Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper su vecchie S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io penso che si possa riassumere tutto in una famosa frase di Fantozzi opportunamente rivista:
    " Il Blipper ? una FIGATA Pazzesca".
    Di pi? nin so....

    Comment


    • Font Size
      #17
      scusa non per polemizzare...ma allora togliamo direttamente il cambio rapido no?

      a che serve?

      alla fine usiamo la frizione anche in salita...magari molti penseranno di essere piu' veloci del rapido...

      l'unico che diceva cosi' era kocinski nel 97...ma erano i primi cambi rapidi...poi c'e stata un evoluzione...


      cmq libero di NON montarlo...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Blipper su vecchie S1000RR

        Ehi calmino! Chi ha denigrato cosa? Non conosco quello IRC che, conoscendo il produttore sar? ottimo, ho quello BMW e lo uso sempre ed ? una gran figata: nessun dubbio a riguardo

        Mi piace capire come funzionano le cose e di quello si parlava... tutto qui.

        Ho sempre amato usare poco la frizione e "sentire" gli innesti del cambio sia in salita che in scalata. Parzializzando il gas il giusto in salita e aprendolo sempre il giusto in scalata nel trattino di "folle" fra una marcia e l'altra. Ora il blipper lo fa per me e meglio di me.

        Gli unici limiti "per me" e comunque ampiamente superati dai pregi sono che volendo scalare pi? di una marcia alla volta devi comunque usare la frizione (ma dipende dalla struttura del cambio e non ? superabile) e poi che il mio, quello BMW, risulta un po' gommoso e perde la sensibilit? sul l'innesto
        Last edited by paolo_c; 24-04-16, 10:37.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ducati1098 View Post
          si stanno facendo mille supposizioni mille errori...

          la IRC ha giustamente sviluppato il blipper che sui SUOI esemplari gira da 3 anni...

          Che centra la scalata di piu' marce contemporaneamente?il cambio rimane quello si velocizza il tutto...

          A parte che e' una figata non staccare le mani in stakkata..se era cosi' inutile MOTOGP e SBK e ultimamente le moto di serie perche' lo avrebbero dovuto mettere?

          a me piace moltissimo il funzionamento e NON e' vero che con la frizione sarebbe tutto piu' veloce...questa cosa e' una CAZZATA GALATTICA...

          il blipper lavora su tempi inferiori agli 85 ms e cmq impostabili.....figurati se a mano sarebbe meglio.....
          Non ? proprio cos?. ....personalmente tolgo anche quattro marce tutte insieme ed utilizzo la frizione per la velocit? d ingresso curva.
          La domanda ? : posso fare la stessa cosa con il blipper?
          Sicuramente no.
          Differente ? il cambio elettronico in salita : li non puoi saltare le marce per forza di cose.
          Sicuramente blipper ? il futuro ma personalmente non lo ritengo indispensabile e comunque meno utile del cambio elettronico

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by haranbenjo View Post
            B? magari girano da un po ' di meno tempo, visto che il blipper non mi pare che nel 2013 fosse gi? in commercio
            Ma secondo te mettiamo in vendita un oggetto del genere senza testarlo per bene?
            Confermo che nel trofeo amatori gira da 3 anni con ottimi risultati.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by puzzaninni View Post
              Non ? proprio cos?. ....personalmente tolgo anche quattro marce tutte insieme ed utilizzo la frizione per la velocit? d ingresso curva.
              La domanda ? : posso fare la stessa cosa con il blipper?
              Sicuramente no.
              Differente ? il cambio elettronico in salita : li non puoi saltare le marce per forza di cose.
              Sicuramente blipper ? il futuro ma personalmente non lo ritengo indispensabile e comunque meno utile del cambio elettronico
              Io che sono una merda scalo da sesta a seconda in 1,4 secondi, fai te...
              chi sua il blipepr risparmia un sacco di tempo. Torcoalcci al mugello ah tirato gi? 1,5secondi, ieri trofeo amatori, un non proprio pilotone ne ha tirati gi? 2,5.
              Il grande vantaggio non ? nel minor tempo che si impiega nella cambiata ma nel fatto che non stacchi mai la trazione per cui il freno motore lavora molto ma molto di pi?. Inoltre puoi scalare anche in curva perch? non ti fa ondeggiare la moto. Insomma, aumenta il controllo globale del mezzo.

              Comment

              X
              Working...
              X