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s1000rr dunlop vs pirelli

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    #1

    s1000rr dunlop vs pirelli

    Ho una s1000rr 2010 e fino ad ora ho praticamente usato sempre Pirelli/Metzler slick a parte l'anno scorso che provai sia dei Dunlop D212 che dei KR, mescola 3 anteriore e mescola 5 posteriore.
    Non sono velocissimo: 2.07 Mugello, 1,34-1,36 Cremona, 1,50 Misano.

    Vorrei usare Dunlop in maniera costante. Credo che i KR siano sprecati per il mio passo, anche se come prestazioni e tranquillit? sei al top.
    Tra D211 slick e D212 intagliate (quelle attualemente in commercio, non mescole inglesi o altre cose particolari) cosa mi consigliate di provare e con che mescole per estate piena e primavera/autunno?

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    #2
    secondo me se devi cambiare pirelli con dunlop l'unica scelta ? le kr, che durano almeno una pistata in pi? se non due e mantengono un rendimento costante pari circa al 85% di una pirelli nuova che dopo due turni gi? ? all'80%


    d'altra parte kr ? molto tecnica e specialistica, a me non d? fiducia diversi miei amici sono caduti di anteriore, ma ogniuno ha una guida e una preferenza.

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      #3
      il kr anteriore ? una gomma incredibile........ io la uso da un bel po' e non la cambierei mai per nessun altra gomma ( ho provato sia pirelli che michelin con le quali sono caduto proprio di anteriore..... )

      il posteriore basta mettere la mescola giusta media/dura media /morbida in base alla temperatura esterna......e non avrai mai problemi...

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        #4
        Dunque ho fatto scorta di posteriori Dunlop KR mescola 4 (H886 a memoria) e un paio di anteriori mescola 3 (343).

        Volevo chiedere se la mescola ant 343 si pu? usare anche con 15? (clima attuale) oppure sarebbe meglio passare alla 2 (9813) che ? pi? morbida ed indicata sotto i 20?.

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          #5
          Per la mia esperienza e su consiglio di tecnico Dunlop un amatore potrebbe utilizzare
          343+886 asfalto da fresco a caldo
          302+998 asfalto molto caldo

          per quanto riguarda l' anteriore per? va a gusti personali, io sento meglio la 343 e la utilizzo sempre, per altri vale lo stesso discorso con la 302.

          Dati i tuoi tempi non mi preoccuperei del fatto di sprecarli, pneumatici come i kr (ma anche Pirelli ) possono essere pericolosi per il principiante che non ? in grado di tenerle in temperatura (pi? che altro non si rende conto di quando non lo sono ).
          Chi gira con i tuoi tempi trover? solo benefici nell utilizzare una gomma professionale ( Dunlop o Pirelli che sia, in base al gusto personale ).

          Ovviamente dal discorso sono escluse le situazioni limite ( ad Aragon ho trovato 8 gradi di asfalto e le mescole non andavano bene ).

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            #6
            io ho usato Dunlop per anni, poi quando ho incominciato ad andare un po', ho incominciato a fare le gare, e li sono nati i problemi, hanno un range di temperature troppo ristrette e quindi se fai scorta ad inizio anno poi non sempre andranno bene, ovviamente se si vuole fare tempi(migliorarsi),la soluzione era comprarle in gara, ma costavano 70-80€ in pi?..mentre pirelli ha meno problemi prendi le 1 ant e 1 e 0 post e sei apposto tutto l'anno.
            Mi ricordo ad una gara dal venerd? al sabato passai da Dunlop a pirelli tolsi 1 sec netto.

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