Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione mono posteriore S1000RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione mono posteriore S1000RR

Ciao a tutti,
    volevo chiedere a chi lo ha gi? fatto, se per sostituire il monoammortizzatore dell' S1000RR bisogna per forza svitare e sollevare il telaietto reggisella (come dice il manuale d'officina) o si riesce a fare lo stesso come su tutte le jap.

Grazie anticipatamente a chi mi risponde

• Font Size
    s1000rr 2010/2014, lo sfili senza svitare il telaietto. basta togliere la ruota posteriore, spostare un p? lo scarico e abbassi il possibile il forcellone.

con la 2015, che ha il mono lungo, non hai alternative.

con la 2010, il mono lo smontavamo senza svitare nulla. per? erano mono aftermarket

Comment

• Font Size
      Grazie Cex, ? quello che temevo. Devo sostituirlo sulla 2015.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilcex View Post
        s1000rr 2010/2014, lo sfili senza svitare il telaietto. basta togliere la ruota posteriore, spostare un p? lo scarico e abbassi il possibile il forcellone.

con la 2015, che ha il mono lungo, non hai alternative.

con la 2010, il mono lo smontavamo senza svitare nulla. per? erano mono aftermarket
        Riprendo la discussione poich? devo smontare anche io l'originale su '12.
        mi confermi che solo levando i due perni del mono e spostando lo scarico riesco a sfilarlo da sotto senza problemi?
        Inoltre voi come tenete su la moto per fare tale operazione?

Comment

• Font Size
          dipende da un po' di cose, vi occorre, cavalletto post-cavalletti sottopedane, smontare la ruota post e dovreste riuscirci, poi dipende dalla marca di mono, ma al massimo potete allentare le viti di sopra del telaietto e togliere quelle di sotto, cosi da poterlo ruotare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            dipende da un po' di cose, vi occorre, cavalletto post-cavalletti sottopedane, smontare la ruota post e dovreste riuscirci, poi dipende dalla marca di mono, ma al massimo potete allentare le viti di sopra del telaietto e togliere quelle di sotto, cosi da poterlo ruotare.
            Io dovrei smontare l originale e rimontarlo.
            Volevo farlo passare da sotto, ci si riesce?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Div7 View Post
              Io dovrei smontare l originale e rimontarlo.
              Volevo farlo passare da sotto, ci si riesce?
              no da sotto non passa, dovresti smontare il link, ti conviene tirare via il cerchio e svitare il telaietto, ma basta che ruota un po' non lo devi mica togliere.

Comment

• Font Size
                Originally posted by kindly View Post
                no da sotto non passa, dovresti smontare il link, ti conviene tirare via il cerchio e svitare il telaietto, ma basta che ruota un po' non lo devi mica togliere.
                dichi che abbassando il forcellone non si sfila senza sganciare il telaietto?

Comment

X
                Working...
                X