Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la spia del controllo del controllo di trazione rimane accesa?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    la spia del controllo del controllo di trazione rimane accesa?????

    salve una domanda un po? particolare sul mio BMW 1000 rr del 2011 mi rimane la spia del abs e controllo di trazione accesa come se non funzionasse in pratica mi e capitato a valle dopo la staccata della campagnano la moto parte con le spie spente e dopo il rettilineo nella staccata il conta km segna pi? 600 km orari e si accendono le due spie come se non funzionasse pi?, anche se rimane acce e continuando a girare il controllo sembra che taglia (p.s.io ho la strumentazione i2m)
    Anche guardato l?aqusizione, dati si vede dcspin che rimane al 100 e il dctot che continua a tagliare quindi mi chiedo se pu? essere un problema del cruscotto oppure di qualche sensore della moto?

  • Font Size
    #2
    Ciao
    a me ? capitata una cosa simile, con qualche altri sintomo che mi ha fatto capire la provenienza del problema: nelle staccate forti la moto tipo si spegneva...
    morale della favola era il cavo della batteria allentato.

    Magari prova a darci un'occhiata..

    Mos

    Comment


    • Font Size
      #3
      in effetti la batteria era un scarica ma penso che non sia quello
      il problema che lo fa solo in determinate situazioni e quindi difficile da trovare anche perch? la centralina non entra in protezione
      vorrei capire se la moto rimane inprovisamente rimane senza controllo di trazione per qualsiasi problema, la moto non dovrebbe entrare in protezione modo da non continuare la marcia?
      oppure il accelera anche senza tc
      perche in questo caso sarebbe moto pericoloso da gestire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pu? essere la batteria, confermo. Iniziano ad andare in tilt i servizi elettrici 'secondari' tipo appunto le spie di diagnosi e il tachimetro. Con la strumentazione di serie si accende la spia del tc ed il tachimetro segna zero, ? successo anche a me sulla 2010 ed era la batteria andata.
        Last edited by Bladerunner72; 10-05-16, 20:52.

        Comment


        • Font Size
          #5
          se qualcosa non funziona la centralina disattiva e ti avvisa...
          ? pericoloso se non te ne rendi conto...

          Mos

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non e' che hai la ruota ant montata al contrario?
            Comunque dovrebbe essere un sensore ruota fonica che e' andato.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lo avevo pensato anch?io pero poich? la strumentazione prende il segnale dalla ruota fonica posteriore, ho controllato i cavi della posteriore e visto se c era una dispersione ho un falso contatto ma e tutto ok.
              anche perche la moto funziona normalmente fino a quel punto della pista, ma come arriva in quella staccata al primo giro si blocca il contachilometri e si accendono le spie tc e abs e rimane accesa per tutta la sessione ,poi come spengo e accento la moto ritorna tutto normale( se era rotto il cavo non doveva funzionare del tutto? Giusto)
              dalla ho notato che dalla acquisizione che in quel preciso punto c e un abbassamento di tensione anche se insgnificATE comuq sopra i 12 v magari ho pensato che fosse quello
              visto che la batteria e quasi nuova ho provato a pulire i fili dal ossido magari fosse quello?
              Ma siccome la moto continua almeno a sensazione continua a funzionare normalmente anche va in tilt il il contachilometri e spia tc e abs non dovrebbe etrare in protezione la centralina e fermare la moto?

              p.s il problema non potrebbe derivare dalla scatola abs?

              Oppure potrebbe dipendere che ho mondato la gomma sul cerchi al contrario scherzo ovviamente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Lo avevo pensato anch?io pero poich? la strumentazione prende il segnale dalla ruota fonica posteriore, ho controllato i cavi della posteriore e visto se c era una dispersione ho un falso contatto ma e tutto ok.
                anche perche la moto funziona normalmente fino a quel punto della pista, ma come arriva in quella staccata al primo giro si blocca il contachilometri e si accendono le spie tc e abs e rimane accesa per tutta la sessione ,poi come spengo e accento la moto ritorna tutto normale( se era rotto il cavo non doveva funzionare del tutto? Giusto)
                dalla ho notato che dalla acquisizione che in quel preciso punto c e un abbassamento di tensione anche se insgnificATE comuq sopra i 12 v magari ho pensato che fosse quello
                visto che la batteria e quasi nuova ho provato a pulire i fili dal ossido magari fosse quello?
                Ma siccome la moto continua almeno a sensazione continua a funzionare normalmente anche va in tilt il il contachilometri e spia tc e abs non dovrebbe etrare in protezione la centralina e fermare la moto?

                p.s il problema non potrebbe derivare dalla scatola abs?

                Oppure potrebbe dipendere che ho mondato la gomma sul cerchi al contrario scherzo ovviamente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Stesso problema tuo l ho accusato anche io!
                  Ruota fonica posteriore ha degli spazi di lettura piegati e non legge bene!
                  Smontata messa sul banco 2 colpetti di martello per raddrizzarla e non ha mai pi? dato il problema!



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X