Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma il blipper va attivato?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma il blipper va attivato?

O meglio.... andando SI SENTE che entra 'sto blipper...????

Ieri ho provato... la marcia si scalava... per? non sentivo l'acceleratina che da che ho capito dovrebbe fare.....

• Font Size
    Se vuoi salvaguardare il cambio non lo usare...da retta...
    Last edited by STEr1; 17-04-16, 10:27.

Comment

• Font Size
      Addirittura non usarlo del tutto mi sembra un'esagerazione...

Secondo me se si usa nei regimi consigliati dalla casa madre in accoppiata ad un buon olio non si fa danni...

Il blipper dovrebbe funzionare gi? di default...

Comment

• Font Size
        sinceramente non ci ho mai fatto caso sono alla seconda uscita con quello IRC...cmq non e' che si senta in maniera clamorosa...se la marcia entra non hai di che preoccuparti...

perche' non usarlo?...forse a bassi regimi lo eviterei..ma andando in pista o sportivo strada..che c'e l'hanno messo a fare?

Comment

• Font Size
          Ovviamente parlo di blipper ORIGINALE BMW....

A che regimi lo danno come consigliato?

Comment

• Font Size
            L hanno messo per testarlo...parlo dell originale..

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              O meglio.... andando SI SENTE che entra 'sto blipper...????

Ieri ho provato... la marcia si scalava... per? non sentivo l'acceleratina che da che ho capito dovrebbe fare.....

Il blipper adegua il regime di giri del motore al rapporto inferiore quindi lo senti tanto pi? quanto la differenza di giri ? maggiore
              Puoi usarlo a qualunque regime ... BMW ti dice solo di non scalare al rapporto inferiore se sei a limitatore

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                Il blipper adegua il regime di giri del motore al rapporto inferiore quindi lo senti tanto pi? quanto la differenza di giri ? maggiore
                Puoi usarlo a qualunque regime ... BMW ti dice solo di non scalare al rapporto inferiore se sei a limitatore
                Si quello ovvio... per? boh.. siccome non sentivo e vedevo l'acceleratina in scalata.. dopo un p? son tornato alla 'vecchia'

Comment

• Font Size
                  usalooooooo davideeeee e che ***** te lo hanno messo a fare sto blipper
                  io lo uso pure in strada con signora al seguito sia in salita che in scalata ed ogni volta godoooooo
                  ovvio che non ? che sto li tutto il tempo a girare usando il blipper ma all'occorenza lo uso senza troppi pensieri

Comment

• Font Size
                    1. il blipper ? una figata della madonna...che libidine..oggi provato in pista a Binetto.
                    2. no, una volta collegato, funziona subito. fai un test: moto sul cavalletto, metti la VI con frizione(giusto per non far partire la moto) premuta e scala....anche se stai al minimo, si sente un colpo di gas... :P E come si sente
                    Se vuoi ti faccio il viode

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Si quello ovvio... per? boh.. siccome non sentivo e vedevo l'acceleratina in scalata.. dopo un p? son tornato alla 'vecchia'

Funge funge ? che ? un po' "gommoso" nel senso che non senti l'innesto ed all'inizio bisogna abituarsi

inoltre puoi scalare una sola marcia alla volta quindi se vuoi/devi scalarne due o tre insieme ti conviene usare la frizione perch? fai prima

Comment

• Font Size
                        andrea tu hai quello irc? anche il tuo scala una sola marcia per volta?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Principino View Post
                          andrea tu hai quello irc? anche il tuo scala una sola marcia per volta?
                          sisi IRC
                          sincero non ci ho fatto caso. A binetto uso II e III marcia..la IV poco e niente.
                          sabato riprovo e vi faccio sapere.
                          Sincero mi sembra strano

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mailandrea View Post
                            sisi IRC
                            sincero non ci ho fatto caso. A binetto uso II e III marcia..la IV poco e niente.
                            sabato riprovo e vi faccio sapere.
                            Sincero mi sembra strano

ookkkeiiii attendo fiducioso

Comment

• Font Size
                              Eccome se si sente ... anche io uso solo pista e uso praticamente sempre e solo con cambio elettronico, frizione solo per partire ... e mi trovo molto bene.

All'inizio ho dovuto abituarmi, soprattutto al fatto che in scalata non va se non hai il gas 100% chiuso, ma poi ti diverti ... certo per scalate particolarmente veloci e violente forse meglio ancora tirare la frizione, ma tutta questa "lentezza" non l'ho trovata perch? anche con la frizione togli comunque una marcia alla volta mica tutte in una volta ...

Comment

X
                              Working...
                              X