Originally posted by _Maverik_
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apprendimento gas....
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ragazzi come dice kindly e' chiaro che se il cambio va bene NON fatela..
ma a me e' capitato anche solo di staccare la batteria e NON funzionava sulla 2010 e entrare e perdere un turno per questa cazzata mi pare troppo...
la frizione l'ho sempre usata per la procedura...
non ho mai aspettato 10 secondi in folle ma al max 3-4...
per il resto poche pippe mentali non e'che bisogna stare col cronometro...
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Ragazzi io vedo che sull'argomento c'? ancora un sacco di confusione, non si sa qual'? la procedura esatta per il cambio, e ora apprendo che c'? una procedura per l'acquisizione del Tps ogni qualvolta si stacca la batteria? , io per il cambio ho risolto montando un after market ! Per il tps penso sia assurdo che si smemorizzi staccando la batteria! Boh
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ragazzi la confusione si fa perche' neanche si legge quello che c'e scritto nel calibration kit...
le opzioni sono due...
sincronizzazione del corpo farfallato senza adattamento cambio..
sincronizzazione del corpo farfallato e adattamento cambio...
se poi uno vuole sbagliare appositamente una cosa relativamente semplice non c'e problema...
il programma e' fatto per professionisti o per chi conosce la procedura...
la procedura permette un minimo di errore...
una volta corretta il cambio o funziona oppure no....
mi e' successo che nonostante non avessi il pc senza attaccare il calibration ho fatto la procedura sul cavalletto poiche non funzionava e n pista poi ha funzinato perfettamente...
il calibration o si conosce bene o e' meglio lasciar perdere...apparte il fatto che non ce l'hanno tutti...ma se gia' e difficile sincronizzare un corpo farfallato e far apprendere il cambio significa che e' meglio non mettere proprio mano negli altri valori trq increrase o valori cambio...
a meno di non voler distruggere la moto o farsi male....
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Nei dati di adattamento le opzioni disponibili sono :
-Cancella tutti i dati di adattamento ;
-Cancella tutti i dati di adattamento compreso il cambio elettronico.
Ora ? chiaro che se lo fai devi rifare la procedura di apprendimento del cambio, ed ? chiaro che suddetta procedura non si sa mai se ? stata fatta al cento per cento bene, in quanto non c'? niente che abortisca o confermi il corretto svolgimento della stessa. Non ? altrettanto chiaro che se stacchi la batteria devi rifare tutto sto macello, e io penso che sia un po' improbabile in quanto i dati vanno memorizzati nella eprom. Ad ogni modo ? anche vero che con st'elettronica non c'? da stupirsi, io per il Tc mi sto facendo aiutare (non mi sognerei mai di toccare parametri a caso) , anche perch? va affinata ogni qual volta si va in pista perch? potrebbe risultare troppo o poco invasiva (insomma un casino che un normale amatore pu? risolvere solo in parte) .
Per il cambio elettronico di serie , se ne fate un'uso solo pista vi consiglio di fargli fare un bel volo ma molto lontano .
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la procedura se fatta bene o meno dipende se il cambio funziona o meno..se non funziona va rifatta...
ma credimi e' a prova di idiota...basta partire dal folle tornare al folle mettendo tutte le marce in salita o discesa per almeno 3-4 secondi...tornati al folle si spegne la moto...
non ci vedo nulla di difficile sinceramente...
a me e' successo che staccata la batteria mettendo il blipper non funzionasse e sinceramente rischiare di entrare in pista col cambio che non funziona quando con 30 secondi faccio l'adattamento e sono sicuro che va bene mi sembra una minkiata...a volte puo' farlo a volte resta memorizzato...
c'e da dire che il manuale potevano farlo un pokino meglio ma magari e' stato fatto volutamente cosi' per non far mettere mano agli inesperti...
peccato che con la hp standard il freno motore o si toglie o si tiene mentre con la hp4 o la modifica in hp4 uno puo' scegliere che livello adottare...
non male direi!
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