Ok fatto tutto.. in effetti piu' facile a farsi che a dirsi... Spero solo di non avere avvitato troppo il filtro... Per il resto dovrebbe essere tutto ok a parte la fumata bianca che ha prodotto l'olio caduto dal filtro sugli scarichi...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sostituzione olio e filtro s1000rr 2012
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by Bombardone74 View Post...invece qualcuno sa dirmi l'ha misura del tappo?
la chiave per smontare il filtro olio sulla baia ne ho viste svariate ma hanno misure diverse, quale dovrei prendere?
CHIAVE PER SMONTAGGIO FILTRO A FASCIA CUOIO FILTRI REGOLABILE OLIO CARBURANTE | eBay
Comment
-
interessa anche a me, visto che devo fare il cambio a breve per la prima volta dopo aver terminato quelli in garanzia
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
La guarnizione del bullone sotto coppa (per capirci) non la ho sostituita ... Ma tieni presente che ? il secondo cambio olio che fa la mia moto. Nelle altre moto la sostituivo dopo 2/3 cambi e non ho mai avuto problemi. La mia ? stata piu' che altro pigrizia ma se puoi ? senz'altro meglio sostituirla...
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
ho seguito quanto scritto sul libretto... solo che prima ho messo circa 3 lt poi ho acceso la moto e dopo ho rabboccato fino corretto livello... direi che piu o meno ci vanno quelli... non ricordo esattamente , forse qualcosina in piu'
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
Originally posted by gio636 View Postok grazie la faccio girare un po
poi ricontrollo
Butti 3 lt e qualcosa, fai girare un po il motore, ne butti ancora un po a moto spenta, fai girare ancora un po e poi rabbocchi fino al corretto livello ovvero fino che arriva quasi al limite del cerchietto rosso della finestrella trasparente. Poi fai un giretto e magari ricontrolli ancora... tanto poi al max si tratta solo di rabboccare.
buon lavoro!!
Comment
-
state cambiando l'olio sembra piu' difficile smontare tutto il motore...
una chiave a fascia metallica va piu' che bene...
ovvio che se poi uno non l'ha mai rimontato lo stringe troppo rovina la guarnizione ecc ecc...meglio il meccanico direi
Comment
-
Centoventicinque
- Jun 2004
- 1195
- 50
- Maschio
- 19
- Adenau forst...
- SWM SM 500R - APRILIA RSV4 APRC
- Send PM
-
-
io invece vorrei sapere il diametro della guarnizione onde evitare di andare con quella vecchia dal motoricambi e sentirmi dire che non ce l ha
Comment
X
Comment