ragazzi magari voi siete pi? informati s 1000 rr 2015 tra versione con sospensioni elettroniche a quella con sospensioni tradizionale cosa cambia a livello di quote ciclistiche??? mi spiego meglio domenica insieme ad un mio amico anche lui con la 2015 ma sospensioni elettroniche abbiamo notato delle grosse differenze a livello di altezze moto, la mia ha sospensioni tradizionali ed ? pi? bassa all'anteriore di 4 cm misura presa da terra alla punta del semi manubrio e il posteriore ? pi? alto di 2,4 cm misura presa dal perno ruota posteriore all'attacco vite del porta targa ( montiamo lo stesso porta targa e montato con le stesse viti e spessori). qualcuno di voi ? mai capitato di confrontare le moto tra versione sosp. elettroniche e tradizionali???
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aiuto chiarimenti ciclistica per s1000rr 2015
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io ho la 2015 con sospensioni elettroniche e mi sembra molto piu alta della mia precedente 2011 con sospensioni tradizionali per? non ho riferimenti misurati e con pari anno
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Originally posted by gixxercr View Postragazzi magari voi siete pi? informati s 1000 rr 2015 tra versione con sospensioni elettroniche a quella con sospensioni tradizionale cosa cambia a livello di quote ciclistiche??? mi spiego meglio domenica insieme ad un mio amico anche lui con la 2015 ma sospensioni elettroniche abbiamo notato delle grosse differenze a livello di altezze moto, la mia ha sospensioni tradizionali ed ? pi? bassa all'anteriore di 4 cm misura presa da terra alla punta del semi manubrio e il posteriore ? pi? alto di 2,4 cm misura presa dal perno ruota posteriore all'attacco vite del porta targa ( montiamo lo stesso porta targa e montato con le stesse viti e spessori). qualcuno di voi ? mai capitato di confrontare le moto tra versione sosp. elettroniche e tradizionali???
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4 cm davanti + 2.5 dietro sono veramente tanti...
Gixerr riesci a controllare 2 cose sulle vs due moto:
1 - se su entrambe l'attacco superiore del mono posteriore ? nella stessa posizione (? un attacco asolato che pu? essere posizionato in 2 modi, alto o basso)
2 - se in assetto normale, con tutte le due rupote appoggiate a terra, la perte di stelo visibile delle forcelle delle 2 moto ? uguale.
3 - se hai voglia/tempo prova a misurare la distanza tra il perno ruota anteriore e la parte inferiore della piastra inferiore delle forcelle. Questa ? di solito la misura "classica" per vedere le quote statiche delle moto (sistema che usano anche i sospensionisiti)
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Originally posted by oberon View Post4 cm davanti + 2.5 dietro sono veramente tanti...
Gixerr riesci a controllare 2 cose sulle vs due moto:
1 - se su entrambe l'attacco superiore del mono posteriore ? nella stessa posizione (? un attacco asolato che pu? essere posizionato in 2 modi, alto o basso)
2 - se in assetto normale, con tutte le due rupote appoggiate a terra, la perte di stelo visibile delle forcelle delle 2 moto ? uguale.
3 - se hai voglia/tempo prova a misurare la distanza tra il perno ruota anteriore e la parte inferiore della piastra inferiore delle forcelle. Questa ? di solito la misura "classica" per vedere le quote statiche delle moto (sistema che usano anche i sospensionisiti)
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Originally posted by kindly View Postla misura ant si prende dal sotto piastra al perno forcella, con il cavalletto sotto canotto.
Sulle altezze incide le molle e il resto.Originally posted by stranacreatura View Postbravo marcello, mi hai preceduto, misurate solo la parte "finale" della foca per capire l'altezza dell'anteriore
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Originally posted by =france90= View Postditemi come le devo prendere che io ho con sosp elettroniche e dopo le prendo
tra l'asse del perno ruota e la parte inferiore della piastra inferiore.
L'ideale ? fare 2 misure, una con la moto appoggiata a terra e una con la moto tutta sollevata.
Per sollevare la moto o usi un cavalletto da sotto-canotto oppure un cavaletto da Telaio (tipo il Bursig) che alza tutta la moto.
Cos? con le due misure vediamo anche la differenza di Sag statico fra le due moto.
Clicca qui per vedere cos'? un Cavalletto Bursig
Last edited by oberon; 27-07-16, 15:44.
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Originally posted by puzzaninni View Post.......aggiungerei con sospensioni sprecaricate. ...ed in caso ci fosse, da tener conto anche la contromolla
io questa prima prova la farei con le regolazioni standard come da libretto.
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