Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata Bmw S 1000 Mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Provata Bmw S 1000 Mugello

    Ieri bella giornata al mugello con degli amici, tanto sole e tanto caldo (28?-30? gi? alle 11), per cui pista leggermente scivolosa ma nulla di che, si girava bene.

    Seconda uscita personale col Bmw, ci avevo fatto 20 giri a magione due mesi fa.

    Premetto che la moto ? settata alla perfezione dato che il ragazzo che la aveva prima al mugello ci aveva girato in 53 altro credo, per cui letteralmente non ho toccato nulla

    Che dire mi son trovato molto molto bene. Come tempi ho girato al secondo turno in 2:05,0 di passo, quindi dopo appena 7-8 giri che ero in pista, ed oltretutto senza trovare giri realmente puliti, quindi senza prendere davvero un buon ritmo. Per cui ? una moto che, specie per chi vien dal Suzuki, mette molto a proprio agio per posizione di guida ed erogazione. Sono molto contento del crono perch?, andando al mugello 2 o 3 volte l'anno, alla prima uscita col K5 non mi capitava mai di scendere sotto il 2:05, con una moto che conoscevo benissimo e usavo da 6 anni. Per dire, il mio best col K5 ? di 2:03,9 fatto girando da solo in un pareggiamento, quindi prendendo bene il ritmo, ed alla terza uscita al muggio che facevo anno scorso.

    Ed aggiungo che frenavo troppo presto a san donato, bucine e soprattutto scarperia, e ridavo gas senza ancora fidarmi davvero dell'elettronica, che ? settata cosi bene che davvero non si sente l'azione (ma ieri sicuramente il TC entrava, perch? sull'asfalto c'erano 55? e la SC1 post un pochino scivolava).

    Moto molto stabile e "ferma", scorre molto bene in curva (oltretutto col 17-43 ho dovuto imparare a fare le varianti, la san donato e il correntaio in seconda), frena fortissimo (bisogna solo avere il cuore di staccare tardi), ed il motore va taaaaaanto forte, allunga davvero molto. Ho fatto 282 kmh con 30?nell'aria, uscendo non certo come un fulmine dalla bucine e frenando alla san donato un po' prima di quanto avrei potuto. Del resto chi l'aveva prima ci aveva fatto 301 kmh

    Unico, ma proprio unico difetto... per chi viene dal K5 si perde un po' di maneggevolezza, nelle esse ? pi? faticosa da far girare

    Colncludendo, per quelli a cui pu? interessare il passaggio, posso dire che in una pista come il muggio si guadagnano almeno 1,5 o 2 secondi rispetto al (pur sempre fantastico) K5. Poi c'? chi vola anche con quello (vedi Oengus), ma il manico non ? stato concesso a tutti in egual misura Vediamo la prossima volta se e in che misura riesco a migliorare conoscendo meglio la moto

    Ieri poi ho avuto anche il piacere di conoscere l'utente Novellino (ciao Umberto!), dato che ? amico di un amico che era con me

    Insomma... Bmw promossa a pieni voti, ma non avevo dubbi

  • Font Size
    #2
    certo che se scivolava l sc1 mi sto un po' preoccupando per l 23 luglio che dovrebbe fare ancora piu' caldo. Cosi per curiosit? a quanti mt staccavi alla san donato? Cosi almeno mi regolo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Polsino....si ieri sono passato a salutare Alessio....
      e le condizioni erano davvero tremende....35? d'aria e 60 di asfalto....con quelle condizioni scivola tutto.....pure la SC sotto0....
      bravo,vedrai quante soddisfazioni ti toglierai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by haranbenjo View Post
        certo che se scivolava l sc1 mi sto un po' preoccupando per l 23 luglio che dovrebbe fare ancora piu' caldo. Cosi per curiosit? a quanti mt staccavi alla san donato? Cosi almeno mi regolo

        Quando ? cosi caldo purtroppo tende a muoversi qualsiasi gomma se sotto si ha un 1000 e si da un po' di gas, anche amatori come noi Ma tranquillo, assolutamente nulla di che Al mio amico si muoveva anche la SC0 messa nuova nel penultimo turno, ma c'erano 57 gradi sull'asfalto e soprattutto lui da mooooolto pi? gas di me Divertiti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by novellino View Post
          Ciao Polsino....si ieri sono passato a salutare Alessio....
          e le condizioni erano davvero tremende....35? d'aria e 60 di asfalto....con quelle condizioni scivola tutto.....pure la SC sotto0....
          bravo,vedrai quante soddisfazioni ti toglierai

          Eh si, tanto caldo... Ti ringrazio, vediamo che combino con questa krukka A proposito, tu che moto hai adesso? Mi pare avevi una Ninja 1000?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Eh si, tanto caldo... Ti ringrazio, vediamo che combino con questa krukka A proposito, tu che moto hai adesso? Mi pare avevi una Ninja 1000?
            Ciao , una domanda : che temperatura acqua avevi di massima? e hai un equipaggiamento di serie come radiatore ?

            Fede

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by federicoronzani View Post
              Ciao , una domanda : che temperatura acqua avevi di massima? e hai un equipaggiamento di serie come radiatore ?

              Fede

              Ciao, allora, quando uscivo facevo prima un giro un po pi? piano dando le marce, per agevolare il raffreddamento. Mentre giravo (tirando, ovviamente nei miei limiti) stavo mi sembra intorno ai 94-95, quando uscivo andava sui 103-104, per cui mettevo la ventolina esterna, dato che la moto non ha le ventole di raffreddamento. Anche la Bmw (sempre 2011) di un altro mio amico stava su quelle temperature Il radiatore non ti so dire se ce ne ? uno aggiuntivo, non ci ho guardato
              Last edited by Polsino; 26-06-16, 09:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsino View Post
                Ciao, allora, quando uscivo facevo prima un giro un po pi? piano dando le marce, per agevolare il raffreddamento. Mentre giravo (tirando, ovviamente nei miei limiti) stavo mi sembra intorno ai 94-95, quando uscivo andava sui 103-104, per cui mettevo la ventolina esterna, dato che la moto non ha le ventole di raffreddamento. Anche la Bmw (sempre 2011) di un altro mio amico stava su quelle temperature Il radiatore non ti so dire se ce ne ? uno aggiuntivo, non ci ho guardato
                ok , grazie , ? che durante un giro stradale con la mia con il caldo di questi giorni mi sono fermato per chiedere informazioni (ad un camionista che nn capivo cosa mi volesse dire) , e ho spento per 20" la moto che aveva gi? la ventola che girava e quindi a 103 gradi e successivamente quando l'ho riaccesa mi sono trovato un picco di temperatura di 110 gradi poi scesi subito
                Sulla moto che avevo prima avevo aggiunto un radiatore supplementare e avevo risolto sia in strada che in pista , ma la krukka scalda molto sopratutto se si v? piano e con temperature estive.

                Fede

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Piccolo aggiornamento, ieri seconda (e mi sa ultima per quest'anno) uscita al mugello dell'anno, girato la mattina in 2:03,9 con gomme con 5-6 turni e con un paio di sorpassi. Il pomeriggio, a gomme nuove, son riuscito a fare 2:03,3 da stanchissimo, con i crampi al braccio destro che dalla casanova savelli in poi mi impedivano nelle esse di ridare gas per agevolare il cambio di direzione, che a quel punto dovevo fare solo col corpo. Senza questo "problema" penso che un 2:02 neanche tanto alto poteva uscire, ma va bene cmq cosi, i tempi vanno prima fatti e poi dichiarati Cmq moto e pilota sani, la moto comincio a capirla e devo dire che mi piace molto. Ciao a tutti

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X