Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione olio e filtro s1000rr 2012

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok fatto tutto.. in effetti piu' facile a farsi che a dirsi... Spero solo di non avere avvitato troppo il filtro... Per il resto dovrebbe essere tutto ok a parte la fumata bianca che ha prodotto l'olio caduto dal filtro sugli scarichi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bombardone74 View Post
      ...invece qualcuno sa dirmi l'ha misura del tappo?
      la chiave per smontare il filtro olio sulla baia ne ho viste svariate ma hanno misure diverse, quale dovrei prendere?
      io ho usato questa e va perfettamente... tiri la cinghia a mano e poi lei fa il resto.. una baggianata

CHIAVE PER SMONTAGGIO FILTRO A FASCIA CUOIO FILTRI REGOLABILE OLIO CARBURANTE | eBay

Comment

• Font Size
        Che misura e la guarnizione del tappo di scarico?

Comment

• Font Size
          interessa anche a me, visto che devo fare il cambio a breve per la prima volta dopo aver terminato quelli in garanzia

Comment

• Font Size
            La guarnizione del bullone sotto coppa (per capirci) non la ho sostituita ... Ma tieni presente che ? il secondo cambio olio che fa la mia moto. Nelle altre moto la sostituivo dopo 2/3 cambi e non ho mai avuto problemi. La mia ? stata piu' che altro pigrizia ma se puoi ? senz'altro meglio sostituirla...

Comment

• Font Size
              ciao quanto olio ci ai messo ne manuale ce scritto 3,5?

Comment

• Font Size
                ho seguito quanto scritto sul libretto... solo che prima ho messo circa 3 lt poi ho acceso la moto e dopo ho rabboccato fino corretto livello... direi che piu o meno ci vanno quelli... non ricordo esattamente , forse qualcosina in piu'

Comment

• Font Size
                  ok grazie la faccio girare un po
                  poi ricontrollo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gio636 View Post
                    ok grazie la faccio girare un po
                    poi ricontrollo
                    dimenticavo, per accedere al filtro e cambiarlo ? sufficiente svitare tutte le viti della carena bassa sinistra (sinistra guardando il manubrio come se fossi in sella) senza smontare tutta al vasca ... la parte dx puoi anche lasciarla avvitata... Io la carena non la ho levata ma solo svitata e poi spostata un po' verso il basso...

Butti 3 lt e qualcosa, fai girare un po il motore, ne butti ancora un po a moto spenta, fai girare ancora un po e poi rabbocchi fino al corretto livello ovvero fino che arriva quasi al limite del cerchietto rosso della finestrella trasparente. Poi fai un giretto e magari ricontrolli ancora... tanto poi al max si tratta solo di rabboccare.

buon lavoro!!

Comment

• Font Size
                      state cambiando l'olio sembra piu' difficile smontare tutto il motore...

una chiave a fascia metallica va piu' che bene...

ovvio che se poi uno non l'ha mai rimontato lo stringe troppo rovina la guarnizione ecc ecc...meglio il meccanico direi

Comment

• Font Size
                        molto utile...
                        Last edited by subzero_73; 15-05-16, 11:04.

Comment

• Font Size
                          ragazzi sapete di che misura ? la chiave per il tappo sostituzione olio??
                          presumo sia una torx visto che ci sono solo quelle sulla tedesca

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            Ungi la guarnizione del nuovo filtro olio
                            La cosa piu' importante.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Div7 View Post
                              ragazzi sapete di che misura ? la chiave per il tappo sostituzione olio??
                              presumo sia una torx visto che ci sono solo quelle sulla tedesca
                              Nessuno lo sa??

Subzero_73 cosa hai usato tu??

Comment

• Font Size
                                io invece vorrei sapere il diametro della guarnizione onde evitare di andare con quella vecchia dal motoricambi e sentirmi dire che non ce l ha

Comment

X
                                Working...
                                X