Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HP4 scarburata?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

HP4 scarburata?

Io invece ho un cronico problema di erogazione sporca ta i 2500 e 4500! Se qualcuno mi sa dare un consiglio...
    Premetto che ho una hp4 completamente originale e che in concessionaria continuano a dirmi che va bene. In ogni marcia, in quel range, scalcia e non poco, sopratutto quando fa caldo.
    Non so pi? come muovermi. Quando avevo la S1000rr standard del 2010 l'erogazione era decisamente piu' dolce, tanto da permettermi di andare in 6 marcia a 60 all'ora. Con questa mi sembra di guidare un bicilindrico...
    Ora, mi chiedo, ? HP4 che ? fatta cosi' e mi devo mettere il cuore in pace oppure c'? qualcosa che non va?
    Questo a gas costante e con piccole aperture. Se accelero anche di poco tutto funziona perfettamente.
    Last edited by glady111; 05-04-16, 06:46.

• Font Size
    la mia da originale era perfetta, sicuro non sia scatalizzata?
    la mia ha iniziato a fare quello che hai descritto dopo aver eliminato il catalizzatore...

Comment

• Font Size
      Sei mica andato a farti controllare il CO in officina?

Comment

• Font Size
        Eh no...

Comment

• Font Size
          Cmq, no, non ? scatalizzata, a meno che si sia rotto il catalizzatore...

Comment

• Font Size
            Na.. il catalizzatore ? a celle... ? meccanico.... mica elettronico o con organi in movimento....

Comment

• Font Size
              Abbiamo provato a cambiare le lambda ma non ? cambiato granche...
              Avevo il dubbio potesse essere il sensore temperatura ma funziona. Che poi dia valori errati quello non lo so. So solo che a 25 gradi mi riporta un valore di 4,8 kohm circa.
              sfiati dallo scarico mi pare non ci siano, lo sentirei.

Comment

• Font Size
                Stavo per dirti che forse sfiata lo scarico infatti ma vedo che ci hai gi? pensato. Potrebbe essere anche un discorso di alimentazione, tipo che sia stata usata benzina sporca o qualcosa del genere. Tubazioni e filtro benzina sono a posto?
                Last edited by Bladerunner72; 05-04-16, 09:14.

Comment

• Font Size
                  Si si, tutto a posto. Ripeto, lo fa solo a quel regime e con quella apertura del gas. Se apro appena di piu' tutto perfetto. Corposa, presente e potentissima anche ai bassi. Il problema ? quando vado a riprendere il gas dove, solo a quei giri, c'? un on/off e quando viaggio a velocit? costante dove inizia a seghettare.
                  Ti dir? di piu: anche sonoramente si sente che non ? regolare.
                  Last edited by glady111; 05-04-16, 13:50.

Comment

• Font Size
                    Candele?

Comment

• Font Size
                      Cambiate a mie spese a 10000 km. Non ? cambiato nulla.

Comment

• Font Size
                        Se disattivi la valvola parzializzatrice allo scarico cambia qualcosa?

Comment

• Font Size
                          Strano perch? mi ? capitato di provarla e la HP4 ha una linearit? di erogazione stupefacente, regolarissima e fluida fin da 2000 giri. Boh!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Strano perch? mi ? capitato di provarla e la HP4 ha una linearit? di erogazione stupefacente, regolarissima e fluida fin da 2000 giri. Boh!
                            confermo
                            presumo sia la sua ad essere anomala

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              Se disattivi la valvola parzializzatrice allo scarico cambia qualcosa?
                              Non ho provato... ma se la lascio aperta penso sia peggio ancora...

Comment

X
                              Working...
                              X