Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema forcelle HP4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema forcelle HP4

Domandona.....

nelle ultime pistate mi sono accorto che le forcelle non affondano del tutto
    davo la colpa alla mia guida

un giorno AdriF4 ha girato al Mugello con la mia moto e anche a lui le forcelle non lavorano fino in fondo...
    abbiamo provato a togliere il precarico (giravo con un giro e mezzo)
    abbiamo provato ad aprire la compressione
    ma nulla la forcella non scende del tutto (il segno non scende oltre a 3/4 cm circa)

ho portato la moto dal meccanico che ha controllato i livelli dell' olio
    sono come dichiara BMW

cosa posso controllare/modificare?
    idee???

thanks

• Font Size
    Hai ancora quelle di serie?
    Se si fai prima a cambiarle....fra non molto si potrebbero inchiodare del tutto...

Comment

• Font Size
      si ho quelle originali

perch? dovrebbero inchiodarsi?

Comment

• Font Size
        ma sono quelle elettroniche?

Comment

• Font Size
          esatto

Comment

• Font Size
            mmm ma provare ad aprirle per vedere che ? successo dentro?

Comment

• Font Size
              ciao
              io ho tolto le elettroniche un bel po' di tempo fa, in ogni caso, se monti anche il sensore lineare sarebbe da provare a "rifare gli 0" (quindi ricalibrarle con la procedura da cruscotto)

Immagino tu giri in mappa slick, giusto?
              Nella altre mappe la centraline si prende la briga di gestire l'idraulica in modo piuttosto invasivo.

Mos

Comment

• Font Size
                Perch? l avevano per difetto...

E a due miei amici ? successa la stessa cosa...alla fine hanno sostituito le elettroniche con delle tradizionali...

Originally posted by massimou View Post
                si ho quelle originali

perch? dovrebbero inchiodarsi?

Comment

• Font Size
                  Scusatemi se mi intrometto anche se ho la naked....
                  Cosa succede se si tolgono le sospensioni elettroniche a livello di traction control ed affini?
                  Nel vostro caso vanno ricalibrati o funziona tutto come prima?
                  (? solo una curiosit? )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by =france90= View Post
                    mmm ma provare ad aprirle per vedere che ? successo dentro?
                    Presumo lo abbia gi? fatto il meccanico, ma chiedo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by moslebrut View Post
                      ciao
                      io ho tolto le elettroniche un bel po' di tempo fa, in ogni caso, se monti anche il sensore lineare sarebbe da provare a "rifare gli 0" (quindi ricalibrarle con la procedura da cruscotto)

Immagino tu giri in mappa slick, giusto?
                      Nella altre mappe la centraline si prende la briga di gestire l'idraulica in modo piuttosto invasivo.

Mos
                      Hai ragione e'passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho fatta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by STEr1 View Post
                        Perch? l avevano per difetto...

E a due miei amici ? successa la stessa cosa...alla fine hanno sostituito le elettroniche con delle tradizionali...
                        Il loro concessionario cosa gli ha detto ?
                        Sinceramente ho comprato l' HP4 per le sospensioni elettroniche, mi romperebbe toglierle.
                        Il mio meccanico sta' aspettando il rientro del commissario di zona (Bmw) per chiedere info.

Comment

• Font Size
                          Anche un mio amico le ha tolte... In pista quasi a nessuno piacciono .. Devi lasciare attaccata la centralina anteriore e in cinematismi del mono .. Senn? da errore .. Lasciandoli attaccati funziona tutto ..c'? gente che gira col motore hp4 e telaio 2010.. Pensa a dirgli di usare le elettroniche 😭😭

Comment

• Font Size
                            gli ha detto che purtroppo le hp4 sono affette da questo problema che prima o poi si presenta(ovviamente mamma BMW non lo considera come difetto)...a uno dei miei amici addirittura gli si sono inchiodate totalmente mentre andava (immagina cosa ha rischiato) fortuna che andava piano e si ? fermato in tempo..(roba da matti)...all ora ha preferito spendere per levarle che spendere per far mettere mano alle stesse...tanto il problema in un futuro si sarebbe ripresentato...

Originally posted by massimou View Post
                            Il loro concessionario cosa gli ha detto ?
                            Sinceramente ho comprato l' HP4 per le sospensioni elettroniche, mi romperebbe toglierle.
                            Il mio meccanico sta' aspettando il rientro del commissario di zona (Bmw) per chiedere info.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              Anche un mio amico le ha tolte... In pista quasi a nessuno piacciono .. Devi lasciare attaccata la centralina anteriore e in cinematismi del mono .. Senn? da errore .. Lasciandoli attaccati funziona tutto ..c'? gente che gira col motore hp4 e telaio 2010.. Pensa a dirgli di usare le elettroniche 😭😭
                              a me invece piacciono molto e per l' uso misto che ne faccio le trovo molto comode

Comment

X
                              Working...
                              X