prossimo faccio il T.I.C. (Trofeo Italiano Cialtroni)
Intanto parliamo di un 20.8 , quindi quasi un 21!
Poi tieni conto che nell Alpe Adria il livello ? pi? basso del CIV o di un R1 CUP.
Per carit?, ne ho visti pochi amatori scendere sotto a quel tempo. (Fresca fresca ieri mi ha chiamto il mio amico a cui ho venduto la R1. Beh ha girato in 18) cmq lui va forte, lui gira in 1.58/59 al Mugello , sempre con la mia ex moto. Che poi non ho mai detto che fosse stradale. Ma che ci giravo anche in strada. Avevo pedane scarico e centralina rapidbike. Cmq la M ha le ohlins di serie.
Detto questo, se tu stesso hai girato in 1.25 la prima volta che hai visto il circuito.... non credi che sia possibile levare qualche secondo tornandoci??? A quel punto, il mio 1.20.8 ti sembra cos? irraggiungibile??
A Subzero non rispondo neanche, perch? uno che parla senza sapere ? un grande idiota.
Cosa devo fare? Darvi l amicizia su FB cos? vi guardate i video?
Ovvio che pi? sei lento e pi? ti sembra irraggiungibile un tempo basso...
Ma dare dei bugiardi e insultare chi ci riesce, ? davvero da sfigati!
Cmq se qualcuno di voi mi avesse visto ad Adria si ricorderebbe sicuramente, dato che avevo i ferri (fissatori ossei)che mi uscivano dal braccio. Li ho tenuti una stagione intera mentre lavoravo.
Quindi se vi ricordate di me, sappiate che le gomme che gettavate via, le mettevo da parte per correrci e con quelle gomme giravo in 24 senza elettronica e con la pista pi? lenta.... quindi non mi venite a dire che girare in 24 oggi, ? andar forte!?
Se la pensate cos? abbiamo concetti di"forte" diversi!
E cmq Subzero, dato che tu mi hai pesato come persona solamente dal fatto che vorrei montare le carene della 2015 sulla 2012... ti conviene che non ti peso io, per quello che scrivi.
Cmq Non vedo l ora di trovarti in pista....Last edited by beppesbre; 01-10-16, 17:14.
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Vabb? che siamo in un forum dove ognuno pu? scrivere qualunque cosa ma a che pr? scrivere c azzate? Ci vuole anche un po di fiducia nel prossimo quindi io non dubito mi fido detto ci? appoggio quello appena scritto da beppe yes se una pippa come il sottoscritto alla quinta pistata in assoluto quindi neofita mi sono migliorato di 2 secondi ogni volta non vedo perch? uno come luca con una moto del genere e sicuramente da quanto leggo pi? esperto in pista alla prima fa un 25 non dovrebbe migliorare se decidesse di andarci pi? seriamente yes io sabato prossimo vado a farmi una mezza giornata ad adria prover? a seguire i consigli di beppe che trovo molto interessanti yes la mia aspirazione non ? certo fare in tempi che fate voi ma girare attorno al 28 con la mia naked sarebbe una grossa soddisfazioneLast edited by clo62; 01-10-16, 19:00.
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Non prefissarti traguardi mediocri perch? credi di non raggiungerne di pi? importanti..... pensa a migliorare.
Se giri in 30 significa che perdi tempo da qualche parte. Anche se ad essere sincero non ho la minima idea di cosa significhi guidare una naked in pista.
Che poi bisogna vedere che Naked.
Prenditi una telecamera e quando vai a casa riguardati i video per capirci qualcosa. Mettili a confronto con quelli che trovi su internet.
Cmq non ci sono tanti trucchi.
Tornantino rigorosamente in prima, l unica curva ceca (qulla a sx nell ultima parte) non si frena! Si lascia solo il gas....
La curva seguente, va tagliata nella prima parte ? va raccordata poi.
Prova a frenare pi? tardi sulle curve che hanno la via di fuga in asfalto...
Se nin ci stai (ma sembra incredibile come invece ci stai sempre) tiri dritto e rientri senza conseguenze. Le frenate non vanno mai fatte a occhio!
Bisogna sempre prendersi dei riferimenti (anche se non ci sono i cartelli)
Solo con i riferimenti visivi fissi (cordoli, strisce, muretti, lampioni ecc) puoi replicare giri con lo stesso passo. Quando hai un passo costante,scendere col tempo ? pi? semplice. I riferimenti non si prendono solo in frenata, ma anche quando c ? da buttare gi? la moto o dove c ? da fare i cambi di direzione.Last edited by beppesbre; 01-10-16, 18:58.
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Naked cb 1000 r senza nessuna elettronica con i cv di un 600 tanta coppia tornantino lo faccio in seconda perch? in prima troppo freno motore in seconda mi spara fuori subito senza problemi yes per la cronaca il cb 1000 e pure senza telaio nel senso che ? un monotrave ahah gomme d211 gp racer sabato vedremo
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Le gomme non sono il top, ma vanno benissimo!
Io se faccio il tornante in seconda esco troppo piano.... per? ? vero che quando vado ad Adria non mi sbatti a cambiare i rapporti perch? non mi frega del tempo... quindi sicuramente c'? l? ho lunghi.
Il Cb1000 ? davvero bello come Naked (almeno per i miei gusti) ma non ? stata concepita per la pista. Come potrebbe esserlo una Naked Aprilia.
Cmq sembra stupido da dire, ma soprattutto ad Adria, Vale il discorso
Frena pi? tardi che puoi e accelera prima che puoi. Di guidato non c ? quasi nulla. Apparte il settore finale si tratta solamente si fare gran staccate e gran ripartenze. La curva 2 ha un leggero invito a destra prima di svoltare a sx. Vedevo molti seguire la pista. Cio? piegare leggermente a dx e poi girare la moto dall altra parte. Come se fosse una S.
Non serve avere doti da pilota per interpretare quella parte. Basta avere un minimo di concezione di disegno tecnico (non saprei come altro chiamarlo)
Bisogna fare meno strada possibile per arrivare prima al traguardo.
Quindi quell invito a dx non va percorso, va tagliato! Proprio sul cordolo di dx. Come se fosse un rettilineo.
Stessa cosadi dietro. Dopo la curva ceca. C ? um invito a dx e poi tutto il curvone a sx che porta all entrata box. Anche l?, quasi tutti piegano leggermente a dx, (seguendo la geometria della pista) e poi girano la moto a sx
Nooo! Quei metri di asfalto che loro usano per piegare leggermente a dx, io li uso per staccare, completante dritto (tagliando) e quimdi inserisco subito a sx. Quindi io freno molto dopo di loro. Questo vuol dire restare con il gas aperto quando loro frenano. Sembra poco, ma alla fine escaono secondi.
Cmq ste cose sono intuitive... per? c ? chi non le capisce.
Spero trovi bello, facci sapere come ? andataLast edited by beppesbre; 01-10-16, 22:37.
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No direi che il cb ? la pi? stradale delle naked comunque ci si arrangia yes dimenticavo ho tubi in treccia pastiglie didd forca rivista olio molle pompanti bitubo e dietro mono bitubo ok vi dir? come ? andata
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Centoventicinque
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Originally posted by beppesbre View Post
A Subzero non rispondo neanche, perch? uno che parla senza sapere ? un grande idiota.
Vai a comperare le carene 2015 dai... che cosi tiri giu' un altro secondino e poi al bar vuoi mettere arrivare con la moto che sembra piu' nuova??Last edited by subzero_73; 08-10-16, 14:20.
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Originally posted by subzero_73 View PostOddio , detto da te direi che ? un po' come il bue che da del cornuto all'asino...
Vai a comperare le carene 2015 dai... che cosi tiri giu' un altro secondino e poi al bar vuoi mettere arrivare con la moto che sembra piu' nuova??
Al bar ci vai tu probabilmente.
Una 2015 da una 2012 si vede da una moltitudine di cose anche se cambio le carene. Anzi per me la s1000rr ? una moto da ripiego provvisoria finch? non ritorno sull R1.
Quindi tranquillo che non mi faccio le pippe n? per la moto n? per le carene aggiornate.
Se non dormi la notte perch? ti brucia il culo che chi ha ha una moto piu vecchia pu? montare senza modifiche le carene dell ultima versione che hai tu.... ? Sei messo male. Impara a sfruttare la moto che hai sotto il culo
Invece di pensare alle modifiche che fanno gli altri.
Ti consiglio qualche corso di guida se non ce la fai da solo a raggiungere i risultati degli altri.
Per il tuo modo di ragionare invece.... non c ? corso che tenga.
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Originally posted by beppesbre View PostA sfigatooooo! Io al bar con la moto non ci vado! Io faccio solo pista e al massimo montagna...
Al bar ci vai tu probabilmente.
Una 2015 da una 2012 si vede da una moltitudine di cose anche se cambio le carene. Anzi per me la s1000rr ? una moto da ripiego provvisoria finch? non ritorno sull R1.
Quindi tranquillo che non mi faccio le pippe n? per la moto n? per le carene aggiornate.
Se non dormi la notte perch? ti brucia il culo che chi ha ha una moto piu vecchia pu? montare senza modifiche le carene dell ultima versione che hai tu.... ? Sei messo male. Impara a sfruttare la moto che hai sotto il culo
Invece di pensare alle modifiche che fanno gli altri.
Ti consiglio qualche corso di guida se non ce la fai da solo a raggiungere i risultati degli altri.
Per il tuo modo di ragionare invece.... non c ? corso che tenga.
Partendo dal presupposto che non sai come io vada in moto , lo sfigato sei chiaramente tu e lo si evince da come scrivi ma soprattutto da COSA scrivi. ... Detto questo , temo non valga proprio la pena di risponderti ancora, perche' chiaramente non sei in grado di sostenere una conversazione ... sei troppo in basso.Last edited by subzero_73; 09-10-16, 06:00.
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Hahahaha sei tu che hai attaccato, giudicato e sentenziato.
Dichiarando in pubblico quello che ti passa x il cervello senza in realt? sapere nulla.
Sia per il fatto che io cambio carene per far credere a tutti di avere una moto che in realt? non posso permettermi...
Sia che dichiaro tempi che in realt? non posso permettermi.
Dato che i tempi che ho detto li faccio, conosco chi li fa e chi ne fa anche di migliori.... so benissimo di cosa sto parlando.
Quindi il tuo scetticismo a priori che ti rende addirittura libero di dare del bugiardo..... fa intendere ampiamente quanto tu veda irraggiungibile certe cose.
Ecco che una cosa io di te la so con assoluta certezza.
Vai piano!
Visto!? so come vai anche senza conoscerti?
Se non mi rispondi non mi fai un dispiacere, anzi!Last edited by beppesbre; 11-10-16, 15:37.
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