Domenica sono stato per la prima volta con la bmw s1000rr del 2011 a magione con rapporti 16/44 passo 520 con gomme dunlop kr ,ma purtroppo quando uscivo dalle curve di seconda sembrava un 600 ..che cosa mi consigliate ?visti che dovr? andare anche a vallelunga ..di mettere una corona 45 !io o sempre avuto Suzuki e a magione quando uscivo dalle curve di seconda ,a confronto andava il doppio.per il resto in rettilineo a un gran motore.
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Originally posted by capitanucci75# View PostDomenica sono stato per la prima volta con la bmw s1000rr del 2011 a magione con rapporti 16/44 passo 520 con gomme dunlop kr ,ma purtroppo quando uscivo dalle curve di seconda sembrava un 600 ..che cosa mi consigliate ?visti che dovr? andare anche a vallelunga ..di mettere una corona 45 !io o sempre avuto Suzuki e a magione quando uscivo dalle curve di seconda ,a confronto andava il doppio.per il resto in rettilineo a un gran motore.
Per come la so io, ti posso dire che Magnoni e Velini (che a Magione girano in 1:10) dovrebbero usare come rapporti su Bmw o 15-41 o 16-44. Poi dipende un po' dai tempi che uno fa, ma se non sbaglio tu dovresti andare fortino...
Per Vallelunga invece, "mi dicono" che 17-45 sarebbe ottimale con bmw... usando sempre le solite 5 marce e mettendo la prima al tornantinoLast edited by Polsino; 12-05-16, 08:17.
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Grazie per i consigli,infatti dovrei pensare di usare rapporti vicino al l'originale e mettere in qualche curva la prima marcia per vallelunga..per magione ? un po' difficile da mettere a posto perch? con 16/44 secondo me si ? un po lunghi ,(forse velini e magnoni girando pi? forte di me e con bmw 2015 sono perfetti)e quando uscivo dai tornanti perdevo molto tempo ..adesso sono curioso di andare (sabato prossimo)a vallelunga per vedere come si comporta la moto ,credo che li poi il bmw sia pi? a suo agio,vediamo
Un Po!!
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Originally posted by capitanucci75# View PostGrazie per i consigli,infatti dovrei pensare di usare rapporti vicino al l'originale e mettere in qualche curva la prima marcia per vallelunga..per magione ? un po' difficile da mettere a posto perch? con 16/44 secondo me si ? un po lunghi ,(forse velini e magnoni girando pi? forte di me e con bmw 2015 sono perfetti)e quando uscivo dai tornanti perdevo molto tempo ..adesso sono curioso di andare (sabato prossimo)a vallelunga per vedere come si comporta la moto ,credo che li poi il bmw sia pi? a suo agio,vediamo
Un Po!!
Per Valle in effetti con quei rapporti si fa il tornantino in prima. Per magione ho paura che se accorci ancora di pi?, dato che tu un po' di gas lo dai, la moto diventa davvero scorbutica...
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Infatti sempre a magione con 16/44 era molto nervosa la moto.comunque la prossima volta prover? 16/45vediamo come andr? ,perch? cos? com'? adesso le velocit? sono uguali al Suzuki , sempre per quel motivo.
Grazie dei consigli polsino
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Originally posted by capitanucci75# View PostInfatti sempre a magione con 16/44 era molto nervosa la moto.comunque la prossima volta prover? 16/45vediamo come andr? ,perch? cos? com'? adesso le velocit? sono uguali al Suzuki , sempre per quel motivo.
Grazie dei consigli polsino
Figurati, mi sa che sei tu a darli a me semmai
A proposito, quanto hai girato col bmw a magione? Se non erro mi sembra che quando correvi col Suzuki giravi intorno a 1:14?Last edited by Polsino; 15-05-16, 09:52.
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Sono circa 15 anni che vado in moto,di cui 6 anni di gare,ma ho avuto moto abbastanza di serie (scarico,piccole modifiche sospensioni)dunque avendo questa moto adesso dopo tre anni di stop .sono rimasto un po indietro e poi rispetto a una giapponese per come le conoscevo io ? molto diversa ,a parte l'elettronica ,ma il motore spinge tutto agli alti e da quello che ho capito bisogna giocare molto con i rapporti . Comunque a magione prima volta bmw ,prima volta cambio rovesciato (mi sono impicciato svariate volte)o girato in 15.. Con Suzuki in 13 ,ma magione la uso perch? ? vicino casa ma non mi piace molto,preferisco vallelunga..
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Originally posted by capitanucci75# View PostSono circa 15 anni che vado in moto,di cui 6 anni di gare,ma ho avuto moto abbastanza di serie (scarico,piccole modifiche sospensioni)dunque avendo questa moto adesso dopo tre anni di stop .sono rimasto un po indietro e poi rispetto a una giapponese per come le conoscevo io ? molto diversa ,a parte l'elettronica ,ma il motore spinge tutto agli alti e da quello che ho capito bisogna giocare molto con i rapporti . Comunque a magione prima volta bmw ,prima volta cambio rovesciato (mi sono impicciato svariate volte)o girato in 15.. Con Suzuki in 13 ,ma magione la uso perch? ? vicino casa ma non mi piace molto,preferisco vallelunga..
Beh, davvero complimenti, 13 col Suzuki (e mi da l'idea con gomme di qualche anno fa...) ? un gran bell'andare. E secondo me sei andato molto bene anche girando in 15 col bmw, che nella stretta magione un po' soffre di suo. Tieni conto che non conoscevi la moto e dovevi imparare (come sto facendo io) a usare il cambio rovesciato Al posto tuo terrei i rapporti che hai su (16-44) e punterei a far scorrere di pi? la moto, vedrai che la prossima volta vedi facilmente il 14
Io, la prima e unica volta che ho usato finora la bmw, ho fatto 1:18,7, con un giro in cui avevo un intermedio pi? basso di quasi 1 secondo, ma poi ho trovato uno sulle esse che ho avuto strizza di superare.. se no penso che sul 17 ci stavo
Cmq, secondo me, davvero una gran moto, non le ho trovato un punto debole, forse appena meno maneggevole del mio vecchio K5
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Originally posted by Polsino View PostBeh, davvero complimenti, 13 col Suzuki (e mi da l'idea con gomme di qualche anno fa...) ? un gran bell'andare. E secondo me sei andato molto bene anche girando in 15 col bmw, che nella stretta magione un po' soffre di suo. Tieni conto che non conoscevi la moto e dovevi imparare (come sto facendo io) a usare il cambio rovesciato Al posto tuo terrei i rapporti che hai su (16-44) e punterei a far scorrere di pi? la moto, vedrai che la prossima volta vedi facilmente il 14
Io, la prima e unica volta che ho usato finora la bmw, ho fatto 1:18,7, con un giro in cui avevo un intermedio pi? basso di quasi 1 secondo, ma poi ho trovato uno sulle esse che ho avuto strizza di superare.. se no penso che sul 17 ci stavo
Cmq, secondo me, davvero una gran moto, non le ho trovato un punto debole, forse appena meno maneggevole del mio vecchio K5
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Originally posted by capitanucci75# View PostGrazie ..si ? una gran moto la ciclistica sembra quella del k5 che finora ? stata la meglio della Suzuki ;quanto mi manca gran moto..quelle successive solo di motore andavano meglio ma per il resto l'anno solo peggiorato .comunque sei andato benino anche te ,ma come mai prima e unica volta ? Lai venduta spero di no..
No no, tutt'altro, prima e unica volta fino adesso Anzi, sono curioso di provarla in altre piste, a breve misano e Vallelunga e poi mugello. Col K5 ero arrivato a 48 a misano e valle e 2:03 alto al mugello. Vediamo se con questa un secondino si riesce a togliere....
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Originally posted by Polsino View PostNo no, tutt'altro, prima e unica volta fino adesso Anzi, sono curioso di provarla in altre piste, a breve misano e Vallelunga e poi mugello. Col K5 ero arrivato a 48 a misano e valle e 2:03 alto al mugello. Vediamo se con questa un secondino si riesce a togliere....
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Superbiker
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- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
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Originally posted by capitanucci75# View PostBeh i tempi con il Suzuki sono buoni e penso che con il bmw ne toglierai pi? di secondi .anche io non vedo l'ora di Andare al Mugello ,a vallelunga ci vado sabato..magari quando vai al Mugello a girare ,fammi sapere cos? se ti va ci possiamo incontrare .
Matteo Castellani
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