allora domanda s1000rr 2015/16
tremila km circa olio nuovo (silkolene pro 4 plus minchiapower)
A me sembra che il cambio elettronico specialmente a salire e specialmente nelle prime marce a volte sembra non funzionare , l'innesto sembra duro e a volte sembra addirittura non "staccare la corrente" si sente molto tra prima seconda e seconda terza poi invece con le altre marce sembra andare bene.
Pero' non riesco a a capire se sia un problema di sensore o altro c'? un regime di rotazione minimo in cui deve intervenire ??
Appena presa se per sbaglio durante il movimento della moto toccavo la leva del cambio pur non cambiando marcia si sentiva che tagliava la corrente "impuntando " la moto ...ora pare non piu' farlo .
Ho letto della procedura per "calibrare" il il cambio ma volevo chiedere funziona solo col blipper o con tutto il movimento del cambio ?
questa procedura da dove ? stata presa si puo' avere il riferimento originale ? perch? rileggendola ? un po' sibillina non capisco se le marce vanno cambiate senza frizione o con frizione inoltre volevo capire perch? questa operazione dovrebbe "calibrare " la parte meccanica alla parte elettronica ...dove sta il "nesso" dell'operazione.
oltretutto non c'? nessun segnale o spia che avvisi se l'operazione ? andata a buon fine
tengo a precisare che invece in scalata ? fin troppo perfetto e gli innesti non si sentono nemmeno
e come ultima cosa ho provato una versione piu' vecchia con il cambio IRC cavoli sembra un cambio honda preciso e senza impuntamenti pero' questi disgraziati non ce l'hanno ancora catalogo .
qualcuno mi puo' dare informazioni piu' tecniche o eventuali spiegazioni ??
danchiu
tremila km circa olio nuovo (silkolene pro 4 plus minchiapower)
A me sembra che il cambio elettronico specialmente a salire e specialmente nelle prime marce a volte sembra non funzionare , l'innesto sembra duro e a volte sembra addirittura non "staccare la corrente" si sente molto tra prima seconda e seconda terza poi invece con le altre marce sembra andare bene.
Pero' non riesco a a capire se sia un problema di sensore o altro c'? un regime di rotazione minimo in cui deve intervenire ??
Appena presa se per sbaglio durante il movimento della moto toccavo la leva del cambio pur non cambiando marcia si sentiva che tagliava la corrente "impuntando " la moto ...ora pare non piu' farlo .
Ho letto della procedura per "calibrare" il il cambio ma volevo chiedere funziona solo col blipper o con tutto il movimento del cambio ?
questa procedura da dove ? stata presa si puo' avere il riferimento originale ? perch? rileggendola ? un po' sibillina non capisco se le marce vanno cambiate senza frizione o con frizione inoltre volevo capire perch? questa operazione dovrebbe "calibrare " la parte meccanica alla parte elettronica ...dove sta il "nesso" dell'operazione.
oltretutto non c'? nessun segnale o spia che avvisi se l'operazione ? andata a buon fine
tengo a precisare che invece in scalata ? fin troppo perfetto e gli innesti non si sentono nemmeno
e come ultima cosa ho provato una versione piu' vecchia con il cambio IRC cavoli sembra un cambio honda preciso e senza impuntamenti pero' questi disgraziati non ce l'hanno ancora catalogo .
qualcuno mi puo' dare informazioni piu' tecniche o eventuali spiegazioni ??
danchiu
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