Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come smontare CARTER albero motore destro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Come smontare CARTER albero motore destro

CIao a tutti, siccome dopo una scivolata (senza paracarter) devo sostitutire il carter piccolino con la scritta BMW di destra, sono a chiedervi consigli e/o pareri sulla fattibilit? di questa operazione senza andare dal meccanico (avendo tutti gli attrezzi necessari).
    So che sembra una domanda stupida perche in se so che ? un lavoro in se facile, ma il problema ? che in quel carter li c'e l'asse dell' albero motore attaccato al quel cerchio in plastica nero, una cinghia che gira all'interno e soprattutto c'e l'olio.

La mia domanda quindi ?, a parte svitare le viti togliere il carter e montare il nuovo e richiuderlo, una volta smontato il carter come si procede per il discorso olio ecc?

grazieeee

• Font Size
    Aspettiamo i colleghi, ma secondo me se tieni la moto inclinata (fredda) riesci a togliere e mettere, se esce un p? d'olio poi lo rimetti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Filini29 View Post
      Aspettiamo i colleghi, ma secondo me se tieni la moto inclinata (fredda) riesci a togliere e mettere, se esce un p? d'olio poi lo rimetti.
      Ciao e grazie dell'interessamento!

Era quello che appunto avevo pensato anche io ma...quanto inclinata? Immagino bisogna essere in due a farlo...sperando che sia solamente questo da fare e non ci sia da fare altro per quanto riguarda la chiusura essendo sull albero motore e la cinghia!

attendiamO!

Comment

• Font Size
        Si si certo, da esere in due........ adesso i gradi non te li saprei dire, quel tanto da non far uscire la benzina.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Filini29 View Post
          Si si certo, da esere in due........ adesso i gradi non te li saprei dire, quel tanto da non far uscire la benzina.
          Benzina..?? Olio se mai

Comment

• Font Size
            Penso intendesse dal serbatoio....

Anche io la penserei come filini.... aspettiamo che risponda qualcuno che l'abbia gi? fatto per?..

Comment

• Font Size
              ciao, ti spiego io come sostituirlo:
              motore spento, cavalletto centrale o laterale quello che vuoi, l'olio non cadr?.
              Sviti tutto, togli il carter, troverai una rondella, grande, la dovrai rimettere al suo posto, il carter non ha guarnizione quindi ci dovrai mettere del mastice, attento a non metterne troppo o andr? nell'olio, pulisci quello vecchio e metti il nuovo.
              Attento a quando stringi, le viti andrebbero sostituite o si possono spaccare, vanno a 3nm+90?, praticamente a mano con un cacciavite senza esagerare farai 8-10nm, stai attento che sono in lega e se si spaccano facile.

Comment

• Font Size
                Ecco... si pu? chidere... kindly ha risposto :1:

Comment

• Font Size
                  E sopratutto dopo in quella posizione va messo un para-carter di metallo .
                  Quelli in carbonio non bastano perch? ? in una posizione molto esposta in caso di scivolata
                  Last edited by oberon; 30-08-16, 15:05.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    ciao, ti spiego io come sostituirlo:
                    motore spento, cavalletto centrale o laterale quello che vuoi, l'olio non cadr?.
                    Sviti tutto, togli il carter, troverai una rondella, grande, la dovrai rimettere al suo posto, il carter non ha guarnizione quindi ci dovrai mettere del mastice, attento a non metterne troppo o andr? nell'olio, pulisci quello vecchio e metti il nuovo.
                    Attento a quando stringi, le viti andrebbero sostituite o si possono spaccare, vanno a 3nm+90?, praticamente a mano con un cacciavite senza esagerare farai 8-10nm, stai attento che sono in lega e se si spaccano facile.
                    Ciao Marcello! Ci conosciamo gia, ci siamo sentiti anche su facebook perche a breve dovro prendere l arrow works per la moto! grazie della risposta, ti chiedo solo due cose:

- che mastice serve, dove lo reperisco?

- Hai qualche info in piu a rigurardo della rondella grande? intendi all interno del carter o dici quella di plastica che si vede anche dall esterno?

ps le viti le ho gia nuove!

unica cosa la chiave dinamometrica, ma me la prestano heehhe

Comment

• Font Size
                      Originally posted by oberon View Post
                      E sopratutto dopo in quella posizione va messo un para-carter di metallo .
                      Quelli in carbonio non bastano perch? ? in una posizione molto esposta in caso di scivolata

gia presi ovviamente hehehe.. e pure belli!! li ho trovati per puro caso online!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaTeam View Post
                        Ciao Marcello! Ci conosciamo gia, ci siamo sentiti anche su facebook perche a breve dovro prendere l arrow works per la moto! grazie della risposta, ti chiedo solo due cose:

- che mastice serve, dove lo reperisco?

- Hai qualche info in piu a rigurardo della rondella grande? intendi all interno del carter o dici quella di plastica che si vede anche dall esterno?

ps le viti le ho gia nuove!

unica cosa la chiave dinamometrica, ma me la prestano heehhe
                        ciao Luca
                        mascice dal ricambista auto moto, quello per guarnizioni di norma ? rosso...vedi se lo trovi nero che ? pi? bello, comunque lo trovi ovunque, in tubetto.
                        la rondella sta dentro la vedi una volta smontato il carterino, sta sul rocchetto che fa girare la catena di distribuzione.
                        stai attento a stringere anche quelle che ti avranno dato con il paracarter, perch? saranno in acciaio e quelle si riesce a stringerle molto pi? forte, ma non esagerare perch? il carter motore ? fatto per le altre.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly View Post
                          ciao Luca
                          mascice dal ricambista auto moto, quello per guarnizioni di norma ? rosso...vedi se lo trovi nero che ? pi? bello, comunque lo trovi ovunque, in tubetto.
                          la rondella sta dentro la vedi una volta smontato il carterino, sta sul rocchetto che fa girare la catena di distribuzione.
                          stai attento a stringere anche quelle che ti avranno dato con il paracarter, perch? saranno in acciaio e quelle si riesce a stringerle molto pi? forte, ma non esagerare perch? il carter motore ? fatto per le altre.
                          Perfetto allora sto attento!...beh hai un idea di quando nm dare alle viti in acciaio del paracarter? Io non sono un che esagera nello stringere vero...

Comment

• Font Size
                            10nm sei apposto

Comment

• Font Size
                              Io su ebay ho trovato un sigillante per motori trasparente che fa delle guarnizioni spettacolari mi pare si chiami ombivisc ma L ho preso dalla Germania non si trova facile.. Odio la pasta rossa mi piace solo per lo scarico

Comment

X
                              Working...
                              X