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olio motore uso pista da amatore

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    #16
    Io ho sempre usato e venduto royalpurple ora sto provando il
    Bellrey sempre 10-40

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      #17
      Originally posted by ducati1098 View Post
      provato il motul e provato il putoline...

      uso sempre il secondo ormai..5w40...il cambio e' davvero migliorato...zero residui...
      Ogni quanti km (di pista) lo cambi?

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        #18
        Originally posted by ducati1098 View Post
        provato il motul e provato il putoline...

        uso sempre il secondo ormai..5w40...il cambio e' davvero migliorato...zero residui...
        ma quale ???
        stesso discorso vale anche per kindly ...siete troppo vaghi e generici
        Last edited by storpione; 23-04-16, 09:06.

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          #19
          Ma come si fa a consigliare un 15-50 in una moto come la s1000?
          Avete mai provato ad usarlo e vedere rispetto al 5-40 come rende?
          Io si! Il motore sforza, fatica! Tolto dopo 400 km e rimesso il 5-40 ? tornato il solito aereo.
          Quindi, non metto becco sul modello d'olio, ma allontanarsi cosi' tanto dalla viscosit? raccomandata ? assolutamente controproducente.

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            #20
            Cmq io ho usato sempre e solo il v 300 10 50 nel suzuki , nella bmw sto usando il silkolene ma non mi convince proprio ..... per non ritornare al v300 proverei il putoline ... il royal purple costa un botto !!

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              #21
              Originally posted by TheEngineer View Post
              Cmq io ho usato sempre e solo il v 300 10 50 nel suzuki , nella bmw sto usando il silkolene ma non mi convince proprio ..... per non ritornare al v300 proverei il putoline ... il royal purple costa un botto !!
              cosa non ti convince del silkolene?

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                #22
                io cambio l'olio in pista ogni 1000 km circa...anche meno...royal purple e putoline sono ottimi olii...costano?forse...ma rendono...

                inutile dire il tipo...prendi chiaramente il top di gamma...full sint...io mi trovo meglio col 5w...poi son gusti...

                fatti consigliare da kindly il royal ...lui ne sa piu' di me...

                ripeto.. ho provato il motul e non mi piace per nulla...questi due olii che consiglio quando lo cambi sembra ancora nuovo!!!

                lo sto usando per l'sh300...sono spariti tutti i rumori e va benissimo!!!

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                  #23
                  Originally posted by _Maverik_ View Post
                  cosa non ti convince del silkolene?
                  Diciamo che l'unica cosa che ti fa pensare dell'olio ? il cambio che in questo caso sembra piu' ruvido , a orecchio sembra anche un pelino piu' rumoroso il motore , ma vedremo quando lo scarichero' come lo trovo !

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                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Castrol 5W40, cambio ogni 1000 km
                    Quoto.

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                      #25
                      il 5w serve per proteggere il motore all'accensione a freddo ??

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                        #26
                        Originally posted by TheEngineer View Post
                        Diciamo che l'unica cosa che ti fa pensare dell'olio ? il cambio che in questo caso sembra piu' ruvido , a orecchio sembra anche un pelino piu' rumoroso il motore , ma vedremo quando lo scarichero' come lo trovo !
                        Io lo uso gi? da molto su questa moto e mi trovo molto bene...assomiglia molto al motul ma ? un pelo superiore, ha anche lui ha gli esteri sintetici che offrono performance di lubrificazione Disponendo le molecole polari, che si dispongono in modo tenace ed uniforme sulla superficie del pezzo meccanico.
                        Lo definirei un olio da gara ma sua durata ? limitata.....

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                          #27
                          fidatevi ...provate royal purple o putoline...poi mi dite....

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                            #28



                            Originally posted by ducati1098 View Post
                            fidatevi ...provate royal purple o putoline...poi mi dite....

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                            • Font Size
                              #29
                              Io ho sempre messo il castrol 5w40...quest'anno al cambio olio ho aggiunto il sintoflon protector ed effittamente ? diminuito il rumore meccanico. Cambio e motore vanno molto bene...per ora...mi tocco!

                              Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

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                                #30
                                dopo aver letto e riletto penso che la scelta cadr? su uno di questi due prodotti (ELF o Silkolene), con cambio olio a 1000 km di pista :


                                ELF MOTO4 RACE 10W-40, API SL, Viscosity Index=168, Viscosity 40?=90, Viscosity 100?=14,1, Flash Point=245 (attualmente utilizzato su Suzuki, cambiato 1 volta a stagione sui 1200 km circa, la moto va benissimo, mai avuto un problema e il motore di serie con solo scarico rende molto bene)

                                Silkolene PRO 15w-50 XP, API SM-SN, Viscosity Index=156, Viscosity 40?=130, Viscosity 100?=18,2, Flash Point=200


                                per confronto metto anche i dati di quello raccomandato da BMW
                                CASTROL Power_1_Racing_4T_10W-40, API SL, Viscosity Index=160, Viscosity 40?=83, Viscosity 100?=13, Flash Point=209

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