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cambio olio con sorpresa

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    #61
    Originally posted by ilCONDOR View Post
    Scrivete che tanti non sanno di avere ingranaggi danneggiati finch? non revisionano il cambio.

    Allora mi chiedo quali siano i sintomi per poter subito accorgersene?
    ci sono diversi tipi di rottura, o meglio quando si parla di rottura di denti in pratica quelli sulla circonferenza, te ne accorgi subito, di quello non ti preoccupare, quando metti la marcia o anche a folle a motore acceso senti proprio un rumore forte, magari solo inserendo una determinata marcia.
    Per il resto invece pu? succedere che si consumino gli innesti, quindi tra i "raggi" degli ingranaggi, li te ne accordi con una fatica a far entrare le marce, oppure possono scappare una volta entrate o strattonare, con questo tipo di consumo del cambio lo trovi nelle limatura sulla calamita del tappo olio, quando vai a scolare e cambiare olio.

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      #62
      Giusto per capire. Ma che chilo etraggi si fanno i cambi? Sia utilizzo pista che strada. Perch? comincia a salirmi l'ansia con queste risposte onestamente. Non vorrei trovarmi con la moto che mi lancia senza preavviso...

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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        #63
        Originally posted by puzzaninni View Post
        Ti spiego anche questa cosa del forum pubblico che non hai ben capito :
        Tu sei consapevole d avere un problema, pi? o meno grave nessuno pu? saperlo.
        Lo scopri il venerd? , lo scrivi sabato su di un forum pubblico dove tutti leggono, la domenica vai in pista , rompi tutto a causa del problema di cui sei consapevole, coinvolgi altri che si fanno male....magari qualcuno gli accade di peggio.
        Ora la domanda ?. ....se io fossi staTo dietro di te e mi accorgessi che eri consapevole del problema che mi ha causato un danno ( ne sono consapevole perch? lo hai scritto tu ) e ti portassi in tribunale non passeresti guai seri ?
        Pensaci
        Per me hai ragione da vendere !!!!
        Nelle prove libere di Vallelunga bisogna sempre farsi il segno della croce .
        Poche settimane fa la mattina una moto verde perde il tappo dell'olio conclusione alla curva Roma c'era una concessionaria di motociclette . Nel pomeriggio un'altra moto perde il tappo del radiatore al tornantino logicamente non aveva solo acqua. Ripeto l'errore ci pu? essere ma qui non ? errore !!!!!!
        C'? troppa improvvisazione !! e molta superficialit? !!!

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          #64
          visto che ci sono, mi collego a questo post.
          Ieri ho scaricato l'olio della S1000RR, con 3000km (di cui 2000 di solo pista)
          e questo era il tappo...mi devo preoccupare, o ? "normale"??



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            #65
            Originally posted by mailandrea View Post
            visto che ci sono, mi collego a questo post.
            Ieri ho scaricato l'olio della S1000RR, con 3000km (di cui 2000 di solo pista)
            e questo era il tappo...mi devo preoccupare, o ? "normale"??



            Ciao normale non proprio
            Comunque un p? lo fa.
            Ho visto che sulla 2016 ? pi? accentuato che sulla 2012.
            Da quanto non cambiavi l'olio ?

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              #66
              Originally posted by Bomax View Post
              Ciao normale non proprio
              Comunque un p? lo fa.
              Ho visto che sulla 2016 ? pi? accentuato che sulla 2012.
              Da quanto non cambiavi l'olio ?
              Bmw S1000RR del 2012
              Cambio olio effettuato a dicembre 2015.
              Da allora ho fatto 650km di sola pista

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                #67
                Nelle 2016 si trovano in media pi? residui rispetto i modelli precedenti? Detta cos? sembra abbiano peggiorato il cambio invece di averla migliorato..

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                  #68
                  Originally posted by mailandrea View Post
                  Bmw S1000RR del 2012
                  Cambio olio effettuato a dicembre 2015.
                  Da allora ho fatto 650km di sola pista
                  Anch'io faccio il cambio intorno ai 500-600 KM . Quella limatura dovrebbero far parte degli ingranaggi del cambio. Secondo me ? un p? troppa per la 2012 e dipende sopratutto da come utilizzi il cambio. Sicuramente ora ti risponder? anche un motorista che ti da lucidazioni. Secondo me utilizzando il cambio in maniera pi? soft e un buon olio la situazione dovrebbe migliorare .
                  In bocca al lupo !!

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                    #69
                    Originally posted by Bomax View Post
                    Anch'io faccio il cambio intorno ai 500-600 KM . Quella limatura dovrebbero far parte degli ingranaggi del cambio. Secondo me ? un p? troppa per la 2012 e dipende sopratutto da come utilizzi il cambio. Sicuramente ora ti risponder? anche un motorista che ti da lucidazioni. Secondo me utilizzando il cambio in maniera pi? soft e un buon olio la situazione dovrebbe migliorare .
                    In bocca al lupo !!
                    tra l'altro ho da poco montato il blipper...

                    a proposito, uso il V300 5W-40
                    Last edited by mailandrea; 15-07-16, 07:34.

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                      #70
                      Originally posted by ilCONDOR View Post
                      Nelle 2016 si trovano in media pi? residui rispetto i modelli precedenti? Detta cos? sembra abbiano peggiorato il cambio invece di averla migliorato..
                      Da quello che ho capito il blipper in scalata se non ben settato peggiora la situazione.
                      Io forse ho risolto ma la limatura come nelle foto ce l'ho avuta anche io per? sulla 2016. Sicuramente ora qualche tecnico ci ragguaglier? !!!

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                        #71
                        Originally posted by mailandrea View Post
                        tra l'altro ho da poco montato il blipper...

                        a proposito, uso il V300 5W-40
                        Ecco !! il blipper secondo me ? un bello aiuto ma se non settato bene da questi problemi . Si ritorna al discorso della 2016 che abbiamo problemi di questo tipo.Se ci pensi ? logico se non tiri la frizione e non si fanno le cose perfette .......

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                          #72
                          Il Blipper settato male fa danni. E invece il cambio elettronico di serie? Scalando con quello non si fanno danni?

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                            #73
                            Originally posted by ilCONDOR View Post
                            Il Blipper settato male fa danni. E invece il cambio elettronico di serie? Scalando con quello non si fanno danni?
                            Che vuoi che ti dica ,io ho il blipper sulla 2016 originale e mi ha dato qualche problema.
                            Pu? darsi che gli aftermarket siano migliori. Comunque dipende sempre dal settaggio

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                              #74
                              Originally posted by Bomax View Post
                              Che vuoi che ti dica ,io ho il blipper sulla 2016 originale e mi ha dato qualche problema.
                              Pu? darsi che gli aftermarket siano migliori. Comunque dipende sempre dal settaggio
                              Quello di serie si pu? regolare?

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                                #75
                                Originally posted by Bomax View Post
                                Che vuoi che ti dica ,io ho il blipper sulla 2016 originale e mi ha dato qualche problema.
                                Pu? darsi che gli aftermarket siano migliori. Comunque dipende sempre dal settaggio
                                Ho sentito dire che in coppa del mondo avevano tolto l'originale per un'altro ma non mi ricordo la marca

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