Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho demolito la BMW

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    A parte che per strapparsi una cinghia deve essere proprio scarsa e di uno spessore proprio minimo, se volete stare sicuri andate o in qualche brico di quelli ben forniti oppure in qualche rivenditore di accessori per camion dove hanno quelle che usano per legare i carichi sui tir. Le piu' "leggere" reggono oltre 2000kg allo strappo e costano una 20ina di euro

Comment

• Font Size
      No Haranbenjo, quelle dei carichi non vanno bene. Le uso ogni santo giorno ed verissimo che hanno portate notevoli, ma vanno tirate troppo per essere tensionate correttamente e possono fare danni.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Cio?... non demolita ma....quasi..

In pratica ieri stavo andato da Cristian Serri per far sistemare il cambio elettronico....

Prima di partire controllo la motoche fosse tirata, tutto ok.

Faccio 2 km.. sento un POM... e dopo 1 decimo di secondo un bordello come mi avessero tamponato e il furgone che si muove...

Ovviamente purtroppo ho capito subito che era successo.....

Cinghia spezzata..... moto ribaltata .. anzi sbattuta.. e si sbattuta sulla rampa in alluminio che avevo l? a fianco.

Fatto giornata... scarico andato, semimanubrio.. segnato carene, coda, leva freno, pedana destra, ecc. ecc.

Come se non bastasse ovviamente vedendo la moto cos? mi son messo a tirarla su a freddo di botto e mi si ? annodato qualcosa sul collo... e schiena..

Che giornata.

Ho due foto sul cell ma per fortuna il cavetto del computer non va.

PS: per la cronaca.... cinghie dell'obi.. quelle azzurre.. 'LUX' che non erano manco mie.. ma quando siamo saliti da Valle io e mio fratello avevamo fissato le moto scambiandocele e lui si ? tenuto quelle che avevo io.... e tac... fatto danno grosso.

Morale... spendete sulle cinghie, non farete mai un affare risparmiando 10-12 euro....

Strano che si sia spezzata, conosco amici che le hanno usate per anni e mai nessun problema ; potrebbe essere che in quel punto era un po' tagliata o lacerata e magari non ci avevi fatto caso .

Degli ottimi prodotti in questo campo sono quelli della ACEBIKES Motorcycle Handling Solutions | Acebikes distribuiti in Italia dalla PRO RIDE di Lucca Home Officina Preparazione Assistenza Moto

Comment

• Font Size
          Ho demolito la BMW

Mi dispiace molto ? sempre brutto quando succedono queste cose....che palle...
          Secondo me era gi? lesionata la cinghia o sicuramente nel montaggio sar? capitata vicino a qualcosa che con il movimento del furgone e della moto l'avr? tagliata ? l'unica spiegazione ....
          Io vendo e uso queste da anni e anni costano poco e ognuno di loro tira 750 kg , nel furgone mio ne uso solo 2 e ci ho girato l'Italia ,costano 5 euro e ci ho trainato anche le auto !!!!
          L'unica volta che ho visto una cinghia di queste rotte ? specie si era tagliata sfregando vicino qualcosa.. Anche una carena taglia...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Last edited by ANGEL996; 05-08-16, 06:44.

Comment

• Font Size
            Ed ecco le cinghie incriminate.... marca LUX.... by OBI.... quando si dice le cinghie dell'obi...

E lo scarico e il fianco.... del resto manco ho fatto foto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ed ecco le cinghie incriminate.... marca LUX.... by OBI.... quando si dice le cinghie dell'obi...

E lo scarico e il fianco.... del resto manco ho fatto foto...

Dai pensavo molto peggio.. direi che passato il nervosismo ci si gira sereni..

Anche la carena non ? tragica...

Comment

• Font Size
                Bhe anche io pensavo peggio[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Comunque strano si siano rotte.
                  Secondo me avevano gi? qualche strappo che ti ? sfuggito.

Comment

• Font Size
                    sono tagliate troppo precise e di netto..per lo scarico basta cambiare il fodero...la carena pensavo peggio

Comment

• Font Size
                      Eppure non toccavano da nessuna parte... sono 20 anni che cinghio moto....

Comment

• Font Size
                        demolito..... esageratoooooo

cmq bel giramento di balls

Comment

• Font Size
                          scusa il ritardo Mito ma come sai ero in ferie e leggo piano piano DDG...

dispiace per quanto successo, ma vediamo sempre il bicchiere mezzo pieno, ? successo dentro il furgone

proprio ieri stavo controllando le mie cinghie prese all'IPER nel 2012 che se paragonate a quelle che mi aveva regalato il tizio del mio ex gixxer c'? da tremare, cominciano ad essere sgualcite qu? e l?, e non capisco come possa succedere.

quelle del tizio sono della BULL mi pare (o sbaglio?), robustissime, infatti vorrei prendere una coppia nuova, mi dicono costano molto ma direi che per evitare danni meglio non pensarci su e prenderle!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by =france90= View Post
                            sono tagliate troppo precise e di netto..per lo scarico basta cambiare il fodero...la carena pensavo peggio

Quoto, ti han fatto un dispetto imho

Comment

• Font Size
                              Mito ma hai ancora il finale fracassato?????? In termignoni non ti si filano? A TE?

Comment

X
                              Working...
                              X