Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

compatibilita' pezzi motore s1000 09-14

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    compatibilita' pezzi motore s1000 09-14

    Salve,volevo sapere se sostituisco il motore 2010 con un 2014 (completo di corpi farfallati) potrebbe non essere compatibile a livello di elettronica, molti dicono che andrebbero lasciati i corpi farfallati 2010, io di certo so solo che la strumentazione
    del cruscotto 2012 monta sulla 2010 perfettamente e che l'hp4 ha un altro tipo di elettronica piu' evoluta...

    illuminatemi please...

  • Font Size
    #2
    quello che so che il motore e identico e i corpi farfalati sono diversi ma compatibili con la 2010 a livello di elettronica ho un amico che ha fatto lo stesso pero il corpo farfalato del 2010 solo perch? non ha trovato il nuovo se no avrebbe mondato il nuovo che a detti di molti va meglio

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti e' quello che mi piacerebbe capire anche io immaginavo cosi'...sono diversi ma poi una volta collegati a livello di elettronica vanno ok...

      ti ringrazio...spero che altri affermino questa tesi

      mi e' capitato un 2014 e vorrei ovviamente montarlo con i suoi corpi farfallati anche perche' presumo che a livello di regolazioni e' meglio montare un motore esattamente come era stato smontato dalla moto dove stava...

      provero' ancora sul vecchio motore il blipper irc cosi' da poter vedere che al cambio olio risulti tutto ok per poi montarlo sul nuovo se la cosa va in porto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        blocco motore monta tranquillamente, corpo farfallato diverso nel sensore di pressione benzina (solo la spinetta cambia, la puoi comprare in bmw e cambiarla), anche il cruscotto ? diverso se monti quello 2012 esteticamente ? diverso nello sfondo del kmh, ma anche all'interno ha qualcosa di diverso!

        spero di esserti stato di aiuto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se non ricordo male il vecchio proprietario aveva gia' montato il sensore pressione benzina 2012 con la opportuna modifica..se non ricordo sempre male dall'esterno sembra piu' grosso del vecchio...il mio amico aveva la strumentazione starlane (che sto vendendo poiche' fa capricci col blipper) che effettivamente va bene dalla 09 alla 14 esclusa hp4...

          e' una bella notizia...al max devo comprare una spinetta ma posso montarlo cosi' come sta...sperando sia buono se va in porto questa cosa!:_

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perch? vuoi sostituire il motore ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ha 12 Mila km di strada e circa 3500 di pista a fine stagione andrebbe revisionato se lo trovo gi? completo e pi? recente non sarebbe male

              Comment


              • Font Size
                #8
                Effettivamente non hai tutti i torti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ducati1098 View Post
                  Ha 12 Mila km di strada e circa 3500 di pista a fine stagione andrebbe revisionato se lo trovo gi? completo e pi? recente non sarebbe male

                  Da quello che sento dire da vari possessori, ed amici meccanici, puoi stare ancora pi? che tranquillo con quel chilometraggio Al max fai dare un'occhiata al cambio e alle bronzine di banco. Per il resto so di motori Bmw che hanno passato i 15.000 km di pista Anche un ragazzo che conosce un mio amico, che da il gas per bene, col vecchio bmw 2011 fece oltre 10.000 km di pista, la vendette ed ancora gira Punto debole del bmw ? il cambio, ma per il resto ? come un motore giapponese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mio fa un rumoretto da fermo e in rilascio di gas ma va tutto ok..

                    cmq mi hanno detto che il corpo farfallato 2014 ha 5 fili e la vecchia 4...non e' cosi' semplice cambiare la spina...io pensavo fosse diversa solo la forma..

                    la cosa piu' semplice e' mettere il vecchio corpo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      diciamo che in linea di massima sarebbe vero per stare sicuro 10 mila al massimo 12 anche se si perde un po di potenza massima
                      comunque oltre a controllare il cambio
                      bisogna rifare anche la distribuzione ogni 2000/3000 km (costa poco per modo di dire 249 il kit completo alla bmw), mondarla non e moto difficile si pu? fare anche col motore mondato sulla moto in paio d ore si ci riesce.

                      il mio motore con 7000/8000 e controllato con regolarit? ogni 3000 km va ancora bene a parte una una rottura di un dente del cambio della terza marcia per il resto e tutto ok, ma non vorrei riaprire l argomento

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ducati1098 View Post
                        il mio fa un rumoretto da fermo e in rilascio di gas ma va tutto ok..

                        cmq mi hanno detto che il corpo farfallato 2014 ha 5 fili e la vecchia 4...non e' cosi' semplice cambiare la spina...io pensavo fosse diversa solo la forma..

                        la cosa piu' semplice e' mettere il vecchio corpo...
                        ha un altra cosa circa 2 settimane fa abbiamo smodata una 2013 con un mio amico perche aveva rotto il motore per cause ancora da accertare, e il corpo farfalato aveva 3 fili come la mia ,che e 2011 appena smontata, quindi hanno sbagliato. se vuoi ti mando una foto dei due corpi farfalati se mi dai una imail.
                        non mi ricordo,
                        ma a me sembra che il montaggio sia fattibile sulla 2011 pero si deve cambiare come ti dicevano il sensore pressione ,
                        anche perch? il bliper del irc e compatibile per tutti le annate quindi i connettore sono per forza identici per? non so se conviene fare una mappatura diversa ma per ottimizzare il tutto penso di si

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma tu parli dello spinotto del motorino del corpo farfallato ? Ci sono altri spinotti ?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ducati1098 View Post
                            il mio fa un rumoretto da fermo e in rilascio di gas ma va tutto ok..

                            cmq mi hanno detto che il corpo farfallato 2014 ha 5 fili e la vecchia 4...non e' cosi' semplice cambiare la spina...io pensavo fosse diversa solo la forma..

                            la cosa piu' semplice e' mettere il vecchio corpo...
                            Il bocchettone del motorino del corpo farfallato 2012 ha 5 fili......3 fili ce l'hanno i potenziometri della posizione delle farfalle superiori e inferiori

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              allora facciamo un po di chiarezza come dice zipiero:P

                              il corpo farfallato 2012 va bene solo con cablaggio 2012 (o 2011 ma modificato e non e semplice ho chiamato una persona che fa la modifica e al telefono e' rimasto sul blando) E COMUNQUE HA BISOGNO DELLA CENTRALINA 2012 O SI RISCHIA DI ROVINARE IL CORPO FARFALLATO...

                              quindi avere un accrocco di moto che funziona MALE solo per avere il corpo farfallato 2012 non vale la candela..

                              o si cambia tutto o e meglio montare il vecchio corpo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X