Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ehi calmino! Chi ha denigrato cosa? Non conosco quello IRC che, conoscendo il produttore sar? ottimo, ho quello BMW e lo uso sempre ed ? una gran figata: nessun dubbio a riguardo
Mi piace capire come funzionano le cose e di quello si parlava... tutto qui.
Ho sempre amato usare poco la frizione e "sentire" gli innesti del cambio sia in salita che in scalata. Parzializzando il gas il giusto in salita e aprendolo sempre il giusto in scalata nel trattino di "folle" fra una marcia e l'altra. Ora il blipper lo fa per me e meglio di me.
Gli unici limiti "per me" e comunque ampiamente superati dai pregi sono che volendo scalare pi? di una marcia alla volta devi comunque usare la frizione (ma dipende dalla struttura del cambio e non ? superabile) e poi che il mio, quello BMW, risulta un po' gommoso e perde la sensibilit? sul l'innesto
si stanno facendo mille supposizioni mille errori...
la IRC ha giustamente sviluppato il blipper che sui SUOI esemplari gira da 3 anni...
Che centra la scalata di piu' marce contemporaneamente?il cambio rimane quello si velocizza il tutto...
A parte che e' una figata non staccare le mani in stakkata..se era cosi' inutile MOTOGP e SBK e ultimamente le moto di serie perche' lo avrebbero dovuto mettere?
a me piace moltissimo il funzionamento e NON e' vero che con la frizione sarebbe tutto piu' veloce...questa cosa e' una CAZZATA GALATTICA...
il blipper lavora su tempi inferiori agli 85 ms e cmq impostabili.....figurati se a mano sarebbe meglio.....
Non ? proprio cos?. ....personalmente tolgo anche quattro marce tutte insieme ed utilizzo la frizione per la velocit? d ingresso curva.
La domanda ? : posso fare la stessa cosa con il blipper?
Sicuramente no.
Differente ? il cambio elettronico in salita : li non puoi saltare le marce per forza di cose.
Sicuramente blipper ? il futuro ma personalmente non lo ritengo indispensabile e comunque meno utile del cambio elettronico
Non ? proprio cos?. ....personalmente tolgo anche quattro marce tutte insieme ed utilizzo la frizione per la velocit? d ingresso curva.
La domanda ? : posso fare la stessa cosa con il blipper?
Sicuramente no.
Differente ? il cambio elettronico in salita : li non puoi saltare le marce per forza di cose.
Sicuramente blipper ? il futuro ma personalmente non lo ritengo indispensabile e comunque meno utile del cambio elettronico
Io che sono una merda scalo da sesta a seconda in 1,4 secondi, fai te...
chi sua il blipepr risparmia un sacco di tempo. Torcoalcci al mugello ah tirato gi? 1,5secondi, ieri trofeo amatori, un non proprio pilotone ne ha tirati gi? 2,5.
Il grande vantaggio non ? nel minor tempo che si impiega nella cambiata ma nel fatto che non stacchi mai la trazione per cui il freno motore lavora molto ma molto di pi?. Inoltre puoi scalare anche in curva perch? non ti fa ondeggiare la moto. Insomma, aumenta il controllo globale del mezzo.
Comment