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Sostituzione olio e filtro s1000rr 2012

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    #16
    Ok fatto tutto.. in effetti piu' facile a farsi che a dirsi... Spero solo di non avere avvitato troppo il filtro... Per il resto dovrebbe essere tutto ok a parte la fumata bianca che ha prodotto l'olio caduto dal filtro sugli scarichi...

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      #17
      Originally posted by Bombardone74 View Post
      ...invece qualcuno sa dirmi l'ha misura del tappo?
      la chiave per smontare il filtro olio sulla baia ne ho viste svariate ma hanno misure diverse, quale dovrei prendere?
      io ho usato questa e va perfettamente... tiri la cinghia a mano e poi lei fa il resto.. una baggianata


      CHIAVE PER SMONTAGGIO FILTRO A FASCIA CUOIO FILTRI REGOLABILE OLIO CARBURANTE | eBay

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        #18
        Che misura e la guarnizione del tappo di scarico?

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          #19
          interessa anche a me, visto che devo fare il cambio a breve per la prima volta dopo aver terminato quelli in garanzia

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            #20
            La guarnizione del bullone sotto coppa (per capirci) non la ho sostituita ... Ma tieni presente che ? il secondo cambio olio che fa la mia moto. Nelle altre moto la sostituivo dopo 2/3 cambi e non ho mai avuto problemi. La mia ? stata piu' che altro pigrizia ma se puoi ? senz'altro meglio sostituirla...

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              #21
              ciao quanto olio ci ai messo ne manuale ce scritto 3,5?

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                #22
                ho seguito quanto scritto sul libretto... solo che prima ho messo circa 3 lt poi ho acceso la moto e dopo ho rabboccato fino corretto livello... direi che piu o meno ci vanno quelli... non ricordo esattamente , forse qualcosina in piu'

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                  #23
                  ok grazie la faccio girare un po
                  poi ricontrollo

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                    #24
                    Originally posted by gio636 View Post
                    ok grazie la faccio girare un po
                    poi ricontrollo
                    dimenticavo, per accedere al filtro e cambiarlo ? sufficiente svitare tutte le viti della carena bassa sinistra (sinistra guardando il manubrio come se fossi in sella) senza smontare tutta al vasca ... la parte dx puoi anche lasciarla avvitata... Io la carena non la ho levata ma solo svitata e poi spostata un po' verso il basso...

                    Butti 3 lt e qualcosa, fai girare un po il motore, ne butti ancora un po a moto spenta, fai girare ancora un po e poi rabbocchi fino al corretto livello ovvero fino che arriva quasi al limite del cerchietto rosso della finestrella trasparente. Poi fai un giretto e magari ricontrolli ancora... tanto poi al max si tratta solo di rabboccare.

                    buon lavoro!!

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                      #25
                      state cambiando l'olio sembra piu' difficile smontare tutto il motore...



                      una chiave a fascia metallica va piu' che bene...

                      ovvio che se poi uno non l'ha mai rimontato lo stringe troppo rovina la guarnizione ecc ecc...meglio il meccanico direi

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                        #26
                        molto utile...
                        Last edited by subzero_73; 15-05-16, 11:04.

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                        • Font Size
                          #27
                          ragazzi sapete di che misura ? la chiave per il tappo sostituzione olio??
                          presumo sia una torx visto che ci sono solo quelle sulla tedesca

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                            #28
                            Originally posted by bobber View Post
                            Ungi la guarnizione del nuovo filtro olio
                            La cosa piu' importante.

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                              #29
                              Originally posted by Div7 View Post
                              ragazzi sapete di che misura ? la chiave per il tappo sostituzione olio??
                              presumo sia una torx visto che ci sono solo quelle sulla tedesca
                              Nessuno lo sa??

                              Subzero_73 cosa hai usato tu??

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                                #30
                                io invece vorrei sapere il diametro della guarnizione onde evitare di andare con quella vecchia dal motoricambi e sentirmi dire che non ce l ha

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