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BLIPPER ok che non sono un pilota..

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    #16
    Originally posted by paolo_c View Post
    Discorso fatto tante altre volte ... Allora anche un 1000 da 200 cv ha sicuramente una vita minore di un 1000 da 70 cv, no?

    BMW lo monta su moto stradali e scrive che pu? essere usato nella maggior parte delle situazioni, what 's else?

    Fra l'altro non ? che l'uso della frizione sia da solo garanzia di "buon utilizzo" : meglio scalare con il blipper che ti accorda i giri motore con quelli del cambio che usare la frizione e poi buttar gi? le marce facendo fare i salti alla ruota post...
    Credo che la verit? stia nel mezzo.
    Anche nel parallelismo 1000/200cv 1000/70cv

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      #17
      Io monto il blipper IRC e funziona bene...l'ultima volta al mugello ho avuto qualche piccolo problemino con delle regolazioni ma avevo cambiato cruscotto e ci puo' stare prima di fare di nuovo tutto l'adattamento del calibration...

      nell' ultimo turno ha funzionato perfettamente non vedo l'ora di utilizzarlo di nuovo!

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        #18
        Originally posted by turboazeta View Post
        partendo da presupposto che un cambio elettronico non garantir? mai una durata come una cambiata come il cambio tradizionale.....

        con il blipper anche se fornito dalla casa madre non ? che riduca ulteriormente la vita del cambio???.....sicuramente se lo monta la casa madre almeno faccia il cambio estraibile....
        Veramente se tarato bene un sequenziale lavora meglio con un controllo veloce e preciso cm quello che si fa cambiando velocemente con un cambio elettronico in pista che cn l'uso della frizione

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          #19
          dico la mia..
          la mia S1000rr ? equipaggiata con il blipper originale e BMW dice che non ci sono controindicazioni nell'uso, ma perch? mi devo fare tutte ste pippe mentali e non lo devo usare? c'? l'ho e me lo gusto!
          Last edited by Principino; 29-05-16, 20:49.

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            #20
            Originally posted by dillo View Post
            Veramente se tarato bene un sequenziale lavora meglio con un controllo veloce e preciso cm quello che si fa cambiando velocemente con un cambio elettronico in pista che cn l'uso della frizione
            Penso anche io... Errore umano ridotto al minimo...

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Penso anche io... Errore umano ridotto al minimo...
              No, ? semplicemente che i dog-ring pi? sono veloci e secchi negli innesti meno hanno il rischio di fare un dog to dog che mediamente ? la prima causa di usura degli stessi

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                #22
                Originally posted by dillo View Post
                No, ? semplicemente che i dog-ring pi? sono veloci e secchi negli innesti meno hanno il rischio di fare un dog to dog che mediamente ? la prima causa di usura degli stessi
                Mi attende una bella seduta di wikiengineering��
                Credo di aver capito comunque. In pratica anche col manuale, anche con la frizione, una cambiata ultrarapida ? meglio di una cambiata tranquilla OPPURE se hai la frizione puoi fare anche cambiate "da passeggio"?

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                  #23
                  Originally posted by dillo View Post
                  Veramente se tarato bene un sequenziale lavora meglio con un controllo veloce e preciso cm quello che si fa cambiando velocemente con un cambio elettronico in pista che cn l'uso della frizione
                  ciao ducati 1098 mi dici che valori usi per la scalata e la salita?
                  e in salita i valori il cambi nel calibreschion kit oppure nella centralina icr

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                    #24
                    Ma io ce l'ho dall'R1 2009, non ? per me un optional, ma un accessorio di routine tipo il cambio elettronico, ? che penso che ormai sia arrivato alla frutta anche il blip, tante case lo hanno di serie e, ci si sta preparando a qualcosa di nuovo....

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                      #25
                      Ciao...ho fatto un paio di prove col calibration ma devo approfondire...diciamo valori da 1 a 1,02...

                      per il blipper alla fine i valori originali non sono male...ho provato valori piu' bassi ma a un paio di curve al mugello non scalava...

                      aspetto cmq una valutazione piu' approfondita la prossima volta poiche' avevo grazie al meccanico l'aripione di comando del millerighe lento e ho preso un paio di sfollate l'ultima volta...

                      utilizzo la leva con leveraggio corto (simile alla 2015) ora mi sto facendo fare un nuovo arpione di comando cosi' la prossima volta spero di fare qualche prova sul cambio IRC...in salita mi pare avevo messo 17 anziche' 18...

                      ciao!

                      Originally posted by motocom27 View Post
                      ciao ducati 1098 mi dici che valori usi per la scalata e la salita?
                      e in salita i valori il cambi nel calibreschion kit oppure nella centralina icr

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                        #26
                        tanto vedrete che nei prossimi anni si arriver? anche al seameless
                        Last edited by =france90=; 10-06-16, 08:06.

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                        • Font Size
                          #27
                          Beh,intanto godiamoci il blipper che ? una figata pazzesca!!!!

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by marco rsv4 View Post
                            Beh,intanto godiamoci il blipper che ? una figata pazzesca!!!!
                            concordo

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                            • Font Size
                              #29
                              ma alla fine di gestione l'irc taglia corrente come a salire no? taglia corrente e infila la marcia giusto? o da anche a una sgasata?
                              lo chiedo perch? per errore 1 anno fa presi un sensore in compressione , quindi andava solo in scalata e sembrava che le marce fosse in grado di scalarle! avevo creato un bipper a modo mio=?
                              Last edited by weekdgl; 10-06-16, 11:37.

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                                #30
                                per me son frociate....a sto punto mettiamo un bel variatore e via.
                                e magari tutto sto entusiasmo da gente che lo usa per strada, o in pista a livelli indecenti...
                                boh,sembra che si stia facendo di tutto per arrivare a sedersi in poltrona e aver sempre meno cose da fare :/

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