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assetto pista s1000rr 2010 baricentro

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    #1

    assetto pista s1000rr 2010 baricentro

    Salve ragazzi ...

    nell ultima tornata al mugello ho notato che per esempio alla luco la moto e' veloce nel piegare talmente tanto da voler sterzare piu' del previsto...quindi devo compensare questa cosa ritardando e addolcendo la discesa in piega...

    nei cambi di direzione va benissimo e anche nelle altre parti del circuito mi sono trovato molto bene

    davanti avevo le forcelle infilate nella piastra di circa 1 mm...dietro altezza mono 314mm sospensioni bitubo ..le gomme lavorano molto bene e strappano poco..

    ora vorrei provare a risolvere questo problema infilando ancora piu' dentro le fork (magari arrivando a 2,5 mm) arrivando alla misura da piastra inferiore a centro perno di 468 mm...

    dando per scontato che sono cose che vanno sempre provate in pista per non caricare troppo la gomma dietro secondo voi potrei provare un altezza di interasse del mono piu' alta? (315 mm o piu?)

    la moto e' davvero perfetta nelle altre parti del circuito ...quindi vorrei modificare le quote il meno possibile migliorando questa tendenza piccola a svoltare troppo...

    grazie!

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    #2
    Io al posto tuo non toccherei nulla, secondo me la moto ? troppo alta gia cosi come la hai... io ho la stessa tua moto, mono e cartucce pressurizzate bitubo, moto di un pilota ex civ, le forcelle sono a filo piastra e non ho toccato nulla... ? vero che ? soggettivo, ma secondo me alzare davanti una moto che va bene con la forka a filo piastra per un pilota, ? eccessivo... Pu? darsi che sei tu che magari alla Luco ritardi troppo l'inserimento nella sinistra della prima esse e ti sembra che chiude troppo... Dopo rischi che ti allarghi tanto in uscita da tutte le esse...
    Last edited by Polsino; 22-05-16, 17:48.

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      #3
      ho una guida tutta avanti e la moto e' davvero rapidissima nell scendere in piega...un pelino in meno non guasterebbe...avevo a filo piastra incastrandole dentro di 1 mm ho notato miglioramenti ..poi occhio che il filo piastra e' relativo...la mia moto ha le ghiere dello sterzo originali con quel cavolo di rondellone in mezzo...


      controlla la tua...molti piloti la toglievano e faceva sembrare a filo piastra in realta' era menoP

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        #4
        scusa per capire, la misura che dici in mm per le forcelle ? escluso il tappo ??

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          #5
          Ho le bitubo il tappo stava infilato dentro di 1 mm il bordo ovviamente ... Potrei provare filo piastra e pi? bassa dietro per? ho avuto davvero buone sensazioni al Mugello come stava messa

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            #6
            Se giri con i 200/60 abbassa dietro 1mm ma anche anche ....non alzare assolutamente...entrer? ancora pi? in.anticipo in.curva

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              #7
              puoi mettere delle foto della forcella e della piastra superiore per cortesia

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                #8
                Appena posso mando foto ... Si giro col 200/60 .. Ma perch? non c'? nessuno che gira col 315 di interasse ? Questa moto sembra non basti mai abbastanza di alzarla davanti .. Pi? la alzo pi? Guido meglio

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                  #9
                  Andreani con pirelli con il 200/60 per la moto 2012-2013 mi ha dato queste misure :

                  forcella infilata di 1-2 mm a filo piastra superiore (escluso tappo)
                  mono ohlins ttx on interasse 310

                  quindi da quello che intuisco tu sei gi? pi? alto di ben 4mm di interasse al posteriore che non so a quanto corrisponde come altezza visto che c'? il leveraggio di mezzo

                  quindi ? logico che vorresti ancora infilare le fork

                  per? questo ? il setup di partenza per il 2012-2013...

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                    #10
                    La mia ? una 2010 ...di base ha 314...

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                      #11
                      ok

                      per curiosit? prover? a misurare il mono standard della mia 2013

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                        #12
                        Originally posted by m63g69 View Post
                        ok

                        per curiosit? prover? a misurare il mono standard della mia 2013
                        Il tuo mono e' sicuramente un 310.

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                          #13
                          ok grazie

                          allora non lo tiro fuori neanche dalla scatola....

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                            #14
                            marcello te con che misure correvi con la 2010?

                            hai provato vari interassi posteriori?

                            ciao e grazie!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ducati1098 View Post
                              marcello te con che misure correvi con la 2010?

                              hai provato vari interassi posteriori?

                              ciao e grazie!
                              Non ci correvo io personalmente ma comunque eravamo vicino alle quote originali, avanti solo a tappo.
                              Comunque consiglio di montare 2 potenziometri cosi in 2-3 turni si sistema.

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