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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma come si fa a consigliare un 15-50 in una moto come la s1000?
Avete mai provato ad usarlo e vedere rispetto al 5-40 come rende?
Io si! Il motore sforza, fatica! Tolto dopo 400 km e rimesso il 5-40 ? tornato il solito aereo.
Quindi, non metto becco sul modello d'olio, ma allontanarsi cosi' tanto dalla viscosit? raccomandata ? assolutamente controproducente.
Cmq io ho usato sempre e solo il v 300 10 50 nel suzuki , nella bmw sto usando il silkolene ma non mi convince proprio ..... per non ritornare al v300 proverei il putoline ... il royal purple costa un botto !!
Cmq io ho usato sempre e solo il v 300 10 50 nel suzuki , nella bmw sto usando il silkolene ma non mi convince proprio ..... per non ritornare al v300 proverei il putoline ... il royal purple costa un botto !!
Diciamo che l'unica cosa che ti fa pensare dell'olio ? il cambio che in questo caso sembra piu' ruvido , a orecchio sembra anche un pelino piu' rumoroso il motore , ma vedremo quando lo scarichero' come lo trovo !
Diciamo che l'unica cosa che ti fa pensare dell'olio ? il cambio che in questo caso sembra piu' ruvido , a orecchio sembra anche un pelino piu' rumoroso il motore , ma vedremo quando lo scarichero' come lo trovo !
Io lo uso gi? da molto su questa moto e mi trovo molto bene...assomiglia molto al motul ma ? un pelo superiore, ha anche lui ha gli esteri sintetici che offrono performance di lubrificazione Disponendo le molecole polari, che si dispongono in modo tenace ed uniforme sulla superficie del pezzo meccanico.
Lo definirei un olio da gara ma sua durata ? limitata.....
Io ho sempre messo il castrol 5w40...quest'anno al cambio olio ho aggiunto il sintoflon protector ed effittamente ? diminuito il rumore meccanico. Cambio e motore vanno molto bene...per ora...mi tocco!
dopo aver letto e riletto penso che la scelta cadr? su uno di questi due prodotti (ELF o Silkolene), con cambio olio a 1000 km di pista :
ELF MOTO4 RACE 10W-40, API SL, Viscosity Index=168, Viscosity 40?=90, Viscosity 100?=14,1, Flash Point=245 (attualmente utilizzato su Suzuki, cambiato 1 volta a stagione sui 1200 km circa, la moto va benissimo, mai avuto un problema e il motore di serie con solo scarico rende molto bene)
Silkolene PRO 15w-50 XP, API SM-SN, Viscosity Index=156, Viscosity 40?=130, Viscosity 100?=18,2, Flash Point=200
per confronto metto anche i dati di quello raccomandato da BMW
CASTROL Power_1_Racing_4T_10W-40, API SL, Viscosity Index=160, Viscosity 40?=83, Viscosity 100?=13, Flash Point=209
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