Ragazzi sto notando che la mia piccola se la uso in modo piu' intenso frenando piu' forte la pompa anteriore perde pressione e tende ad aumentare la corsa per frenare...al posteriore invece se tengo il piede sulla leva scende fino a fine corsa senza frenare...poi devo dare un colpetto sulla leva posteriore per farla prendere pressione...boh non so se a voi capita...io ho la s1000rr 2016...sono andato in bmw e mi hanno rifatto lo spurgo ma il problema dei freni rimane...
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Normale o no???
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Originally posted by Muzedon View PostRagazzi sto notando che la mia piccola se la uso in modo piu' intenso frenando piu' forte la pompa anteriore perde pressione e tende ad aumentare la corsa per frenare...al posteriore invece se tengo il piede sulla leva scende fino a fine corsa senza frenare...poi devo dare un colpetto sulla leva posteriore per farla prendere pressione...boh non so se a voi capita...io ho la s1000rr 2016...sono andato in bmw e mi hanno rifatto lo spurgo ma il problema dei freni rimane...
Quando so che mi trovo in una di queste due situazioni davanti allungo di un click la corsa della leva.
Spero possa aiutartiLast edited by smanettone75; 31-07-16, 11:53.
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Originally posted by smanettone75 View PostCiao ? capitato anche a me,risolto in parte dal mio meccanico di fiducia con un olio diverso (nn so che gradazione ),dietro nn lo fa pi?, davanti ? diminuito molto, ora lo fa di meno e solo quando faccio un turno in pista o faccio molta montagna a ritmi veloci.
Quando so che mi trovo in una di queste due situazioni davanti allungo di un click la corsa della leva.
Spero possa aiutarti
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Guarda,nn so che dire,io ho ancora la moto in garanzia e spiegato il fatto in conce mi hanno risposto che in quelle condizioni con la frenata combinata ed altro x loro era normale....chiesto lumi al mio meccanico di fiducia e lui mi ha detto; "ti fidi di me?facciamo una prova con un altro olio meno igroscopico ,se il problema persiste nn mi paghi il lavoro. .."
alla fine ho pagato,nn ricordo quanto perch? visto che la moto rimaneva ferma feci montare il portatarga sportivo ed il mantenitore di carica della batteria.Last edited by smanettone75; 31-07-16, 12:26.
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Originally posted by Muzedon View PostRagazzi sto notando che la mia piccola se la uso in modo piu' intenso frenando piu' forte la pompa anteriore perde pressione e tende ad aumentare la corsa per frenare...al posteriore invece se tengo il piede sulla leva scende fino a fine corsa senza frenare...poi devo dare un colpetto sulla leva posteriore per farla prendere pressione...boh non so se a voi capita...io ho la s1000rr 2016...sono andato in bmw e mi hanno rifatto lo spurgo ma il problema dei freni rimane...
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io so di motli con questi problemi con moto con abs...non solo bmw...un mio amico con ducati gli faceva uguale e ducati ha fatto un richiamo con una particolare procedura per togliere una bolla d'aria presente in un tratto di tubo che non si riusciva a mandare via con un classico spurgo
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freni
anche io ho sentito il fatto che il pedale del freno posteriore scende .. ma non c? niente di anomalo , credo sia dovuto alla pompa abs che gestisce la frenata anche se non utilizzi il freno dietro ,,,
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La capacit? del circuito frenante essendo integrale con ABS ? maggiore di quella di un circuito tradizionale per cui le variazioni di volume, percentualmente uguali, si sentono di pi?.
Puoi sempre levare l'abs e fidarti della tua sensibilit?
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Spegnere l'abs non serve a nulla visto che il circuito idraulico con tutti i suoi giri resta quello. Si inibisca soltanto il funzionamento elettrico dell'abs ma il funzionamento idraulico dei freni non cambia di una virgola. Spegnere l'abs non ? come avere i tubi diretti alle pinze. In quel caso le cose cambiano..
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