Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata s1000rr

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ragazzi ma quello che molti non hanno capito e che le mappe fatte per un pilota non andranno mai bene per un altro, ? cosi, ci sono cose di massima che si possono fare anche ad occhi chiusi, cio? conoscendo la pista il telemetrista che poi va a fare la mappa (se ? capace), di base fa gi? delle modifiche per correggere dei grossi settori ecc, ma ? un sgrossatura di massa, poi da li si parte e nel giro di 2-3 turni si riesce a fare una mappa perfetta per il modo di guidare.
    Dovete tenere presente che l'angolo di piega, la velocit? di ingresso-uscita di curva, la percentuale del gas ecc sono diverse tra uno che gira 40 a valle-55 al mugello rispetto ad uno che gira 47-2.02 , questi sono i alcuni parametri che tiene conto la centralina per il tc oltre al differenza tra la ruota ant e post.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Giusto persino tra piloti ke girano grosso modo gli stessi tempi cambiano figuriamoci tra pilota e amatore seppur veloce

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by kindly View Post
        ragazzi ma quello che molti non hanno capito e che le mappe fatte per un pilota non andranno mai bene per un altro, ? cosi, ci sono cose di massima che si possono fare anche ad occhi chiusi, cio? conoscendo la pista il telemetrista che poi va a fare la mappa (se ? capace), di base fa gi? delle modifiche per correggere dei grossi settori ecc, ma ? un sgrossatura di massa, poi da li si parte e nel giro di 2-3 turni si riesce a fare una mappa perfetta per il modo di guidare.
        Dovete tenere presente che l'angolo di piega, la velocit? di ingresso-uscita di curva, la percentuale del gas ecc sono diverse tra uno che gira 40 a valle-55 al mugello rispetto ad uno che gira 47-2.02 , questi sono i alcuni parametri che tiene conto la centralina per il tc oltre al differenza tra la ruota ant e post.
        Proprio il tuo intervento aspettavo.
        Tra l altro ne parlavo ( di te ) proprio con Gianluca ieri.
        Allora vero che prima uscita con il mille ho fatto 47 ma pur vero che con il 600 vado pi? forte ancora...qui se tanto mi da tanto il 47 non m appartiene assolutamente.
        Preciso anche che purtroppo ho avuto parecchi problemi con le gomme, ho cambiato tre posteriori in tre turni , uno ogni 20 min
        A parte tutto il problema non ? neanche questo ma piuttosto l intervento del tc in punti assurdi anche per un amatore .
        Un esempio lampante ? la Cimini 2 :
        Arrivavo sul cordolo della due gi? con met? gas , appena messo il ginocchio sopra il cordolo full gas ( come facevo con il 600 ), in quel preciso momento avvertivo il tc piuttosto invasivo ma data l inclinazione e l apertura di gas , direi ampliamente giustificato.
        Il problema era nello scambio successivo a sinistra , dove successivamente c ? il rettilineo della Campagnano.
        Nel momento in cui alzava la moto dalla Cimini due verso sinistra inseriva la quarta marcia ( a moto quasi dritta ) , in quel preciso momento la moto ? come se si spegnesse per un periodo di tempo piuttosto lungo, come in sussulto.
        Ora , se io guido con le mappe tc di un pilota, in quel punto non deve tagliare, lo trovo assurdo io figuriamoci uno che gira 39

        Comment


        • Font Size
          #19
          ti dico la mia....
          la mappa race di questo pilota era la sua rain,e' molto azzardata come ipotesi ma quando dici che sta accesa anche a 30 km/h sembra giustificato!
          magari lui girava solo in slick,e race in caso piovesse o pista umida,insomma,qualchw condizione particolare...
          perch? non hai azionato la slick quando hai visto tagli cosi frequenti?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kindly View Post
            ragazzi ma quello che molti non hanno capito e che le mappe fatte per un pilota non andranno mai bene per un altro, ? cosi, ci sono cose di massima che si possono fare anche ad occhi chiusi, cio? conoscendo la pista il telemetrista che poi va a fare la mappa (se ? capace), di base fa gi? delle modifiche per correggere dei grossi settori ecc, ma ? un sgrossatura di massa, poi da li si parte e nel giro di 2-3 turni si riesce a fare una mappa perfetta per il modo di guidare.
            Dovete tenere presente che l'angolo di piega, la velocit? di ingresso-uscita di curva, la percentuale del gas ecc sono diverse tra uno che gira 40 a valle-55 al mugello rispetto ad uno che gira 47-2.02 , questi sono i alcuni parametri che tiene conto la centralina per il tc oltre al differenza tra la ruota ant e post.
            tutto giusto, per? se taglia nella Pit Lane....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by frankie22 View Post
              ti dico la mia....
              la mappa race di questo pilota era la sua rain,e' molto azzardata come ipotesi ma quando dici che sta accesa anche a 30 km/h sembra giustificato!
              magari lui girava solo in slick,e race in caso piovesse o pista umida,insomma,qualchw condizione particolare...
              perch? non hai azionato la slick quando hai visto tagli cosi frequenti?
              Ipotesi che condivido.
              Non ho messo la slick perch? ho avuto durante la giornata una serie di altri " problemi " a cui imputavo il comportamento anomalo del tc.
              Risolti quelli....ero scoppiato, non sono pi? riuscito a montare in sella .

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by massimou View Post
                tutto giusto, per? se taglia nella Pit Lane....
                non ha detto che taglia in pit lane,bensi in curva a bassa velocit? durante il giro di rientro.
                sbaglio?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by frankie22 View Post
                  non ha detto che taglia in pit lane,bensi in curva a bassa velocit? durante il giro di rientro.
                  sbaglio?
                  S? , esatto.
                  Era un giro a bandiera rossa, andando piano vedevo il cruscotto con attenzione per vedere la spia del tc, considera che ERo in 2? Marcia con un filo di gas, curve senza ginocchio a terra, entrava in percorrenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ciao,

                    il TC entra in funzione in base all'inclinazione della moto, i gradi di inclinazione aumentano con l'aumentare della selezione, se stai percorrendo una curva in mappa sport a 45 gradi entra in funzione il TC avvisandoti con il lampeggiare della spia, se percorri la stessa curva in mappa Race entra in funzione a 48 gradi e se la percorri in mappa slick entra in funzione a 52 gradi.... girava una tabella in proposito diramata da BMW.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ..insomma,ti cacavi addosso per i troppi cavalli e hai fatto una cagata

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by puzzaninni View Post
                        Proprio il tuo intervento aspettavo.
                        Tra l altro ne parlavo ( di te ) proprio con Gianluca ieri.
                        Allora vero che prima uscita con il mille ho fatto 47 ma pur vero che con il 600 vado pi? forte ancora...qui se tanto mi da tanto il 47 non m appartiene assolutamente.
                        Preciso anche che purtroppo ho avuto parecchi problemi con le gomme, ho cambiato tre posteriori in tre turni , uno ogni 20 min
                        A parte tutto il problema non ? neanche questo ma piuttosto l intervento del tc in punti assurdi anche per un amatore .
                        Un esempio lampante ? la Cimini 2 :
                        Arrivavo sul cordolo della due gi? con met? gas , appena messo il ginocchio sopra il cordolo full gas ( come facevo con il 600 ), in quel preciso momento avvertivo il tc piuttosto invasivo ma data l inclinazione e l apertura di gas , direi ampliamente giustificato.
                        Il problema era nello scambio successivo a sinistra , dove successivamente c ? il rettilineo della Campagnano.
                        Nel momento in cui alzava la moto dalla Cimini due verso sinistra inseriva la quarta marcia ( a moto quasi dritta ) , in quel preciso momento la moto ? come se si spegnesse per un periodo di tempo piuttosto lungo, come in sussulto.
                        Ora , se io guido con le mappe tc di un pilota, in quel punto non deve tagliare, lo trovo assurdo io figuriamoci uno che gira 39

                        Si certo...non dovrebbe tagliare li assolutamente, bastano 2 decimi di "errore" taglio in questo caso ai cimini per perderne altri 5 in fondo al rettilineo in totale 7 decimi.
                        Credimi non so chi ti ha messo mano alle mappe, ma in Italia sono veramente pochi a saperlo fare, si contano su una mano.
                        Comunque le mappe personalizzate servono piu' ad un pilota medio che ad uno professionista o meglio hanno risultati diversi, cioe' con noi si corregge il modo di evitare errori ecc e ti tolgono secondi tanti, con chi va forte( sotto al 54 mugello, sotto al 40 valle ecc) lo si aiuta ad abbassare il proprio passo, che e' quello che conta in gara, e si prepara la mappa per la gomma da tempo.
                        Comunque credo che le mappe che hai siano sballate proprio.
                        Gianluca chi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Gianluca 78, Delucia, xsandrox. ....il gruppo ? quello

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by puzzaninni View Post
                            Gianluca 78, Delucia, xsandrox. ....il gruppo ? quello
                            quei frocioniiiiiiiiii
                            forse e dico forse, sabato 21 riesco ad andare a valle..becchiamoci, oppure se passi al civ sti giorni sto li da mercoled? a domenica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kindly View Post
                              quei frocioniiiiiiiiii
                              forse e dico forse, sabato 21 riesco ad andare a valle..becchiamoci, oppure se passi al civ sti giorni sto li da mercoled? a domenica.
                              Pi? probabile il 21

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by kindly View Post
                                quei frocioniiiiiiiiii
                                forse e dico forse, sabato 21 riesco ad andare a valle..becchiamoci, oppure se passi al civ sti giorni sto li da mercoled? a domenica.
                                Pi? probabile il 21

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X