Originally posted by VIL 990
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A me non da fastidio, almeno finch? non arrivo a pinzarmi le dita, ma ad altri non piace e preferiscono la leva sempre "tonica".
Come hai scritto non ? un problema dovuto alla pompa, ma quando si manifesta, se questa ? pi? grande si avverte di meno.
Io ho avuto solo Yamaha, ma ho letto di gente che si lamenta delle Suzuki e tamponano mettendo le pinze della R6. Cos? si ritrovano con una pompa sovradimensionata rispetto alle pinze che sono pi? piccole e il problema ? risolto, ma di fatto la moto frena di meno di quanto potrebbe (per le pinze vale il discorso opposto, pi? sono grandi e pi? frenano).
Non so che pistoncini abbia la S1000RR nelle pinze originali, ma le M4 li hanno da 34 mm, quindi molto grandi, con una 19x18 ottieni un rapporto tra la forza sulle pastiglie e quella sulla leva superiore a quella dei CBR e delle R1/R6. Quindi, a meno che non fossero gi? cos? grandi nelle pinze originali, mettere le M4 ? servito eccome. Occorrerebbe sapere il diametro dei pistoncini delle pinze originali, ma non mi stupirei che fossero pi? piccoli perch? anche Aprilia e Ducati, con l'arrivo dell'ABS li hanno rimpiccioliti passando dalle M4 alle M50.
Sulla R6 ho avuto la RCS da 19 e una 16x20 e con la 16x20 frenava decisamente di pi?, anche se in pista la corsa della leva si allungava leggermente, ma non me ne ? mai importato perch? me ne accorgevo soltanto quando risalivo in sella e sentivo di nuovo la leva dura; girando non era un problema.
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