Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima uscita con bmw e gi? a piedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

prima uscita con bmw e gi? a piedi

oggi ho fatto la prima uscita con il bmw 1000 rr a SML e mi ha lasciato a piedi

la mattinata tutto ok, vado a pranzo, rinfilo la chiave nel blocchetto, giro la chiave, check di controllo e premendo il pulsante dell'accensione nessun cenno, neanche il motorino di avviamento gira, tutto muto

batteria ok

dopo varie prove : fusibili, staccata la batteria e riattaccata,fatto girare il quadro 3 volte ma nessun risultato, la moto resta muta

tornato a casa e lasciata la moto dal meccanico, attaccata la diagnostica, segnalazione errore sulla pompa della benzina

a voi mai capitato e come l'avete risolto ???

• Font Size
    Ciao,

purtroppo credo che anche la tua sia stata coinvolta nella campagna richiami della pompa benzina allora....prova a guardar qua :

Spero aiuti a risolvere!!

Comment

• Font Size
      Ciao

ho visto il richiamo della pompa che consiste, se ho capito bene, nel mettere in sicurezza l'aggancio rapido alla pompa perch? tende a creparsi

ma questo non credo che pregiudichi il fatto che la moto non si accenda, come ? capitato a me

Comment

• Font Size
        Puoi dirci l'anno della moto?

Comment

• Font Size
          molto probabilmente ? il blocchetto accensione che non fa contatto.
          blocchetto da sostituire, e problema noto in bmw
          a me successo la prima volta a misano ma risolto dopo vari tentativi di accensione. capitato altre volte fino alla sostituzione

Comment

• Font Size
            non farti cambiare ancora niente molto probabilmente e il blocchetto di accezione per provare se quello stacca il connettore del blocchetto destro e prova a trovare i fili trova un cavetto che entra direttamente al interno dei pin del conetore in modo da azionarlo il motorino oppure con cavo abbastanza doppio perdi il positivo dalla batteria e fallo arrivare direttamente al motorino (trovando il positivo sul motorino che se non sbaglio deve essere il cavo marrone) e fallo girare vedi che dovrebbe partire subito non penso che sia la pompa benzina perche di solito quando e la pompa il motorino gira

Comment

• Font Size
              Il solito vecchio pulsante di accensione?? Ci siamo passati in molti Se sfrucugni un po e lo lasci raffreddare probabilmente riparte.. certo che ? da sostituire

Comment

• Font Size
                la moto ? un 2013

di tentativi in pista ne ho fatti sino a consumarmi il dito ma senza risultato

stupidamente non ho provato a fare il contatto senza blocchetto

Comment

• Font Size
                  infatti il rumore della pompa si sentiva....

Comment

• Font Size
                    successo anche a me , blocchetto accensione.... sostituito e tutto ok...moto 2011

Comment

• Font Size
                      sembrerebbe proprio il blocchetto accensione il colpevole

a breve la conferma definitiva

Comment

• Font Size
                        Ma tutti sti problemi con il blocchetto.... Non ? che lavate la moto e Poi non soffiate con l'aria le parti elettriche...Se asciuga lentamente tende ad ossidare i contatti specialmente se contiene molto calcare, specialmente la zona dei blocchetti che gi? di loro tendono a Far ristagnare l'acqua.

Comment

• Font Size
                          Succedeva perch? con il calore i contatti all'interno si dissaldavano ( o che cavolo ne so io)... comunque a quelli che avevo sentito , era successo utilizzando in circuito (me compreso)... Vai a sapere, combinazione vibrazioni/calore...
                          Last edited by subzero_73; 19-05-16, 09:52.

Comment

• Font Size
                            Meglio il blocchetto che altro... magari ? una cosa che rientra nella garanzia? O richiami?

Comment

• Font Size
                              in questi giorni dovrebbe arrivare quello nuovo.....

non vedo l'ora di rimontarci

Comment

X
                              Working...
                              X